Bollettino Ufficiale n. 11 del 14 / 03 / 2001

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APPALTI

 

ASL n. 10 - Pinerolo (Torino)

Bando di gara a licitazione privata per l’affidamento di lavori elettrici da eseguirsi presso i presidi dell’A.S.L. 10 di Pinerolo

L’A.S.L. 10 di Pinerolo - Via Convento di San Francesco, 1 - indice gara d’appalto a mezzo di licitazione privata per l’affidamento di lavori elettrici di piccola e media entità, ascrivibili alla categoria OG 11, da eseguirsi presso i presidi dell’A.S.L. 10.

Importo posto a base di gara: L. 290.000.000= + IVA (Euro 149.772,50= + IVA).

Criterio di aggiudicazione: l’aggiudicazione avverrà secondo quanto stabilito dall’art. 21, comma 1, lettera a), della legge 109/1994 e s.m.i., ovvero con il criterio del massimo ribasso percentuale sull’elenco prezzi posto a base di gara, con esclusione delle offerte anomale ai sensi del combinato disposto dell’art. 21, comma 1 bis, della legge 109/1994 e s.m.i. e dell’art. 89, comma 4, del D.P.R. 554/1999 e s.m.i., e con esclusione delle offerte in aumento. In caso di offerte uguali si applicherà l’art. 77 del R.D. 827/1924. Non si darà luogo all’aggiudicazione in caso di un’unica offerta valida.

Durata dei lavori: fino alla concorrenza dell’importo contrattuale.

Periodo di durata dei lavori, puramente indicativo: giugno 2001 - dicembre 2002.

Soggetti ammessi alla gara: sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all’art. 10, comma 1, della legge 109/1994 e s.m.i., costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate, ai sensi degli artt. 93, 94, 95, 96 e 97 del D.P.R. 554/1999, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell’art. 13, comma 5, della legge 109/1994 e s.m.i., nonchè concorrenti con sede in altri stati membri dell’Unione Europea alle condizioni di cui all’art. 3, comma 7, del D.P.R. 34/2000. E’ fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in più di un’associazione temporanea o consorzio di cui all’art. 10, comma 1, lett. d) ed e) della legge 109/1994 e s.m.i. ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbiano partecipato in associazione o consorzio.

Modalità di partecipazione alla gara: le imprese interessate a partecipare alla gara dovranno far pervenire apposita istanza di partecipazione in bollo, redatta in lingua italiana e sottoscritta dal titolare dell’impresa o dal legale rappresentante, entro le ore 12,00 del ventesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando sul B.U.R. Piemonte, esclusivamente al seguente indirizzo: A.S.L. 10 di Pinerolo (TO) - Via Convento di San Francesco, 1 - Ufficio Protocollo. La busta contenente la domanda di partecipazione, debitamente sigillata con ceralacca e controfirmata sui lembi di chiusura, dovrà riportare all’esterno l’indicazione del mittente e la seguente dicitura: “Istanza di partecipazione alla gara a mezzo di licitazione privata per l’affidamento di lavori elettrici da eseguirsi presso i Presidi dell’A.S.L. 10".

La domanda deve essere sottoscritta, a pena di esclusione, da persona abilitata ad impegnare il concorrente e deve riportare l’indirizzo di spedizione, il codice fiscale e/o partita IVA, il numero di telefono e di fax. In caso di associazione temporanea o consorzio già costituito, alla domanda deve essere allegato, in copia autentica, il mandato collettivo irrevocabile con rappresentanza conferito alla mandataria o l’atto costitutivo del consorzio; in mancanza, la domanda deve essere sottoscritta dai rappresentanti di tutte le imprese associate o consorziate ovvero da associarsi o consorziarsi.

Documentazione, in lingua italiana, da presentare per l’ammissione alla gara: nel plico da presentare dovranno essere inclusi i seguenti documenti, in originale o fotocopia autenticata o in autocertificazione:

1) richiesta di invito alla gara a licitazione privata, redatta su carta intestata e sottoscritta dal titolare dell’impresa o legale rappresentante;

2) copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore, in corso di validità ancorchè non autenticato, in alternativa all’autenticazione della sottoscrizione;

3) dichiarazione di non trovarsi nelle condizioni previste dall’art. 75, comma 1, lett. a), d), e), f), g) ed h) del D.P.R. 554/1999 come modificato dal D.P.R. 412/2000;

4) dichiarazione di essere in possesso dei seguenti requisiti di ordine tecnico-organizzativo previsti dall’art. 28, comma 1, del D.P.R. 34/2000:

4a) l’importo dei lavori, ascrivibili alla categoria OG 11, eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando, non è inferiore all’importo del contratto da stipulare;

4b) il costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non è

inferiore al 15% dell’importo dei lavori di cui al precedente punto 4a);

4c) il possesso di adeguata attrezzatura tecnica, in proprietà, locazione finanziaria, noleggio od in qualsiasi altra forma prevista dalla legge. Le imprese riunite od i consorzi devono possedere i requisiti di cui ai punti 4a), 4b) e 4c), se frazionabili, nella misura di cui all’art. 95, comma 2, del D.P.R. 554/1999, qualora si tratti di associazioni di tipo orizzontale;

5) dichiarazione di regolare iscrizione ad una Camera di Commercio, Industria, Agricoltura ed Artigianato con le seguenti indicazioni: numero di iscrizione, natura giuridica, denominazione, sede legale, oggetto e data di inizio attività, codice fiscale, partita IVA, generalità e qualifica di tutti i legali rappresentanti e del/i direttore/i tecnico/i;

6) dichiarazione di non trovarsi in una delle situazioni di controllo, come controllante o come controllato, di cui all’art. 2359 c.c.;

7) dichiarazione di essere consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 26 della legge 15/1968 e s.m.i. per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci relative alla gara in oggetto;

8) certificato del casellario giudiziale o dei carichi pendenti relativo a ciascuno dei soggetti indicati all’art. 75, comma 1, lett. b) e c) del D.P.R. 554/1999 come modificato dal D.P.R. 412/2000.

Altre informazioni

- Il recapito della busta, contenente l’istanza di partecipazione alla gara e la documentazione sopra indicata, rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, non giunga a destinazione in tempo utile.

- Le lettere di invito alla gara saranno inviate entro 120 giorni dal termine ultimo di ricezione delle istanze di partecipazione alla gara.

- La stazione appaltante si riserva la facoltà di applicare le disposizioni di cui all’art. 10, comma 1 ter, della legge 109/1994 e s.m.i.

- La mancanza di anche un solo documento o dichiarazione potrà comportare la non ammissione alla gara a licitazione privata.

- In caso di imprese riunite, ciascuna delle imprese dovrà presentare tutta la documentazione richiesta per l’ammissione alla gara.

- Ai sensi dell’art. 10 della legge 675/1996 si comunica che i dati forniti dai concorrenti saranno utilizzati dall’A.S.L. 10, quale titolare del trattamento dei dati, per finalità connesse alla gestione della procedura di gara. Il conferimento dei dati riveste natura obbligatoria, in quanto indispensabile per la valutazione dei requisiti di partecipazione alla gara in oggetto. I dati saranno comunicati nei soli casi previsti dalla legge. Il soggetto che conferisce i dati potrà esercitare i diritti di cui all’art. 13 della legge in oggetto.

Il Responsabile del procedimento è l’Ing. Franco Rabino.

Per ulteriori informazioni pregasi contattare l’U.O.A. Tecnico - Patrimoniale dell’A.S.L. 10 - tel. 0121/235008 - 235021.

Il Direttore Generale
Ferruccio Massa