Bollettino Ufficiale n. 08 del 21 / 02 / 2001

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APPALTI

 

Regione Piemonte

Bando di gara a procedura aperta

Regione Piemonte Via Viotti 8 - 10121 Torino Tel. (011) 432.3432/432.3009 - fax (011) 432.3612

1. Ente aggiudicatore: Regione Piemonte, via Viotti n. 8, 4° piano, 10121 Torino.

2. Procedura aggiudicazione: Pubblico incanto ex art. 6 comma 1, lett. a) D.Lgs. 157/95 s.m.i.

3. Oggetto: servizio controllo e certificazione spese nell’ambito programmi comunitari e di iniziativa comunitaria gestiti dalla Regione Piemonte o da Enti designati e cofinanziati dai Fondi strutturali europei, nonché assistenza tecnica per applicazione Regolamento CEE 2064/97. Cat. 9 CPC 862, Cat. 11 CPC 865.

4. Importo base gara: Lit. 4.734.000.000/Euro 2.444.906,96 o.f.e.

5. Durata del contratto: anni due.

6. Disciplina applicabile D.Lgs n. 157/95 s.m.i., L.R. 8/84 e s.m.i.

7. Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, incomplete.

8. Non ammesse varianti.

9. L’intera documentazione inerente la gara, comprendente (i) “Disciplinare di gara” facente parte integrante e sostanziale del presente bando (ii) e Capitolato Speciale d’Appalto (C.S.A.), sarà inviata previa richiesta via fax al numero in epigrafe ovvero potrà essere ritirata direttamente presso l’Ufficio in epigrafe dalle 9.30 alle 12.30.

10. Termine ultimo presentazione richieste: “C.S.A”: ore 12 del 22.3.01.

Informazioni complementari: ore 12 del 2.4.01.

Queste ultime sono inoltrabili e riscontrabili esclusivamente mezzo fax al numero in epigrafe.

11. Termine ultimo ricevimento offerte: ore 12 del 9.4.01, pena esclusione.

12. Indirizzo cui devono essere inviate: punto 1., secondo forme e modalità indicate nel “Disciplinare di gara”.

13. Lingua ufficiale: italiana.

14. Possono presenziare alla gara legali rappresentanti imprese o delegati con apposita procura.

15. Apertura offerte: 10.4.01 ore 10 Via Viotti n. 8, Torino.

16. Cauzioni provvisoria e definitiva secondo forme e modalità indicate nel “Disciplinare di gara”.

17. Pagamenti ex art. 7 “C.S.A”.

18. Ammessi raggruppamenti temporanei ex art. 11 D.Lgs. 157/95 s.m.i.

19. Non versare cause esclusione ex art. 12 D.Lgs n. 157/95 e s.m.i.

Condizioni minime carattere economico e tecnico (I) art. 13, comma 1, lett. a) D.Lgs n. 157/95 e s.m.i., (II) a) cifra d’affari globale relativa al quinquennio 1996-1997-1998-1999-2000 almeno pari a L. 50.000.000.000/Euro 25.822.844,95 o.f.e. e cifra d’affari in servizi analoghi a quelli oggetto di gara, nel medesimo quinquennio, non inferiore a L. 5.000.000.000/Euro 2.582.284,49 o.f.e. - b) principali servizi prestati e/o in corso negli ultimi cinque anni (1996, 1997, 1998, 1999, 2000) di revisione contabile e certificazione spese finanziate dai fondi strutturali C.E, inerenti interventi di costo totale non inferiore a 1.000 Meuro, risultante da non più di tre contratti e c) principali servizi prestati e/o in corso nel predetto quinquennio di assistenza tecnica programmazione, o attuazione, o monitoraggio, o servizi valutazione relativamente a programmi investimento o di spesa cofinanziati dai fondi strutturali comunitari inerenti interventi di costo totale non inferiore a 150 Meuro, risultante da non più di tre contratti.

I servizi di cui al presente punto devono risultare da affidamento diretto da parte di amministrazioni pubbliche comunitarie, nazionali, regionali, locali, enti pubblici nazionali (ivi compresi gli ex Enti economici nazionali quali IRI, ENI, FS) o soggetti privati.

In caso di raggruppamento temporaneo, i requisiti frazionabili di cui al punto (II) a), b) e c) dovranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso e, comunque, la Capogruppo dovrà avere una cifra d’affari globale e per servizi analoghi rispettivamente almeno pari a L. 25.000.000.000/Euro 12.911.422,47 o.f.e. e 2.500.0000.000/Euro 1.291.142,24 o.f.e. e aver espletato e/o in corso, nel periodo sopra indicato, servizi revisione contabile e certificazione spese inerenti interventi di costo totale non inferiore a 500 Meuro, risultante da non più di tre contratti e servizi valutazione nel periodo sopra indicato inerenti interventi di costo totale non inferiore a 75 Meuro, risultante da non più di tre contratti; ciascuna mandante dovrà avere cifra d’affari globale e per servizi analoghi rispettivamente almeno pari a L. 5.000.000.000/Euro 2.582.284,49 o.f.e. e L. 500.000.000/Euro 258.228,44 o.f.e. ed espletato e/o in corso nel detto periodo servizi di revisione contabile e certificazione delle spese inerenti interventi di costo totale non inferiore a 100 Meuro, risultante da non più di tre contratti e servizi valutazione nel periodo sopra indicato inerenti interventi di costo totale non inferiore a 15 Meuro risultante da non più di tre contratti.

20. Offerente vincolato propria offerta: 180 gg. dal 10.4.01.

21. Criterio di aggiudicazione: art. 23, comma 1, lett. b) D.Lgs. n. 157/95 s.m.i. ed ex art. 9 “CSA”.

22. Non avvenuta pubblicazione avviso preinformazione.

23. Data invio e ricevimento bando UPUCE: 14.2.01.

24. L’appalto rientra nell’accordo OMC.

Il Dirigente Settore Attività
Negoziale e Contrattuale
Maria Grazia Ferreri