Bollettino Ufficiale n. 07 del 14 / 02 / 2001

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APPALTI

 

Regione Piemonte

Bando di gara a procedura ristretta - Lavaggio e manutenzione delle tende degli uffici regionali siti in Torino

Regione Piemonte
Via Viotti 8 - 10121 Torino
Tel. (011) 432.3432/432.3009 - fax (011) 432.3612

1. Procedura aggiudicazione: Licitazione privata art. 29 lett. b), L.R. 8/84.

2. Oggetto Appalto:

Lavaggio e manutenzione delle tende degli uffici regionali siti in Torino.

3. Importo base di gara: Lit. 217.435.230/Euro 112.295,92 I.V.A. esclusa, di cui Lire 4.260.000/Euro 2.200,11 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso.

4. Disciplina applicabile: D.Lgs. n. 157/95 s.m.i., Dir. CE 97/52, L.R. 8/84, R.D. 2440/23 e R.D. 827/24.

5. Termine consegna domande partecipazione: domande partecipazione, in lingua italiana, su carta bollo Lire 20.000, dovranno pervenire in plico chiuso a mezzo del servizio delle Poste Italiane S.p.A. o mediante consegna diretta e previa affrancatura plico in base alle vigenti tariffe sul “corriere prioritario” annullata con “bollo a data” da un qualsiasi ufficio postale al seguente indirizzo: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - 4° piano - Via Viotti 8, 10121 Torino entro ore 12,00 giorno 8.3.2001 pena esclusione. Sulla busta dovrà essere indicato oggetto dell’appalto.

6. Termine entro il quale saranno inviati gli inviti: entro venti giorni termine ultimo presentazione domande partecipazione.

7. Condizioni minime: istanza partecipazione in bollo da Lire 20.000, sottoscritta in forma semplice, dal titolare o dal legale rappresentante dell’impresa corredata da fotocopia semplice documento di identità del sottoscrittore ai sensi dell’art. 2 commi 10 e 11 della L. 191\98, con allegate seguenti dichiarazioni sottoscritte in forma semplice, successivamente verificabili:

a) Dichiarazione d’iscrizione CCIAA da cui risultino:

data iscrizione Registro Imprese, ditta, denominazione e ragione sociale, sede, oggetto attività, dati anagrafici e fiscali titolare se ditta individuale ovvero cariche sociali e dati anagrafici e fiscali degli amministratori se società o consorzio.

b) Dichiarazione relativa fatturato globale triennio 1998-1999-2000 non inferiore a L. 500.000.000/Euro 258.228,45, I.V.A. esclusa, e dichiarazione relativa fatturato per servizi analoghi a quelli oggetto del presente appalto non inferiore a Lire 300.000.000/Euro 154.937,07 I.V.A. esclusa.

c) Dichiarazione contenente elenco principali servizi analoghi prestati triennio 1998 - 1999 - 2000 con indicazione degli importi, date e destinatari. Da tale elenco deve risultare, per ciascuno dei tre predetti anni, un servizio di lavaggio e manutenzione tende di importo annuo non inferiore a Lire 80.000.000/Euro 41.316,55.

d) Dichiarazione di insussistenza cause di esclusione di cui all’art. 12 comma 1 lett. a), b), c), d), e), f) D.Lgs. 157/95 e precisamente:

- nel caso delle Società o Consorzi il legale rappresentante deve produrre dichiarazione attestante che Società o Consorzio non si trova in alcuna delle cause di esclusione previste dall’art. 12 D.Lgs. 157/95 lett. a), d), e) e ciascun legale rappresentante deve produrre dichiarazione con allegata fotocopia semplice documento identità, di non trovarsi cause di esclusione previste dall’art. 12 predetto Decreto lettere b), c), f).

- nel caso di ditta individuale il titolare deve produrre dichiarazione attestante di non versare in alcuna delle cause di esclusione ex art. 12, comma 1, lett. a), b), c), d), e), f) D.Lgs. 157/95.

e) Dichiarazione ex art. 13 comma 1 lett. a) D.Lgs. 157/95 di essere in possesso adeguata capacità economica e finanziaria dimostrabile successivamente con idonee referenze bancarie.

f) Recapito (con indicazione numeri telefono e fax) a cui dovranno essere inviate comunicazioni inerenti gara.

8. Criterio aggiudicazione: prezzo più basso.

10. Raggruppamento di imprese: nel caso di raggruppamenti temporanei, dichiarazione di intenti, sottoscritta dai soggetti del raggruppamento, indicante la Capogruppo cui spetterà rappresentanza esclusiva dei mandanti nei confronti dell’Amministrazione e impegno a conformarsi quanto stabilito art. 11 D.Lgs. 157/95.

Si precisa che i requisiti minimi di cui al punto 7 lett. a), b), c), d), e), f), devono essere dimostrati da tutte le imprese partecipanti raggruppamento; i requisiti frazionabili di cui al punto 7 lett. b) e c) devono essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso e comunque in misura non inferiore al 60% dall’impresa futura mandataria e in misura non inferiore al 20% da ciascuna delle mandanti.

11. Cauzione: concorrente ai sensi dell’art. 9 del Capitolato Speciale dovrà produrre cauzione provvisoria, costituita secondo forme modalità di cui alla Legge 348/82, pari 2% importo base d’asta, cauzione definitiva pari al 10% importo di aggiudicazione.

12. Disposizioni varie.

Amministrazione si riserva facoltà di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purché valida ovvero facoltà di non procedere all’aggiudicazione.

Non ammesse offerte parziali indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, varianti

Offerta vincola concorrente per 180 giorni da data gara.

Ai sensi art. 10, comma 1, Legge 675/96, in ordine al presente procedimento si informa:

a) le finalità cui sono destinati dati raccolti ineriscono scelta contraente; modalità trattamento ineriscono procedura concorsuale affidamento fornitura oggetto presente bando;

b) all’interessato spettano diritti di cui art. 13 Legge 675/96;

c) titolare trattamento dati è l’Amministrazione aggiudicatrice.

Richieste di invito non vincolano l’Amministrazione appaltante.

Il Dirigente del Settore
Attività Negoziale e Contrattuale
Maria Grazia Ferreri