Bollettino Ufficiale n. 08 del 21 / 02 / 2001

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Codice 14.4
D.D. 12 dicembre 2000, n. 1125

L.R. 09.08.1989 n. 45 - Autorizzazione alla Ditta Gianni Gagliardo Vigneti s.s. con sede in La Mora (CN), per modificazione suolo necessaria alla realizzazione di un rilevato sostenuto da terra rinforzata per ampliamento di un piazzale - Comune di La Morra (CN) - località Serra dei Turchi

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di autorizzare, ai sensi della Legge regionale 9.8.89, n. 45, la Ditta Gianni Gagliardo Vigneti s.s., avente sede in La Morra (CN), località Serra dei Turchi, ad effettuare le modificazioni del suolo necessarie alla realizzazione di un rilevato sostenuto da terra rinforzata, per l’ampliamento di un piazzale, su una superficie di mq. 400 sui terreni iscritti al N.C.T. al Foglio n. 17, mappali n. 378/p, 505/p e 518/p del Comune di La Morra (CN), in località Serra dei Turchi, a condizione che i lavori siano effettuati rispettando scrupolosamente il progetto allegato all’istanza, che si conserva agli atti, con le seguenti prescrizioni:

1. Al piede del rilevato dovrà essere realizzata una cunetta inerbita collegata alla rete esistente di smaltimento delle acque meteoriche.

2. Per la realizzazione delle terre armate, nel caso di utilizzo di materiale proveniente dalla zona, si misceli detto materiale con una frazione sabbioso - ghiaiosa, al fine di migliorarne le caratteristiche geotecniche.

3. Sia rispettato quanto indicato nella relazione geologico - tecnica di progetto.

4. I lavori dovranno essere terminati entro 24 mesi dalla data della presente autorizzazione.

Si deroga da quanto previsto dagli articoli 8 e 9 della legge regionale 9 agosto 1989, n. 45 in quanto trattasi di esclusiva valorizzazione agro - silvo - pastorale del territorio.

Sono fatti salvi i diritti e gli interessi di terzi, le competenze di altri Organi, Amministrazioni od Enti.

E’ fatta salva la possibilità di dettare ulteriori prescrizioni qualora se ne accertasse la necessità.

Eventuali violazioni e/o omissioni dei disposti della presente Determinazione saranno perseguite a termine delle leggi vigenti.

Il Dirigente responsabile
Bartolomeo Ghibaudo