CONCORSI

A.T.C. - Biella

Bando di mobilità esterna

Azienda ospedaliera SS.Antonio e Biagio e C. Arrigo - Alessandria

Avviso pubblico per il conferimento di incarichi temporanei a n. 7 posti di dirigente medico (ex I livello dirigenziale) di anestesia e rianimazione

Azienda ospedaliera SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo - Alessandria

Avviso pubblico per trasferimento endoregionale ed interregionale n. 20 Operatore professionale sanitario infermiere

ASL n. 3 - Torino

Avviso pubblico conferimento di incarico temporaneo della durata massima di messi otto in n. 1 posto di Dirigente Ingegnere Elettronico

ASL n. 4 - Torino

Graduatoria dei candidati idonei al pubblico concorso, per titoli ed esami, a. 1 Posto di Operatore Professionale Sanitario- Infermiere Pediatrico

ASL n. 5 - Collegno (Torino)

Graduatoria del pubblico concorso per titoli ed esami per la copertura di n. 3 posti nel profilo professionale di Dirigente Medico - Area di Sanità Pubblica - Disciplina: Organizzazione dei Servizi Sanitari di Base

ASL n. 8 - Chieri (Torino)

Pubblico concorso per titoli ed esami per la copertura in ruolo presso l’A.S.L. di n. 1 posto di Dirigente Medico (ex I livello) - direzione medica di presidio ospedaliero

ASL n. 9 - Ivrea (Torino)

Graduatorie concorsi pubblici

ASL n. 13 - Novara

Avviso pubblico costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato per categoria “C” - Operatore Professionale Sanitario: Tecnico di Radiologia Medica

ASL n. 19 - Asti

Avviso pubblico per il conferimento di incarichi provvisori nel servizio di emergenza sanitaria territoriale ASL 19

ASL n. 19 - Asti

Avviso pubblico per il conferimento di n. due incarichi provvisori di medico specialista pediatra di libera scelta per il distretto Asti-centro (Comuni di Asti, Isola d’Asti, Mongardino) ai sensi dell’art. 22 del DPR 272 de; 28/7/2000

Comune di Novara

Concorso pubblico per esami a n. 3 posti di Educatore prima infanzia - Categoria C - Posizione economica C 1

Comune di Torino

Avviso di selezione pubblica per soli titoli di Insegnanti per servizio di sostegno ad alunni disabili, inserimento nomadi e scuola integrata

Comune di Verrone (Biella)

Avviso di concorso pubblico per titoli ed esami ad un posto di Istruttore Amministrativo - Settore Affari Generali - Categoria C. - Posizione Economica C.1.


CONCORSI

A.T.C. - Biella

Bando di mobilità esterna

L’A.T.C. della Provincia di Biella rende noto che intende attivare procedure di mobilità per il reclutamento  di personale addetto all’Area Tecnica - Settore Attuazione Programmi/Segreteria C.T.C. e Vicariato appartenente alla categoria D1 (ex VIIª q.f.).

Gli interessati sono invitati a far pervenire all’A.T.C. di Biella - Via  Schiapparelli 13 - 13900 Biella - tel. 015/405365, apposita domanda contenente le seguenti dichiarazioni:

1) - Generalità, stato civile, residenza e situazione familiare;

2) - Ente di appartenenza, qualifica e profilo professionale attribuito ed anzianità di servizio;

3) - Di essere in possesso del seguente titolo di studio: diploma di laurea in ingegneria civile o architettura;

4) - Anzianità di servizio di almeno 1 anno nella qualifica e con il profilo professionale richiesto;

5) - Ogni altro elemento ritenuto utile ai fini della redazione della graduatoria: attestazioni di corsi di formazione, titoli professionali attinenti la qualifica funzionale, idoneità conseguite in altri concorsi, aggiornamenti professionali. Saranno, in particolare, valutati i titoli che consentono di verificare il grado di conoscenza delle procedure informatiche (Word - Excel).

Alla domanda dovranno essere allegati:

1) - certificato di stato di servizio con attestazione della specifica esperienza maturata per almeno 1 anno nell’Area richiesta

2) - curriculum professionale documentato.

Alla copertura del posto si provvederà in base alla formazione di graduatoria che verrà predisposta in base di seguenti criteri di valutazione:

1) - curriculum professionale relativo ad attività svolta nel settore richiesto (da 0 a 6 punti);

2) - anzianità di servizio nella qualifica richiesta con valutazione non superiore a 10 anni (da 0 a 3 punti);

3) - attestati relativi a corsi di perfezionamento, aggiornamenti e formazione nonchè eventuali altri titoli (da 0 a 4 punti).

Prima di procedere all’attribuzione dei punteggi funzionali alla formazione della graduatoria, la Commissione effettuerà una preselezione delle domande per valutare l’idoneità in relazione all’attività oggetto del bando.

All’attribuzione del posto si procederà anche in caso di richiesta di un solo concorrente, purchè ritenuto idoneo in sede di preselezione.

La Commissione si riserva la facoltà di acquisire mediante un colloquio conoscitivo - attitudinale con i concorrenti, ogni elemento utile per la valutazione degli atti allegati alla domanda.

Le domande di assunzione, redatte in carta semplice e corredate dalla documentazione prescritta, dovranno pervenire entro il giorno 28.2.2001 a mezzo Raccomandata con Avviso di Ricevimento ovvero consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’A.T.C.

Sulla busta dovrà essere chiaramente indicata la seguente dicitura “Bando di mobilità esterna categoria D1".

Il Candidato assunto sarà collocato nei ruoli di questa Amministrazione conservando l’anzianità maturata ed il trattamento economico accessorio, ove più favorevole, mediante attribuzione  di assegno “ad personam” corrispondente alla differenza rispetto al trattamento economico previsto per la qualifica di appartenenza, fino al riassorbimento a seguito dei futuri miglioramenti economici.

Il presente avviso non è vincolate per l’Amministrazione che si riserva la facoltà a suo insindacabile giudizio di annullare il presente avviso in ottemperanza alle disposizioni regionali in materia.

In ogni caso l’assunzione  relativa ai posti di cui al presente bando è subordinata alla preventiva verifica delle disponibilità finanziarie dell’Ente.

E’ garantita la pari opportunità per l’accesso ai sensi della L. 125/91 nonchè la riservatezza dei dati personali ai sensi della L. 675/96.

Biella, 19 gennaio 2001

Il Direttore Generale
Antonio Pirini




Azienda ospedaliera SS.Antonio e Biagio e C. Arrigo - Alessandria

Avviso pubblico per il conferimento di incarichi temporanei a n. 7 posti di dirigente medico (ex I livello dirigenziale) di anestesia e rianimazione

In esecuzione della determinazione del Dirigente Responsabile in data 24.1.2001, viene disposta la copertura mediante conferimento di incarichi temporanei dei seguenti posti:

n. 7 Dirigente medico - Anestesia e Rianimazione

 Requisiti specifici per l’ammissione alla selezione per titoli (Art. 24 D.P.R. 24.12.1997 n. 483)

a) laurea in medicina e chirurgia

b) specializzazione in Anestesia e Rianimazione o disciplina equipollente;

c) iscrizione all’albo dell’ordine dei medici chirurghi attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.

L’incarico sarà garantito fino all’espletamento del relativo pubblico concorso.

In carenza del requisito di cui al punto b) saranno ammessi i candidati iscritti agli ultimi due anni di specialità garantendo che la durata dell’incarico sarà pari alla durata residua prevista per il completamento del corso di specializzazione.

Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta semplice, dovranno essere inviate, entro il perentorio termine del 15º giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, esclusivamente a mezzo posta per raccomandata con avviso di ricevimento, a: Direttore Generale Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo” - Via Venezia n. 16 - 15100 Alessandria.

La firma in calce alla domanda non deve essere autenticata.

Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine per l’invio della domanda si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Ai fini dell’ammissione alla selezione farà fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.

La graduatoria sarà formulata sulla base dei titoli prodotti da valutarsi secondo i criteri previsti dal D.P.R. 483/97.

Nella graduatoria i candidati in possesso dei requisiti specifici di cui al D.P.R. 483/97 saranno comunque anteposti ai candidati sprovvisti di specialità.

L’incarico verrà conferito a favore dei candidati che risulteranno in possesso dei maggiori titoli da valutarsi ai sensi del richiamato D.P.R. 483/97.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’U.O.A. Personale - Via S. Caterina n. 30 - Alessandria - Tel. 0131/206728 - 206764.

Il Dirigente Responsabile     Il Direttore Generale
Amministrazione del Personale    Paolo Tofanini
Mauro Marchini    




Azienda ospedaliera SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo - Alessandria

Avviso pubblico per trasferimento endoregionale ed interregionale n. 20 Operatore professionale sanitario infermiere

In esecuzione della determinazione del Dirigente Responsabile n. 2 del 2.2.2001, è indetto avviso pubblico per soli titoli per trasferimento ai sensi degli artt. 12 e 13 del D.P.R. 28 novembre 1990 n. 384 per la copertura dei seguenti posti:

N. 20 Operatore professionale sanitario infermiere.

Possono presentare domanda di trasferimento tutti i dipendenti di ruolo del S.S.N. inquadrati nel predetto profilo professionale.

Nella domanda i concorrenti devono dichiarare:

1. cognome e nome;

2. la data, il luogo di nascita e la residenza;

3. la composizione del nucleo familiare (se coniugato e numero dei figli);

4. ASL o Azienda ospedaliera di appartenenza e profilo professionale ricoperto;

5. domicilio presso il quale deve essere inviata ogni necessaria comunicazione.

Le domande di ammissione alla procedura di mobilità, redatte in carta semplice, dovranno essere inviate entro il perentorio termine del 30º giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, esclusivamente a mezzo posta per raccomandata con avviso di ricevimento a: Direttore Generale - Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” - Via Venezia n. 16 - 15100 Alessandria. La firma in calce alla domanda non deve essere autenticata.

Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine per l’invio della domanda si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo. Ai fini dell’ammissione alla procedura farà fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Alla domanda i concorrenti dovranno allegare, pena l’esclusione, il certificato di servizio rilasciato dall’Ente di appartenenza.

Nel caso in cui il numero delle domande sia superiore al numero dei posti da ricoprire, verranno formulate graduatorie sulla base di una valutazione positiva e comparata del curriculum di carriera e professionale; possono altresì essere prese in considerazione documentate situazioni familiari (ricongiunzione al nucleo familiare, distanza tra le sedi) e sociali; pertanto le domande dovranno essere corredate da un’idonea documentazione probatoria.

Si precisa che saranno formulate due graduatorie distinte con utilizzo prioritario sino all’esaurimento della graduatoria regionale rispetto a quella interregionale. A tal fine, alla domanda di trasferimento devono essere allegati, in originale, in carta semplice o in copia autenticata ai sensi di legge:

- certificato di servizio;

- curriculum formativo e professionale, datato e firmato;

- stato di famiglia;

nonchè ogni altra documentazione idonea e formalmente regolare a comprovare le situazioni familiari (ricongiunzione al nucleo familiare, numero di familiari, distanza fra le sedi) e sociali, utili a formulare la graduatoria di merito.

Alla domanda deve essere unito in carta semplice un elenco dei documenti e dei titoli presentati.

Colui che senza giustificato motivo non assume servizio entro il termine stabilito nel provvedimento di trasferimento, decade dal diritto alla copertura dei posti di cui trattasi.

Decade dall’impiego chi abbia conseguito il trasferimento mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

Per quanto non esplicitamente previsto nel presente bando valgono le norme di cui al D.P.R. 20dicembre 1979 n. 761, al D.M. della Sanità 30 gennaio 1982 e successive modificazioni ed integrazioni, alla legge 20 maggio 1985 n. 207 e al D.P.R. del 28 novembre 1990 n. 384.

Il Dirigente Responsabile U.O.A.     Il Direttore Generale
Amministrazione del Personale    Paolo Tofanini
Mauro Marchini    




ASL n. 3 - Torino

Avviso pubblico conferimento di incarico temporaneo della durata massima di mesi otto in n. 1 posto di Dirigente Ingegnere Elettronico

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 43/002A/2001 del 24.1.2001 è indetto avviso pubblico per soli titoli per il conferimento di incarico temporaneo della durata massima di mesi otto in n. 1 posto di Dirigente Ingegnere Elettronico

Il presente avviso è disciplinato dal D.P.R. 10.12.97, n. 483

Requisiti generali e specifici per l’ammissione

Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici:

1. Requisiti generali

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;

b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento della idoneità fisica all’impiego - con osservanza delle norme in tema di categorie protette - è effettuato a cura dell’Azienda Sanitaria Locale, prima dell’immissione in servizio. Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente da istituti, ospedali ed enti di cui agli artt. 25 e 26, comma 1, del D.P.R. 761/79 é dispensato dalla visita medica.

2. Requisiti specifici

a) Diploma di Laurea in Ingegneria Elettronica.

b) Abilitazione all’esercizio professionale.

c) Cinque anni di servizio effettivo corrispondente alla medesima professionalità, relativa al posto messo a concorso, prestato in enti del Servizio Sanitario Nazionale nella posizione funzionale di settimo e ottavo livello ovvero in qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni.

Ai sensi del D.Lgs. 31 marzo 1998, n. 80, l’ammissione è altresì consentita ai candidati in possesso di esperienze lavorative con rapporto di lavoro libero-professionale o di attività coordinata e continuata presso enti o pubbliche amministrazioni, ovvero di attività documentate presso studi professionali privati, società o istituti di ricerca, aventi contenuto analogo a quello previsto per corrispondenti profili del ruolo medesimo.

d) Iscrizione all’albo professionale, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando per la presentazione delle domande di ammissione.

Presentazione delle domande

Le domande di ammissione all’avviso, redatte su carta semplice e sottoscritte, dovranno pervenire, se spedite all’Ufficio Concorsi dell’A.S.L. n. 3, sito in Via Foligno n. 14 - 10149 Torino, se recapitate personalmente, sempre allo stesso indirizzo, nell’orario d’ufficio 9.00 - 12.00.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione all’avviso scade alle ore 12,00 del 15º giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.

Saranno ritenute utilmente presentate le domande pervenute dopo il termine indicato purché spedite entro il termine di scadenza a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Si precisa che a tal fine farà fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Nella domanda, regolarmente sottoscritta e formulata secondo quanto indicato nello schema esemplificativo (Allegato 1), i candidati devono indicare sotto la propria responsabilità:

a) il cognome e nome;

b) la data, il luogo di nascita e la residenza;

c) il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente;

d) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della loro non iscrizione e della cancellazione dalle liste medesime;

e) le eventuali condanne penali riportate (in caso negativo, dichiarare espressamente di non averne riportate);

f) il possesso di eventuali titoli che conferiscono il diritto di precedenza o preferenza di nomina (in caso negativo omettere tale dichiarazione);

g) il possesso del requisito specifico per l’ammissione all’avviso di cui al punto 2 lettera a (diploma di Laurea in Ingegneria Elettronica), con indicazione della data e dell’Università presso la quale il diploma di laurea è stato conseguito;

h) il possesso del requisito specifico per l’ammissione all’avviso di cui al punto 2 lettera b (Abilitazione all’esercizio professionale), con indicazione della data di conseguimento;

h) il possesso del requisito specifico di cui al punto 2 lettera c) (Cinque anni di servizio effettivo corrispondente alla medesima professionalità, relativa al posto messo a concorso, prestato in enti del Servizio Sanitario Nazionale nella posizione funzionale di settimo e ottavo livello, ovvero in qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni o in alternativa, ai sensi del D.Lgs. 31 marzo 1998, n. 80, il possesso di esperienze lavorative con rapporto di lavoro libero - professionale o di attività coordinata e continuata presso enti o pubbliche amministrazioni, ovvero di attività documentate presso studi professionali privati, società o istituti di ricerca, aventi contenuto analogo a quello previsto per corrispondenti profili del ruolo medesimo);

i) il possesso dell’iscrizione al relativo albo professionale (indicare il n. di iscrizione);

k) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;

l) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

m) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione, con indicazione del numero telefonico. In caso di mancata indicazione, vale la residenza indicata nella domanda.

Ai sensi dell’art. 20 della Legge n. 104/1992, i candidati portatori di handicap hanno facoltà di indicare nella domanda di partecipazione al concorso l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonchè l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove.

Documentazione da allegare alla domanda

1) elenco in carta semplice ed in triplice copia dei documenti e dei titoli presentati;

2) un curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice, datato e firmato;

3) eventuali titoli che conferiscano il diritto di precedenza o preferenza nella nomina;

4) certificati attestanti il possesso del requisito specifico di cui al punto 2 lettera c) (Cinque anni di servizio effettivo corrispondente alla medesima professionalità, relativa al posto messo a concorso, prestato in enti del Servizio Sanitario Nazionale nella posizione funzionale di settimo e ottavo livello, ovvero in qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni o in alternativa, ai sensi del D.Lgs. 31 marzo 1998, n. 80, il possesso di esperienze lavorative con rapporto di lavoro libero - professionale o di attività coordinata e continuata presso enti o pubbliche amministrazioni, ovvero di attività documentate presso studi professionali privati, società o istituti di ricerca, aventi contenuto analogo a quello previsto per corrispondenti profili del ruolo medesimo);

5) tutti quei documenti, titoli scientifici e di carriera che il candidato ritiene opportuno presentare, nel proprio interesse, agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria. Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.

Modalità di presentazione della documentazione:

I documenti da allegare alla domanda di partecipazione all’avviso devono essere presentati mediante dichiarazioni sostitutive redatte secondo una delle seguenti modalità:

a) Documenti di cui ai punti 3 e 4 e 5(ad esclusione delle pubblicazioni che devono essere presentate secondo le modalità di cui alla lettera b):

1. mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi dell’art. 2 del D.P.R. 20.10.98, n. 403, riguardante il fatto che le copie dei titoli presentati sono conformi agli originali. La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, redatta secondo le modalità indicate nello schema “Allegato 2", è resa e sottoscritta dall’interessato ed alla stessa deve essere allegata copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità del sottoscrittore. Il documento di identità non deve essere allegato qualora la dichiarazione sostitutiva sia resa e sottoscritta dall’interessato dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione.

2. mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi dell’art. 2 del D.P.R. 20.10.98, n. 403, riguardante il fatto che il dichiarante è in possesso di titoli utili ai fini della valutazione di merito e della formazione della graduatoria ovvero di titoli che conferiscano il diritto di precedenza o preferenza nella nomina. La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, redatta secondo le modalità indicate nello schema “Allegato 3", è resa e sottoscritta dall’interessato ed alla stessa deve essere allegata copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità del sottoscrittore. Il documento di identità non deve essere allegato qualora la dichiarazione sostitutiva sia resa e sottoscritta dall’interessato dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione.

E’ in facoltà dei candidati presentare i documenti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge.

b) Pubblicazioni:

1. mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi dell’art. 2 del D.P.R. 20.10.98, n. 403, riguardante il fatto che le copie dei titoli presentati sono conformi agli originali. La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, redatta secondo le modalità indicate nello schema “Allegato 2", è resa e sottoscritta dall’interessato ed alla stessa deve essere allegata copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità del sottoscrittore. Il documento di identità non deve essere allegato qualora la dichiarazione sostitutiva sia resa e sottoscritta dall’interessato dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione.

E’ in facoltà dei candidati presentare le pubblicazioni in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge.

L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte degli aspiranti o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.

E’ peraltro riservata all’Amministrazione la facoltà di richiedere quelle integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che saranno ritenute legittimamente attuabili e necessarie.

Norme finali

Decade dall’impiego chi abbia conseguito l’assunzione mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile ovvero abbia reso dichiarazioni mendaci. Il provvedimento di decadenza è adottato con deliberazione di questa Azienda Sanitaria.

L’Azienda garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai sensi della Legge n. 125/1991.

Il presente bando viene emanato tenendo conto dei benefici in materia di assunzioni riservate definiti dalla Legge n. 482/1968.

Con la partecipazione all’incarico è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende Sanitarie Locali ed Ospedaliere.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere e revocare il presente avviso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano vantare diritti di sorta.

Per quanto non esplicitamente previsto nel presente bando valgono le norme di cui al D.P.R. 761/1979, al D.P.R. 487/94, alla Legge 127/97, al D.P.R. 483/97 e al D.Lgs. 31.3.98 n. 80.

Per ogni eventuale informazione, rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’U.O.A. “Amministrazione del Personale” sito in Via Foligno n. 14 - 10149 Torino - nei giorni e nelle ore d’ufficio - tel. 43.95.320/321.

Il Direttore Generale
Giuseppe De Intinis

Allegato 1

Schema esemplificato
di domanda di ammissione al concorso

Il/la sottoscritto/a ____ (cognome e nome; per le donne coniugate indicare il cognome da nubile), nato a ____ (provincia ____), residente in ____ (provincia ____), via ____ n. ____, chiede di essere ammesso/a all’avviso pubblico per titoli ed esami a n. ____ posto/i di ____.

A tal fine dichiara sotto la propria responsabilità:

1) di essere in possesso della cittadinanza italiana (o equivalente);

ovvero

di essere in possesso della cittadinanza del seguente paese membro dell’Unione Europea: ____;

2) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di ____ (in caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali indicarne i motivi);

3) di non aver riportato condanne penali (in caso positivo indicare le condanne penali riportate);

4) di essere in possesso dei seguenti titoli che conferiscono diritto di precedenza (o preferenza) di nomina (in caso negativo omettere tale dichiarazione);

5) di essere in possesso dei Diploma di Laurea in Ingegneria Elettronica, conseguito il ____ presso ____;

6) di essere in possesso dell’abilitazione all’esercizio professionale conseguita in data ____,

di prestare servizio (o di avere prestato servizio) di ruolo presso ____, con la qualifica di _____, a far data dal ____

ovvero

di essere in possesso del seguente requisito alternativo di cui al D.Lgs. 31.3.98 n. 80 ____

7) di essere attualmente iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di ____ (numero d’iscrizione ____);

8) di trovarsi nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari: ____;

9) di aver prestato i seguenti servizi presso pubbliche amministrazioni: ____ (indicare le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego)

ovvero

di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni.

Il domicilio presso il quale inviare ogni comunicazione relativa al concorso è il seguente: _____ (indicare: cognome, nome, indirizzo, CAP, città, provincia e numero telefonico).

Data ____

Firma ____

Allegato 2

Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà

(art. 4 Legge 4.1.1968, n. 15 e art. 2 D.P.R. 20.10.1998, n. 403)

Io sottoscritto/a ____ nato/a a ____ il ____

Dichiaro:

che le copie dei seguenti documenti, allegate alla presente dichiarazione:

____

sono conformi agli originali.

Letto, confermato e sottoscritto

Torino, ____

Il dichiarante ____ (1)

(1) Allegare copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità (Non è necessario allegare copia di un documento di identità qualora la dichiarazione sia resa e sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto a ricevere la domanda di partecipazione al concorso).

Allegato n. 3

Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà

(art. 4 Legge 4.1.1968, n. 15 e art. 2 D.P.R. 20.10.1998, n. 403)

Io sottoscritto/a ____ nato/a a ____ il ____

Dichiaro:

di essere in possesso dei seguenti titoli utili ai fini dell’ammissione, della valutazione di merito e della formazione della graduatoria relativa all’avviso pubblico per soli titoli a n. ____ posti di ____: ____

Letto, confermato e sottoscritto

Torino, ____

Il dichiarante ____ (1)

(1) Allegare copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità (Non è necessario allegare copia di un documento di identità qualora la dichiarazione sia resa e sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto a ricevere la domanda di partecipazione al concorso).

Note per la compilazione:

1. Qualora l’interessato dichiari la partecipazione a corsi, convegni, congressi o seminari, dovrà indicare: l’oggetto degli stessi, la Società o Ente organizzatore, le date in cui si sono svolti, la durata, se il dichiarante vi ha partecipato in qualità di uditore o relatore e se era previsto un esame finale.

2. Qualora l’interessato dichiari lo svolgimento di attività di docenza, dovrà indicare: il titolo dei corso, la Società o Ente organizzatore, le date in cui è stata svolta l’attività di docenza, il numero di ore di docenza svolte.

3. Qualora l’interessato dichiari di aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni, presso case di cura convenzionate o accreditate o presso privati, dovrà indicare: la qualifica rivestita, il periodo in cui ha prestato servizio (indicare la data di inizio e fine servizio), le eventuali interruzioni (aspettative, congedi, ecc.) con indicazione dei periodi, la tipologia di rapporto di lavoro (libero-professionale, convenzionato o dipendente; in quest’ultimo caso indicare se si tratta di rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o a part-time). Qualora il servizio sia stato prestato presso aziende o enti del servizio sanitario nazionale, indicare se ricorrono le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, deve essere precisata la misura della riduzione del punteggio.

4. La presente dichiarazione sostitutiva può riguardare anche altri stati, fatti o qualità personali oltre a quelli indicati ai suddetti punti 1, 2 e 3.




ASL n. 4 - Torino

Graduatoria dei candidati idonei al pubblico concorso, per titoli ed esami, a. 1 Posto di Operatore Professionale Sanitario- Infermiere Pediatrico

Si rende noto che con deliberazione del Direttore Generale n. 20/2001, dell’8/1/2001 è stata approvata la graduatoria dei candidati idonei al seguente pubblico concorso, per titoli ed esami, a:

N. 1 Posto di Operatore Professionale Sanitario - Infermiere Pediatrico

Cognome Nome    Punti
1. Sabrina Roberta Mazzotta    52,855
2. Annamaria VAluto Sciara    45,225
3. Roberta Mattiolo    44,694
4. Maristella Celegato    44,658
5. Silvia Grinzato    42,982
6. Claudia Crocco     40,916
7. Giusy Plumari    40,694

Pertanto, risulta vincitrice la Sig.ra Sabrina Roberta Mazzotta.

Il presente avviso ha a tutti gli effetti valore di notifica ai sensi dell’art. 18, comma 6, del D.P.R. n. 483 del 10 dicembre 1997. Si precisa, inoltre, che ai sensi dell’art. 3, comma 4, della L. n. 241, del 7 agosto 1990, è possibile presentare eventuale ricorso, in merito alla procedura concorsuale, al T.A.R. della Regione Piemonte entro 60 giorni dalla data della presente pubblicazione.

Il Direttore Generale
Giovanni Rissone




ASL n. 5 - Collegno (Torino)

Graduatoria del pubblico concorso per titoli ed esami per la copertura di n. 3 posti nel profilo professionale di Dirigente Medico - Area di Sanità Pubblica - Disciplina: Organizzazione dei Servizi Sanitari di Base

Pubblicato sul B.U.R. n. 27 del 5.7.2000 e sulla Gazzetta Ufficiale - IVº Serie Speciale - n. 73 del 19.9.2000.

1° Ferrero Lorena    p.ti 79,30
2° Ivaldi Cristiana    p.ti 77,10
3° Procuranti Cristiana    p.ti 74,21
4° Ridola Enrica    p.ti 69,10
5° Odierino Gabriella    p.ti 65,10
6° Aloisi Cinthya Maria Teresa    p.ti 63,00

Il Direttore Generale
Nicolò Coppola




ASL n. 8 - Chieri (Torino)

Pubblico concorso per titoli ed esami per la copertura in ruolo presso l’A.S.L. di n. 1 posto di Dirigente Medico (ex I livello) - direzione medica di presidio ospedaliero

Alla posizione funzione è attribuito il trattamento economico previsto dalle disposizioni di legge nonchè dai C.C.N.L. per l’area della dirigenza medica e veterinaria del 5/12/1996 per il personale del Servizio Sanitario Nazionale.

La procedura per l’espletamento del concorso in argomento è disciplinata dalle norme di cui al d.P.R. 761/79, al d.leg.v. 502/92 e successive modificazioni ed integrazioni, al d.P.R. n. 483 del 10/12/1997, avuto riguardo delle disposizioni di cui alla Legge n. 15/68, alle legge n. 370/88 e al D.P.R. n. 487/1994.

Requisiti richiesti

Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei requisiti generali previsto dall’art. 1 del d.P.R. n. 483 del 10/12/1997.

Requisiti generali

a) cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Ai sensi dell’art. 37 del d.l.vo 29/1993 l’accesso all’impiego è esteso ai cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea.

b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato, a cura dell’A.S.L., prima dell’immissione in servizio.

Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli art. 25 e 26, comma 1, del d.P.R. 20/12/1979 n. 761, è dispensato dalla visita medica.

Requisiti specifici

a) laurea in medicina e chirurgia;

b) abilitazione all’esercizio della professione medico - chirurgica;

c) specializzazione nella disciplina di direzione medica di presidio ospedaliero.

Ai sensi dell’art. 56 del d.P.R. n. 483/1997 alla specializzazione ed al servizio nella disciplina sono equivalenti la specializzazione ed il servizio in una delle discipline riconosciute equipollenti ai sensi della normativa regolamentare concernente i requisiti di accesso al IIº livello dirigenziale del personale del S.S.N.

Ai sensi dell’art. 74 del medesimo d.P.R. e dell’art. 1 del d.P.R. n. 156/2000, limitatamente ad un quadriennio dall’entrata in vigore del d.P.R. n. 483/1997, la specializzazione nella disciplina può essere sostituita dalla specializzazione in una disciplina affine.

d) iscrizione all’Albo dell’ordine dei medici, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.

L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Domande di ammissione

Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda sottoscritta, redatta in carta semplice esclusivamente a mezzo posta per raccomandata con avviso di ricevimento, all’A.S.L. n. 8 - Ufficio Concorsi - Via Ospedale, 13 - 10022 Carmagnola (TO), entro le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando, per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica. La data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’Ufficio postale accettante.

Il termine sopraindicato è perentorio e non si terrà alcun conto delle domande, dei documenti e dei titoli comunque presentati o spediti dopo la scadenza, quale ne sia la causa, anche se non imputabili al candidato.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Gli aspiranti sotto la propria responsabilità devono indicare nella domanda:

a) cognome, nome e codice fiscale;

b) la data, il luogo di nascita e la residenza;

c) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 37 del decreto l.vo n. 29/1993;

d) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

e) le eventuali condanne penali riportate (ovvero di non aver riportato condanne penali);

f) i titoli di studio posseduti;

g) la posizione nel riguardo degli obblighi militari;

h) i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

i) il possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione al concorso;

l) i titoli che danno diritto a preferenza (legge 482/1968 e successive modificazioni e integrazioni);

m) il possesso della patente di guida, precisando il tipo di patente

n) l’autorizzazione all’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della legge 31 dicembre 1996, n. 675, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della presente procedura.

Il candidato eventualmente portatore di handicap dovrà specificare, ai sensi di quanto previsto dall’art. 20, secondo comma, della legge 5 febbraio 1992, n. 104 l’ausilio necessario per sostenere l’esame in relazione al proprio handicap.

L’Azienda Sanitaria Locale A.S.L. n. 8 non assume responsabilità per eventuali disguidi o ritardi postali o per il caso di dispersioni di comunicazioni in dipendenza di inesatta o di non chiara trascrizione dei dati anagrafici e dell’indirizzo da parte dei candidati, o di mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo medesimo dichiarato nella domanda di partecipazione al concorso.

Documentazione da allegare alla domanda

Alla domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo lo schema esemplificativo allegato al presente bando, i concorrenti devono allegare:

1. curriculum formativo e professionale, in carta semplice, datato e firmato;

2. iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici - Chirurghi, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto alla data di scadenza del bando;

3. documentazione attestante il possesso dei requisiti specifici richiesti dal bando (da dichiarare con autocertificazione ai sensi di legge o da allegare alla domanda a pena di esclusione);

4. tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito;

5. ricevuta del c/c comprovante il versamento della tassa concorso di lire 10.000, non rimborsabile, da effettuarsi sul c/c n. 12564100 intestato A.S.L. n. 8 - Ufficio Concorsi - Via Ospedale, 13 - 10022 Carmagnola, specificando nella causale il versamento del concorso a cui si intende partecipare;

6. elenco in carta semplice ed in triplice copia dei documenti o e dei titoli presentati, datato e firmato.

I titoli devono essere prodotti in originale o copia autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.

Saranno valutati esclusivamente i servizi le cui attestazioni siano rilasciate dal Legale Rappresentante dell’Ente.

Nella domanda di ammissione al concorso l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve ad ogni effetto essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza.

Esclusione dal concorso

L’esclusione dal concorso è disposta dal Direttore Amministrativo dell’Azienda Sanitaria Locale A.S.L. n. 8 con provvedimento motivato, da notificarsi ai candidati esclusi entro trenta giorni dall’esecutività della relativa determinazione.

Prove di esame

Le prove di esame sono le seguenti:

Prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;

Prova pratica: su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso. La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto;

Prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonchè su compiti connessi alla funzione da conferire.

La data e la sede delle prove di esame saranno comunicate al recapito indicato nella domanda non meno di quindici giorni prima dell’inizio delle prove con raccomandata con avviso di ricevimento. Qualora il numero dei candidati fosse particolarmente elevato, il diario delle prove scritte sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4º serie speciale “concorsi ed esami”, non meno di quindici giorni prima dell’inizio delle prove medesime.

Valutazione dei titoli

La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:

a) 20 punti per titoli;

b) 80 punti per le prove di esame.

I punti per le prove d’esame sono così ripartiti:

a) 30 punti per la prova scritta;

b) 30 punti per la prova pratica;

c) 20 punti per la prova orale;

I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:

a) titoli di carriera: 10;

b) titoli accademici e di studio: 3;

c) pubblicazioni e titoli scientifici: 3;

d) curriculum formativo e professionale: 4.

I punteggi per i titoli sono distribuiti secondo i criteri di cui agli art. 11 e 27 del d.P.R. n. 483/1997.

Valutazione delle prove d’esame

Il superamento di ciascuna delle previste prove scritte e pratiche è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.

Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20.

L’ammissione alla prova pratica ed a quella orale è subordinata al raggiungimento nella prova precedente del sopra specificato punteggio minimo.

Conferimento dei posti

La graduatoria di merito dei candidati è formata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza a parità di punti, delle preferenze previste dall’articolo 5 del decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487, e successive modificazioni e integrazioni.

Il possesso dei titoli di preferenza deve essere dichiarato nella domanda di partecipazione al concorso.

Graduatoria

Si applicano, per quanto compatibili, le disposizioni di cui all’articolo 16 del d.P.R. 9/5/1994, n. 487, e successive modificazioni ed integrazioni.

La graduatoria del concorso è pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

La graduatoria del concorso resta valida per 24 mesi dalla data della pubblicazione per eventuali coperture di posti per la quale il concorso è stato bandito e che successivamente entro tale data deve rendersi disponibile.

La relativa nomina sarà disposta al verificarsi della singola vacanza.

Adempimenti dei vincitori e assunzione in servizio

Il vincitore del concorso sarà invitato ai fini della stipula del contratto individuale di lavoro a presentare nel termine perentorio di 30 giorni a decorrere dal giorno in cui avrà ricevuto la relativa comunicazione da parte dell’Azienda Sanitaria Locale A.S.L. n. 8, pena la non stipulazione del contratto individuale di lavoro, i seguenti documenti in competente bollo:

1) estratto per riassunto dell’atto di nascita (in carta semplice);

2) certificato di cittadinanza italiana;

3) certificato di godimento dei diritti politici;

4) certificato generale del casellario giudiziale;

5) originale o copia notarile del titolo di studio e della specializzazione richiesti dal concorso pubblico;

6) documento attestante la posizione nei confronti degli obblighi militari;

7) certificato di residenza;

8) certificato di idoneità fisica all’impiego da richiedersi al servizio di medicina del lavoro della sede di destinazione;

9) altri titoli che danno diritto ad usufruire della riserva, precedenza e preferenza a parità di valutazione.

E’ data facoltà al vincitore, in sostituzione dei certificati di cui ai precedenti punti n. 1, 2, 3, 6 e 7, produrre dichiarazione sostitutiva di certificazione utilizzando apposito modulo, che verrà consegnato dall’ufficio assunzioni dell’ente.

Nello stesso termine di 30 giorni il vincitore del concorso dovrà dichiarare, sotto la propria responsabilità, di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 58 del d.l.vo 29/1993 e successive modificazioni ed integrazioni.

In mancanza di accordo tra le parti relativamente alla data di assunzione, il vincitore dovrà prendere servizio non oltre 15 giorni dal termine ultimo fissato per la presentazione dei documenti, pena la non stipulazione del contratto individuale di lavoro.

Il vincitore è tenuto, altresì a dichiarare, sotto la propria responsabilità, il possesso della patente di guida e, in caso affermativo, è tenuto, se necessario, a guidare gli autoveicoli di proprietà dell’Azienda nonchè al trasporto e custodia degli strumenti di proprietà dell’Azienda, di tale custodia rispondendone a norma del codice civile.

La nomina decorre, agli effetti giuridici ed economici, dalla data di effettiva assunzione in servizio.

L’ingresso in servizio è comunque subordinato alla condizione che non sussista alcun rapporto di lavoro dipendente pubblico o privato o di natura convenzionale con il S.S.N., nonchè attività che possono configurare conflitto con lo stesso ai sensi dell’art. 4 punto 7 della legge 30/12/1991, n. 412.

Il candidato assunto è soggetto all’obbligo del periodo di prova di cui all’art. 15 del C.C.N.L. per l’area della dirigenza medica e veterinaria del 5/12/1996.

Decadenza

Decade dall’impiego chi abbia conseguito la nomina mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Il provvedimento di decadenza è adottato con determinazione del Direttore Amministrativo dell’Azienda Sanitaria Locale A.S.L. n. 8.

Nel caso che il posto messo a concorso resti scoperto per rinuncia o decadenza del vincitore, l’Azienda Sanitaria Locale A.S.L. n. 8 potrà procedere ad altra nomina in prova secondo l’ordine della graduatoria stessa.

L’Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ex art. 7, comma 1, del d.l.vo 29/1993.

Il presente bando viene emesso tenuto conto dei benefici riservati agli invalidi ed altri altri aventi diritto previsto dalla legge 2 aprile 1968, n. 482.

Per tutto quanto non precisato, valgono le norme previste dal citato d.P.R. n. 483 del 10/12/1997, nonchè da altre norme di legge e regolamenti in vigore. L’Azienda Sanitaria Locale A.S.L. n. 8 si riserva la facoltà di modificare in tutto o in parte o revocare il presente bando di concorso dandone comunicazione agli aspiranti senza che possa dai medesimi essere accampato qualsivoglia diritto o pretesa.

Si fa presente che il sorteggio di cui all’art. 6 D.P.R. 10/12/1997, n. 483 avrà luogo alle ore 12 del 15º giorno successivo alla scadenza del bando di concorso sulla G.U. della Repubblica Italiana, presso la sede di Moncalieri - Via Real Collegio n. 20. Qualora detto giorno sia festivo o coincidente con il sabato, sarà effettuato il primo giorno successivo non festivo.

Per ogni altra informazione, rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’Azienda Sanitaria Locale A.S.L. n. 8 tel. 011/97.19.407.

Il Direttore Amministrativo
Livio Sabena




ASL n. 9 - Ivrea (Torino)

Graduatorie concorsi pubblici

Si rende noto che sono state approvate le graduatorie degli idonei e dei vincitori relative ai seguenti concorsi pubblici:

Concorso pubblico, per titoli ed esami, a n. 1 posto di Dirigente Medico di Psichiatria (delibera n. 985 del 20/9/2000)

1º    Dott. Giovanni Marino    punti 63
2º    Dott. Maurizio Musclot    punti 62
3º    Dott.ssa Francesca Gasparetti    punti 61

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di Dirigente Medico di Farmacologia e Tossicologia Clinica (delibera n. 1032 del 5/10/2000):

1º    Dott. Mario Michele Calvo    punti 85,80

vincitore Dott. Mario Michele Calvo

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di Dirigente Medico di Medicina Trasfusionale presso l’U.O.A. di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale (delibera n. 1179 del 15/11/2000);

1º    Dott. Marco Tucciarone    punti 78,30
2º    Dott. Eduardo Gattola    punti 71,31

Vincitore Dott. Marco Tucciarone.

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di Dirigente Medico di Anatomia Patologica (delibera n. 1180 del 15/11/2000):

1º    Dott. Carmine Gallo    punti 73,60
2º    Dott. Alessandro Spagnoli    punti 63,09
3º    Dott. Perracchio Letizia    punti 62,12

Vincitore Dott. Carmine Gallo

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 2 posti di Dirigente Medico di Medicina Interna presso Dipartimento di Emergenza e Accettazione (delibera n. 1238 del 7/12/2000):

1º    Dott.ssa Miriam Latteri    punti 82,03
2º    Dott. Piero Caricchi    punti 78,02

Vincitori Dott.ssa Miriam Latteri e Dott. Piero Caricchi

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di Operatore Professionale - Assistente Sociale con posto riservato al personale in servizio di ruolo presso l’A.S.L. 9 di Ivrea (delibera n. 1052 del 13/10/2000):

1º    Sig.ra Maura Oneta    punti 57,15
2º    Sig.ra Maria Buttaccio Tardio    punti 47,2
3º    Sig.ra Chiara Colucci    punti 46,05
4º    Sig.ra Laura Campi    punti 42
5º    Sig.ra Eliana Defilippi    punti 35,10

Vincitrice Sig.ra Maura Oneta

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di Operatore Tecnico addetto all’Assistenza con riserva ai lavoratori disabili iscritti nell’elenco di cui all’art. 8 comma 2 della Legge 12.3.99 n. 68 (delibera n. 1136 del 6/11/2000):

1º    Sig.ra Marizia Bigando    punti 71,65
2º    Sig.ra Bruna Pomero    punti 69,65
3º    Sig. Pio Sperandeo    punti 68,8
4º    Sig. Flavio Carpino    punti 68,625
5º    Sig.ra Rosalia Ceraudo    punti 67,6
6º    Sig.ra Angela D’Alessandro    punti 66,4
7º    sig.ra Gavina Demuru    punti 65,85
8º    Sig.ra Nadia Renesto    punti 65,6
9º    Sig.ra Rosa Costanzo    punti 65,3
10º    Sig.ra Rosalba Molinar Min    65,2
11º    Sig.ra Grazianna Bruno    punti 64,5
12º    Sig.ra Palma Imperato    punti 64,4
13º    Sig.ra Maria Teresa Donelli    punti 64,1
14º    Sig. Antonino Agostino Gasparo    punti 63,7
15º    Sig.ra Caterina Stroffolino    punti 63,5
16º    Sig.ra Anna Carmela Di Sarno    punti 63,2
17º    Sig.ra Donata Capocefalo    punti 62,7
18º    Sig.ra Maria Antonietta Buono    punti 62,2
19º    Sig.ra Patrizia D Forte    punti 61,175
20º    Sig.ra Lucia Bena    punti 56

Di applicare la riserva ai sensi dell’art. 8 comma 2 della Legge 68/99 nei confronti del Sig. Antonino Agostino Gasparo e di dichiararlo vincitore del concorso.

Il Direttore Generale
Giampaolo Costamagna




ASL n. 13 - Novara

Avviso pubblico costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato per categoria “C” - Operatore Professionale Sanitario: Tecnico di Radiologia Medica

In esecuzione dell’atto deliberativo n. 7 del 8.1.2001 è indetto avviso pubblico per soli titoli per la costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato per:

- Categoria “C” - Operatore Professionale Sanitario: Tecnico di Radiologia Medica.

Fermo restando il possesso dei requisiti generali, i requisiti specifici richiesti dalla normativa vigente sono i seguenti:

1) Diploma di Tecnico di Radiologia Medica;

2) Iscrizione all’Albo Professionale attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.

L’eventuale rapporto di lavoro a tempo determinato conferito sarà assegnato secondo l’ordine della graduatoria formulata con i criteri e le modalità previste dalla vigente normativa.

La presente graduatoria rimarrà valida per le assunzioni a tempo determinato che si renderanno necessarie, fino all’approvazione della graduatoria del relativo pubblico concorso bandito con deliberazione n. 2671 del 9.11.2000.

Il candidato, collocato in graduatoria, che rinunci ad un conferimento, si intende rinunciatario anche nei confronti dei conferimenti futuri.

La domanda, redatta in carta semplice, contenente le dichiarazioni previste dall’art. 3 del D.P.R. 483/1997, corredata dalla documentazione comprovante il possesso dei requisiti specifici prescritti nonché dagli ulteriori titoli che i candidati intendano produrre nel loro interesse, ivi compreso un curriculum formativo e professionale (redatto in carta semplice, datato e firmato) ed un elenco in triplice copia di quanto presentato, dovrà pervenire alla U.O.A. - O.S.R.U. - “Ufficio delle Procedure di Assunzione” dell’A.S.L. 13 - Via dei Mille, 2 - 28100 Novara - entro e non oltre le ore 12.00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione - per estratto - del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

La documentazione, allegata alla domanda di partecipazione, deve essere prodotta in originale o autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificata nei casi limiti previsti dalla normativa vigente.

Le certificazioni di servizio, in carta semplice, dovranno essere rilasciate dal Legale Rappresentante dell’Ente di appartenenza.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso o di non dar corso all’utilizzo della graduatoria che ne scaturirà, a suo insindacabile giudizio, senza che gli aspiranti possano vantare pretese o diritti di sorta.

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi alla U.O.A. - O.S.R.U. “Ufficio delle Procedure di Assunzione” dell’A.S.L. 13 - via dei Mille, 2 - 28100 Novara - tel. 0321/374547 - 374533.

Il Direttore Generale
Giorgio Grando




ASL n. 19 - Asti

Avviso pubblico per il conferimento di incarichi provvisori nel servizio di emergenza sanitaria territoriale ASL 19

E’ indetto avviso pubblico ai sensi dell’art. 67 del D.P.R. 270/00 per il conferimento di incarichi provvisori nel Servizio di Emergenza-Urgenza territoriale “118".

I medici interessati, sia quelli iscritti nella graduatoria regionale della Medicina Generale vigente ex Art. 2 D.P.R. 270/00, sia i medici non inseriti nella medesima, sono invitati a presentare domanda in carta semplice entro le ore 12 del 30º giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte a mezzo Raccomandata A/R al seguente indirizzo - ASL 19 Dipartimento Amministrativo Via Conte Verde, 125 - 14100 Asti.

Nella domanda dovranno essere indicati:

1) Data e luogo di nascita;

2) Punteggio riportato nella graduatoria vigente oppure dichiarazione di non iscrizione;

3) Laurea ed abilitazione con votazione, iscrizione all’Ordine dei Medici;

4) Residenza con numero telefonico;

5) Eventuale possesso dell’attestato di idoneità ai corsi formativi di cui all’art. 66 DPR 270/00’

6) Eventuale possesso dell’attestato di formazione specifica in Medicina Generale di cui al D.L.vo 256/91;

7) Domicilio presso il quale deve essere inviata ogni eventuale comunicazione;

9) Possibili rapporti di lavoro convenzionato o professionale in atto;

9) Curriculum formativo e professionale.

Gli incarichi provvisori verranno assegnati prioritariamente ai medici inseriti nella vigente graduatoria in possesso dell’attestato ex art. 66 secondo l’ordine della stessa interpellando prioritariamente i medici residenti nell’ambito dell’ASL 19 ai sensi delle Norme Transitorie nn. 6 e 7 e della Norma Finale 10 del D.P.R270/00.

L’Azienda attribuirà incarichi provvisori anche alle seguenti categorie di medici:

a) Medici che abbiano acquisito l’attestato di idoneità ex art. 66 successivamente alla data di scadenza della presentazione delle domande di inclusione in graduatoria regionale;

b) Medici che abbiano acquisito l’attestato di formazione specifica in medicina generale di cui al D.L.vo 256/91 successivamente alla data di scadenza della presentazione delle domande di inclusione in graduatoria regionale;

c) Medici che abbiano acquisito l’abilitazione professionale successivamente alla data del 31/12/94.

I medici di cui alle lettere a) b) e c) saranno collocati in graduatoria nell’ordine dal voto di laurea dall’anzianità di laurea, dalla minore età.

L’Azienda si riserva la facoltà, per legittimi motivi di prorogare, sospendere, revocare in tutto od in parte o modificare il presente avviso a suo insidacabile giudizio senza obbligo di comunicare i motivi e senza che i concorrenti possano accampare pretese e diritti di sorta.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Dipartimento Amministrativo ASL 19 Tel. 0141/39.43.22.

Il Direttore Generale
Antonio Di Santo




ASL n. 19 - Asti

Avviso pubblico per il conferimento di n. due incarichi provvisori di medico specialista pediatra di libera scelta per il distretto Asti-centro (Comuni di Asti, Isola d’Asti, Mongardino) ai sensi dell’art. 22 del DPR 272 de; 28/7/2000

E’ indetto avviso pubblico per il conferimento di numero due incarichi provvisori, fino ad un massimo di 180 giorni, di medico Specialista Pediatra di Libera Scelta per il Distretto Asti-Centro (art. 22 DPR 272/2000).

Possono presentare domanda di partecipazione all’incarico di cui si tratta tutti i medici inseriti nella graduatoria unica regionale dei medici specialisti pediatri di libera scelta valida per l’anno 1999/2000.

Gli interessati dovranno presentare domanda in carta semplice al Dipartimento Servizi Sanitari Territoriali - U.O.A. Assistenza Sanitaria Territoriale dell’A.S.L. 19 di Asti - Via Orfanotrofio n. 15/17 - Asti in cui dovranno essere indicati: dati anagrafici, posizione e punteggio riportato nella graduatoria regionale per la medicina specialistica pediatrica di libera scelta anno 1999/2000, titolarietà o meno di rapporto di lavoro dipendente o convenzionato o di trattamento di pensione, precisando di non trovarsi nella posizione di incompatibilità prevista dall’art. 4 del D.P.R. 272/2000.

Le domande dovranno essere inoltrate entro le ore 12 del decimo giorno successivo alla data della pubblicazione del presente avviso sul BUR (non saranno accettate domande pervenute oltre tale termine, anche se spedite prima della scadenza).

L’Azienda si riserva la facoltà di modificare, prorogare o revocare il presente avviso per legittimi motivi.

Per ogni eventuale informazione i soggetti interessati potranno rivolgersi al Dipartimento Servizi Sanitari Territoriali - U.O.A. Assistenza Sanitaria Territoriale dell’ASL 19 di Asti.

Il Direttore Generale
Antonio Di Santo




Comune di Novara

Concorso pubblico per esami a n. 3 posti di Educatore prima infanzia - Categoria C - Posizione economica C 1

E’ indetto concorso pubblico per esami a n. 3 posti di Educatore Prima Infanzia - Categoria C - Posizione Economica C1.

Il 50% dei posti messi a concorso è riservato a favore di coloro che appartenendo alle categorie di cui alla legge 12.3.1999, n. 68, o equiparate, abbiano conseguito l’idoneità.

Per poter partecipare al concorso occorre essere in possesso di esperienze di servizio effettuato dal 1.2.1995 al 31.1.2001 nel profilo professionale di Educatore Prima Infanzia o con mansioni riconducibili in strutture per l’Infanzia presso Enti Pubblici o presso Cooperative Sociali Affidatarie di servizi rivolti all’infanzia da parte di Enti Pubblici, per un periodo di: almeno dieci mesi se in possesso di Diploma di Istituto o Scuola Magistrale, o in alternativa di almeno trenta mesi se in possesso di diploma di Scuola Media Superiore di 2º grado (maturità).

Scadenza delle domande: trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Personale - Numero Concorsi - corso Cavallotti 23 - tel. 0321-3703538.

Il bando è integralmente pubblicato sul sito internet del Comune di Novara - http://www.comune.novara.it.

Il Dirigente del Servizio
Organizzazione e Personale




Comune di Torino

Avviso di selezione pubblica per soli titoli di Insegnanti per servizio di sostegno ad alunni disabili, inserimento nomadi e scuola integrata

E’ indetta una selezione pubblica, per soli titoli, ai fini della formazione di una graduatoria triennale da utilizzare per assunzioni a tempo determinato (a tempo pieno e parziale) di personale di categoria C1 (ex VI q.f.) nel profilo professionale di Insegnante per servizio di sostegno ad alunni disabili, inserimento nomadi e scuola integrata.

Titolo di studio richiesto: Laurea e Diploma di specializzazione per le attività di Sostegno alle classi in presenza di alunni disabili (previsto dall’art. 8 e 11 del D.P.R. 31.10.1975 n. 970, artt. 13 – 14 – 15 legge 6.12.1971 n. 1074, Art. 325 del D.l.vo n. 297 del 16.04.1994, D.M. 287 del 30.11.1999), Diploma di Istituto Magistrale e Diploma di specializzazione per le attività di Sostegno alle classi in presenza di alunni disabili (previsto dall’art. 8 e 11 del D.P.R. 31.10.1975 n. 970, artt. 13 – 14 – 15 legge 6.12.1971 n. 1074, Art. 325 del D.l.vo n. 297 del 16.04.1994, D.M. 287 del 30.11.1999), Laureati con esperienza professionale acquisita prestando servizio sui disabili, presso la Civica Amministrazione di Torino, negli anni scolastici 1994/95 – 1995/96, Laurea in Psicologia, Pedagogia o Scienze dell’Educazione, Diploma di Istituto Magistrale, Maturità quinquennale che prevede tirocini in strutture con soggetti disabili, aver frequentato il primo anno del corso biennale per il conseguimento del Diploma di specializzazione per le attività di Sostegno alle classi in presenza di alunni disabili.

Per informazioni: Tel. 011/4424237 – 011/4424306.

Termine di scadenza per la presentazione delle domande: 1 marzo 2001.

I bandi contenenti l’avviso di selezione, corredati del modello di domanda, potranno essere ritirati presso i seguenti punti di distribuzione:

Informacittà – Piazza Palazzo di Città 9/a –

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16

Informagiovani – Via Assarotti 2

Orario: dal lunedì al sabato (escluso il martedì) dalle 10.30 alle 18.30

Biblioteca Civica – Via della Cittadella 5

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.30; Sabato dalle 8.30 alle 13.30

Quartiere 7 – Corso Vercelli 15

Orario dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16

Quartiere 3 – C.so Peschiera,193

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17

Informadue – Centro Civico Giaione – Via Guido Reni 114

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 17.30

Politiche attive del lavoro – Servizio per il pubblico – Corso Ferrucci 122

Orario: lunedì dalle 9 alle 13; Martedì dalle 14 alle 16;Venerdì dalle 9 alle 13

Ufficio per l’Informazione e le Relazioni con il Pubblico – Piazza Palazzo di Città 1

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14

Divisione Istruzione – Settore Personale – Atrio piano terra – Via Spoleto 9

Orario: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12; mercoledì dalle 13.30 alle 15.30

Il testo integrale dei bandi di selezione e dei relativi modelli di domanda può essere visualizzato su Internet al seguente indirizzo:

http://www.comune.torino.it/lavoro/

Il Dirigente della Divisione
Servizi Educativi – Settore Personale
Liliana Annovazzi




Comune di Verrone (Biella)

Avviso di concorso pubblico per titoli ed esami ad un posto di Istruttore Amministrativo - Settore Affari Generali - Categoria C. - Posizione Economica C.1.

Comune di Verrone - Piazza Marandono n. 2

(Provincia di Biella)

Teleg. 015/5821032 - 2558042 Fax 015/5821968

Calendario delle prove d’esame:

Prova scritta: 6 marzo 2001 ore 9.00

Prova scritta/pratica: 6 marzo 2001 ore 15.00

Prova orale: 16 marzo 2001 ore 9.00

Scadenza presentazione domande: entro il termine perentorio di 30 giorni dal 18.01.2001, data di pubblicazione del presente bando all’Albo Pretorio del Comune.

Per informazioni e ritiro copia bando concorso rivolgersi all’Ufficio di Segreteria del Comune.

Il Responsabile
Roberto Carenzo