Bollettino Ufficiale n. 07 del 14 / 02 / 2001

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Deliberazione della Giunta Regionale 29 gennaio 2001, n. 33-2113

Attività di vigilanza regionale in materia di Sanità Pubblica Veterinaria. Potenziamento del “ Nucleo Operativo Regionale di Vigilanza Veterinaria - NORV”

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

* di potenziare gli organici del Nucleo Operativo Regionale di Vigilanza Veterinaria (NORV) tenuto conto della disponibilità manifestata da alcune Aziende Sanitarie piemontesi all’inserimento di proprio personale, già nominativamente individuato, nel NORV;

* di assegnare al NORV, a copertura delle spese indifferibili e urgenti da sostenere per l’acquisto di attrezzature, materiali e mezzi necessari per il pieno assolvimento dei compiti assegnati, il seguente finanziamento:

a) spese per acquisto attrezzature inventariabili: L. 160.000.000 ;

b) spese per l’acquisto di materiali di facile consumo: L. 10.000.000;

c) spese per il rimborso delle indennità di missione al personale del NORV esterno all’Amministrazione: L. 30.000.000

Con successive determinazioni del Direttore della Direzione regionale “Sanità Pubblica”, verranno autorizzate le spese indifferibili ed urgenti indicate ai precedenti punti a) - b) - c).

La copertura finanziaria degli oneri derivanti dalle necessità di cui ai precedenti punti è in parte assunta con determinazione n. 488 dell’8 novembre 2000 ed in parte dal capitolo di spesa che verrà istituito mediante prelievo dei fondi introitati sul capitolo 2353 dell’entrata ai sensi del decreto legislativo 432/98.

I componenti del NORV vengono nominati e revocati dall’incarico con determinazione del Direttore della Direzione “Sanità Pubblica”.

Ai componenti del NORV è riconosciuta, ai sensi degli artt. 55 e 57 del codice di procedura penale, la qualifica di ufficiale di polizia giudiziaria valida su tutto il territorio regionale.

Al personale del NORV viene rilasciato, dal Presidente della Giunta Regionale, un tesserino individuale di riconoscimento da utilizzare nel corso delle attività di vigilanza.

Responsabile del NORV è il Direttore della Direzione Regionale “Sanità Pubblica” che si avvale, per il coordinamento tecnico-operativo del nucleo, del dr. Gandolfo Barbarino, dipendente in ruolo assegnato alla stessa Direzione.

Con apposita determinazione del Direttore della Direzione “Sanità Pubblica” verrà approvata la convenzione - tipo che regolerà i rapporti tra l’Amministrazione e gli Enti esterni di appartenenza del personale non regionale del NORV.

(omissis)