Bollettino Ufficiale n. 08 del 21 / 02 / 2001

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Deliberazione della Giunta Regionale 12 febbraio 2001, n. 8-2201

L.R. n. 56/77 e successive modificazioni. Comune di Frassino (CN). Variante al Piano Regolatore Generale Comunale vigente. Approvazione

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

ART. 1

Di approvare, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 15 e 17 della Legge Regionale 5.12.1977 n. 56 e successive modificazioni, la Variante al Piano Regolatore Generale Comunale vigente del Comune di Frassino (CN) e dallo stesso adottata con deliberazione consiliare n. 5 in data 26.7.1999, subordinatamente all’introduzione “ex officio”, negli elaborati della Variante in argomento, delle modificazioni riportate nell’allegato documento “A” in data 15.1.2001, che costituisce parte integrante del presente provvedimento, con le raccomandazioni di cui in premessa e fatte salve comunque le prescrizioni del D.L. 30.4.1992 n. 285 “Nuovo Codice della Strada” e del relativo Regolamento approvato con D.P.R. 16.12.1992 n. 495 e successive modificazioni.

ART. 2

La documentazione relativa alla Variante al Piano Regolatore Generale Comunale vigente del Comune di Frassino e dallo stesso predisposta, debitamente vistata, si compone di:

- deliberazione consiliare n. 5 in data 26.7.1999, esecutiva ai sensi di legge, con allegato:

- Elab. - Relazione

- Elab. - Norme Tecniche di Attuazione e Tabelle di Zona

- Elab. - Osservazioni e controdeduzioni

- Elab. - Relazione Geologico-Morfologico-Tecnica

- Tav. 1 - Previsioni P.R.G. zona centrale, con evidenziazione modifiche apportate, in scala 1:2.000 (Allegata alla relazione)

- Tav. D.3 - Previsioni P.R.G. zona centrale, in scala 1:2.000

- Tav. D.4 - Tipi di intervento ammissibili nelle aree RR ed RS di P.R.G.C., in scala 1:1.000

- Tav. D.5 - Tipi di intervento ammissibili nelle aree RR ed RS di P.R.G.C., in scala 1:1.000

- Tav. D.6 - Tipi di intervento ammissibili nelle aree RR ed RS di P.R.G.C., in scala 1:1.000

- Tav. D.7 - Tipi di intervento ammissibili nelle aree RR ed RS di P.R.G.C., in scala 1:1.000.

(omissis)

Allegato (Fare riferimento al file PDF)

Elenco delle modifiche introdotte “ex officio”

Modifiche normative:

Art. 23 bis - Tipi di intervento ammissibili nelle aree RR ed RS di P.R.G.C. punto 4) - lett. d): il parametro citato nel testo “mt. 1,50" è da intendersi sostituito con ”mt. 1,20".

Art. 31 - Aree ed edifici per attività commerciali e turistiche.

ultimo comma: il parametro citato nel testo “mq. 1.500 di S.U.L.” è da intendersi sostituito con “mq. 700 di S.U.L.”.

Art. 36 - Aree destinate alla viabilità ed accessibilità e fasce di rispetto.

ultimo comma: dopo le parole “in regio alla viabilità” sono da intendersi inserite le parole “secondaria locale (comunale)”;

nel testo del comma, al secondo trattino, le parole “ciglio strada” devono intendersi sostituite con “confine stradale”; la distanza “mt. 2,00" deve intendersi sostituita con ”mt. 3,00".

Art. 37 - Norme generali per gli interventi sul patrimonio edilizio esistente. 1º comma, 3º trattino: la parola “ammessa” deve intendersi sostituita con “raccomandata”.

Art. 51 - Case sparse ed edifici esistenti con destinazioni d’uso in contrasto ____ 1º comma, lett. f): dopo le parole “Commissione Agricola Comunale”, sono da intendersi inserite le parole “ed a condizione che siano reperiti idonei spazi a servizi pubblici o di uso pubblico,”

Art. 59 - Vincolo idrogeologico e vincoli geotecnici

Dopo il testo del 1º comma è da intendersi inserito un nuovo comma che recita “I contenuti delle indagini e delle relazioni geologico-tecniche di P.R.G. e successive Varianti, costituiscono parte integrante e sostanziale delle prescrizioni di Piano, e dovranno pertanto essere rispettati in fase attuativa.”.

Nel testo del 2º comma, dopo le parole “pericolosità geomorfologica”, sono da intendersi inserite le seguenti parole “ai sensi della Circolare P.G.R. 7/LaP del 8.5.1996".

Tabelle Riepilogative allegate alle N. di A. - pag. 13: a fondo pagina è da intendersi aggiunta la seguente Nota “L’attuazione dell’area RC12 è subordinata ad un approfondimento geologico relativo alla stabilità del versante, esteso fino alla soprastante strada. La progettazione edilizia dovrà essere corredata da uno studio di inserimento ambientale relativo anche alle opere di sostegno eventualmente necessarie.”.