Bollettino Ufficiale n. 07 del 14 / 02 / 2001

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

ASL n. 8 - Chieri (Torino)

Avviso pubblico per il conferimento di incarichi temporanei  dirigente medico (ex I livello) - anestesia e rianimazione

La partecipazione è riservata a medici specializzandi iscritti al III e IV anno della Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione dell’Università degli Studi di Torino.

La durata di tali incarichi sarà almeno pari alla durata residua prevista per il completamento del corso di specializzazione.

Contestualmente alla presa di servizio l’Amministrazione Universitaria procederà alla sospensione dell’erogazione della borsa di studio.

Le condizioni economiche sono quelle stabilite per la corrispondente posizione funzionale dal vigente contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per la dirigenza medico - veterinaria.

Possono partecipare al suddetto pubblico avviso coloro che possiedono i seguenti requisiti generali:

a) Cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Ai sensi dell’art. 37 del d.leg.vo 29/1993 l’accesso all’impiego è esteso ai cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea.

b) Idoneità fisica all’impiego.

L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette è effettuato, a cura dell’A.S.L., prima dell’immissione in servizio.

Requisiti specifici e titoli di studio (da allegare obbligatoriamente alla domanda):

- laurea in medicina e chirurgia;

- iscrizione al III o IV anno della Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione;

- iscrizione nell’Albo dell’ordine dei Medici - Chirurghi, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando di avviso pubblico.

L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione all’avviso pubblico, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo o siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni.

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel banco di avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione.

Nella domanda di partecipazione (data e firmata) gli aspiranti devono indicare:

1. cognome e nome;

2. la data, il luogo di nascita e la residenza;

3. il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 37 del decreto l.vo n. 29/1993;

4. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

5. le eventuali condanne penali riportate;

6. i titoli di studio posseduti;

7. il possesso dei requisiti specifici per l’ammissione all’avviso;

8. la loro posizione nel riguardo degli obblighi militari;

9. il possesso della patente di guida, precisando il tipo di patente.

10. L’autorizzazione all’Azienda al trattamento dei dati personali, ai sensi della legge 31/12/1996 n. 675, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura concorsuale.

Alla domanda di partecipazione all’avviso redatta su carta semplice, i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative a titoli che ritengano opportuno presentare ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice, datato e firmato.

I titoli devono essere prodotti in originale o copia autentica ai sensi di legge. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

Alla domanda deve essere unito in triplice copia, in carta semplice, un elenco dei documenti e titoli presentati.

Nella domanda di ammissione all’avviso, l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione.

Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda di partecipazione all’avviso pubblico, sottoscritta, redatta in carta semplice esclusivamente a mezzo posta per raccomandata con avviso di ricevimento, all’A.S.L. n. 8 - Ufficio Concorsi - Via Ospedale 13, 10022 Carmagnola (TO), entro le ore 12,00 del settimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando, per estratto, sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. La data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Il termine sopraindicato è perentorio e non si terrà alcun conto delle domande, dei documenti e dei titoli comunque presentati o spediti dopo la scadenza, quale ne sia la causa, anche se non imputabile al candidato.

L’Azienda si impegna a consentire agli specializzandi la frequenza alle lezioni e ai tirocini formativi obbligatori, anche presso altre strutture della Scuola.

I vincitori saranno invitati a presentare la documentazione prescritta dalle disposizioni regolanti l’accesso al rapporto di lavoro in competente bollo:

1) estratto per riassunto dell’atto di nascita (in cata semplice)

2) certificato di cittadinanza italiana;

3) certificato di godimento dei diritti politici;

4) certificato generale del casellario giudiziale;

5) originale o copia notarile del titolo di studio richiesto dall’avviso pubblico;

6) documento attestante la posizione nei confronti degli obblighi militari.

7) certificato di residenza;

8) certificato di idoneità fisica all’impiego da richiedersi al servizio di medicina legale della sede di destinazione;

9) n. 2 fotocopie del codice fiscale.

E’ data facoltà ai vincitori in sostituzione dei certificati di cui ai precedenti punti n. 1, 2, 3, 6, 7, di produrre dichiarazione sostitutiva di certificazioni utilizzando apposito modulo, che verrà consegnato dall’ufficio assunzioni dell’ente.

I documenti di cui sopra dovranno essere prodotti entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di ricevimento della relativa comunicazione da parte dell’Azienda Sanitaria Locale A.S.L. n. 8.

I vincitori che, senza giustificato motivo non assumano servizio entro il termine stabilito dall’Amministrazione, decadono dalla nomina stessa.

L’Azienda Sanitaria Locale n. 8 si riserva la facoltà, di prorogare, sospendere, revocare o modificare il presente pubblico avviso, a suo insindacabile giudizio, senza obbligo di comunicare i motivi e senza che i concorrenti possano accampare pretese e diritti di sorta.

Per ogni eventuale informazione rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’A.S.L. n. 8 Tel. 011/97.19.407.

Il Direttore Generale
Giorgio Rabino