Bollettino Ufficiale n. 05 del 31 / 01 / 2001

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APPALTI

 

I.P.A.B. Ospedale Civile San Camillo - Centallo (Cuneo)

Bando licitazione privata per l’aggiudicazione della fornitura, consegna e posa in opera di arredi per 43 (quarantatre) posti letto

Questo Ente in esecuzione del provvedimento del Collegio Commissariale n. 120 del 16/10/2000 indice Gara licitazione privata per l’aggiudicazione della fornitura, consegna e posa in opera di arredi per 43 (quarantatre) posti letto da svolgere presso la sede dell’Ente di Via Ospedale 38/42 - 12044 Centallo.

Procedura di aggiudicazione: dall’art. 19 - 1º comma lettera b) - del D.Lgs. 358/92 così come modificato dal D.Lgs. 402/98, in base alla valutazione dei seguenti elementi: prezzo (punti 40/100), qualità e valore tecnico-funzionale (punti 35/100) carattere estetico (punti 10/100), garanzie sui prodotti e sui materiali di ricambio (punti 10/100) e tempi di consegna (punti 05/100).

Ente appaltante: I.P.A.B. Ospedale Civile San Camillo - Via Ospedale, 38/42 - 12044 Centallo (CN) - tel. 0171/214037 fax 0171/211611.

Consegna: gli arredi, la cui descrizione e quantità sono indicate nel capitolato d’appalto, dovranno essere consegnati e montati, franco spese di trasporto, imballo ecc. presso i locali dell’"Ospedale Civile San Camillo" di Centallo, Via Ospedale 38/42 - 12044 Centallo - (CN), privi di vizi e difetti e nel termine massimo previsto dal Capitolato di Appalto.

Non sono ammesse varianti rispetto a quanto previsto dal capitolato d’appalto, dalla lettera di invito e dal presente bando.

Oggetto dell’appalto: fornitura, consegna e posa in opera di arredi.

Importo presunto dell’appalto: L. 300.000.000 (trecentomilioni) pari a Euro 154.937,06 (centocinquantaquattromila novecentotrentasette virgolazerosei).

Termine contrattuale per i pagamenti: 90 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di ricevimento della fattura.

Finanziamento: fondi di bilancio dell’Ente appaltante.

Cauzioni e garanzie richieste: gli arredi dovranno essere garantiti privi di vizi e di difetti dalla data dell’effettivo montaggio. Questa Amministrazione a tale scopo firmerà apposito verbale di avvenuto montaggio. La garanzia dopo il verbale di avvenuto montaggio, dovrà avere la durata di anni 5 e la ditta fornitrice dovrà provvedere alla sostituzione delle parti difettose qualora il difetto non è imputabile all’uso errato dell’arredo. I depositi cauzionali sono regolati da quanto previsto nel capitolato d’appalto.

Forma giuridica del raggruppamento di fornitori: è ammessa la facoltà di presentare offerta ai sensi dell’art. 10 del D.Lgs. 358/92.

Termine ultimo per il ricevimento delle domande di partecipazione: le domande di partecipazione alla gara, redatte in lingua italiana su carta in competente bollo, dovranno pervenire presso questo Ente entro e non oltre il giorno 19 marzo 2001 alle ore 12.30. Per quelle pervenute direttamente farà fede la data del timbro protocollo dell’Ente, mentre per quelle pervenute tramite servizio postale farà fede la data del timbro postale di arrivo.

Indirizzo a cui inviare le domande di partecipazione: I.P.A.B. Ospedale Civile San Camillo Via Ospedale, 38/42 - 12044 Centallo - Cuneo. Sulla busta, opportunamente chiusa, dovrà essere riportata la seguente scritta “Domanda di partecipazione alla gara d’appalto per la fornitura di arredi”.

Termine per l’invio degli inviti a presentare offerta: 120 giorni dalla pubblicazione del presente bando.

Requisiti della domanda di partecipazione: la domanda di partecipazione, redatta in lingua italiana e su carta in competente bollo, nel richiamare ed accettare le condizioni e disposizioni previste dal bando di gara, dovrà essere corredata da una dichiarazione, resa sotto forma di auto certificazione allegando copia fotostatica di documento di identità in corso di validità di chi la sottoscrive come previsto dalle norme vigenti, sottoscritta del legale rappresentante dell’impresa, attestante il possesso dei seguenti requisiti:

Iscrizione alla C.C.I.A.A.;

possesso dei requisiti previsti dagli articoli 13 e 14 del D.Lgs. 358/92, così come modificato dal D.Lgs. 402/98;

insussistenza di cause di esclusione di cui all’art. 11 del D.lgs. 358/91 così come modificato dal D.lgs. 402/98;

gli arredi ed i materiali che dovranno essere forniti sono conformi alle norme generali e specifiche sulla sicurezza e sulla prevenzione incendi e la ditta dispone della documentazione necessaria ad attestare tale stato;

elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto del presente appalto, effettuate nell’ultimo triennio, con indicazione di: data, importo e destinatario.

Altre indicazioni: la ditta dovrà presentare adeguata campionatura del materiale di arredamento secondo quanto richiesto dal Capitolato di appalto.

Non sono ammesse varianti a quanto previsto dal bando di gara e dal capitolato d’appalto. Nel caso in cui pervenga una sola domanda di partecipazione l’Ente si riserva, a suo insindacabile giudizio e senza che per questo possano essere sollevate eccezioni, di procedere ad invitare altre ditte del settore in modo da garantire una effettiva concorrenza. L’offerta dovrà essere presentata per la totalità del materiale di arredamento indicata nel capitolato d’appalto, non sono pertanto ammesse offerte per parte dei beni richiesti. Non sono ammesse offerte in aumento, l’aggiudicazione avverrà anche in presenza di una sola offerta ammissibile e per tutto quanto non previsto si fa riferimento alle norme in vigore e al capitolato di appalto.

La fornitura potrà essere rinnovata - ad insindacabile giudizio dell’ente sulla base delle disponibilità di bilancio e senza che la ditta possa opporre obiezioni o vincoli di sorta - per eventuali ed ulteriori 17 (diciassette) posti letto alle medesime condizioni previste nel Capitolato di Appalto.

L’Ente si riserva la facoltà di acquisire la documentazione definitiva per la verifica di quanto autocertificato e/o dichiarato nei punti previsti in precedenza.

Informativa ai sensi dell’art. 10 della L. 675/96: i dati raccolti ai fini della gara, saranno trattati esclusivamente per procedere all’espletamento della gara, nell’osservanza della normativa in materia di appalti pubblici; dai dati saranno archiviati in locali dell’Ente appaltante e saranno oggetto di comunicazione e/o diffusione solo in esecuzione di precise disposizioni normative.

I concorrenti potranno esercitare i diritti di cui all’art. 13 della L. 675/96.

Il titolare del trattamento è l’Ente appaltante. Le richieste di invito non vincolano l’ente.

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi in orario d’ufficio al Responsabile del procedimento Sig. Racca Dario - Ufficio Segreteria - I.P.A.B. Ospedale Civile San Camillo - Via Ospedale 38/42 - 12044 Centallo (CN).

Il Responsabile del Procedimento
Dario Racca