Bollettino Ufficiale n. 08 del 21 / 02 / 2001

Torna al Sommario Annunci

 

ANNUNCI

 

Provincia di Alessandria - Servizio Valutazione Impatto Ambientale

Impianto di preselezione dei RSU e stabilizzazione della frazione organica, localizzata in frazione S. Germano, Strada Roncaglia 4/c, Casale Monferrato (AL) - Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati e avvio del procedimento inerente la Fase di Valutazione della procedura di VIA ai sensi dell’art. 13, C.1, della legge regionale 14 dicembre 1998, n. 40

In data 30 gennaio 2001 il Consorzio Casalese per lo Smaltimento Rifiuti - con sede legale in Casale Monferrato (AL), via Mameli, 10 e uffici in via R. Aliora, 32 ha depositato presso l’Ufficio di Deposito della Provincia di Alessandria - via Galimberti 2 - ai sensi dell’art. 12, comma 2, lettera a) della L.R. n. 40/1998, copia degli elaborati relativi all’"Impianto di preselezione dei rsu e stabilizzazione della frazione organica, in frazione S. Germano, strada Roncaglia 4/c di Casale M.to" allegati alla domanda di pronuncia di compatibilità ambientale, presentata alla Provincia di Alessandria - Prot. di ricevimento nr. 7562 del 30/1/2001 - ai sensi dell’art. 12, comma 1 della L.R. 40/1998.

Contestualmente, il proponente ha dato avviso dell’avvenuto deposito degli elaborati sul giornale “Il Tempo” pubblicato in data 29/1/2001.

La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio di Deposito dalle ore 9,00 alle ore 12,00 di tutti i giorni della settimana, sabato e domenica esclusi, per quarantacinque giorni a partire dal 30/1/2001, data di avvenuto deposito degli elaborati.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico - scientifici potranno essere presentati all’Ufficio di Deposito nel termine di quarantacinque giorni dalla data di avvenuto deposito degli elaborati e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico fino al termine del procedimento.

La conclusione del procedimento inerente la Fase di Valutazione è stabilita entro 150 giorni dalla data di avvenuto deposito degli elaborati, fatto salvo quanto previsto dall’art. 12. Comma 6 e all’art. 14, comma 5 della L.R. 40/1998.

Ai sensi dell’art. 4 e seguenti della legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i. il responsabile del procedimento designato è la dott.ssa Maria Cristina Reggiani tel. 0131-304560, responsabile del Servizio Affari Generali della Direzione Ambiente via Galimberti, 2 - Alessandria. Responsabile dell’Organo Tecnico VIA è l’Ing. Claudio Coffano, tel. 0131-304565, responsabile dello “Organo Tecnico V.I.A.” della Provincia di Alessandria.

Avverso il provvedimento finale è possibile per chiunque vi abbia interesse esperire ricorso al Tribunale amministrativo regionale del Piemonte entro 60 giorni dalla piena conoscenza dell’atto.

Il Dirigente Organo Tecnico V.I.A.
Claudio Coffano