Bollettino Ufficiale n. 02 del 10 / 01 / 2001

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Deliberazione della Giunta Regionale 5 dicembre 2000, n. 26 - 1542

Adesione della Regione Piemonte al progetto CENSUS 2000 “Realizzazione delle basi territoriali dei censimenti generali della popolazione, dell’industria e dell’agricoltura”. Assegnazione di L. 320.000.000 (cap. 10660/2000) alla Direzione Pianificazione e Gestione Urbanistica

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

1. La Regione Piemonte aderisce al progetto CENSUS 2000 “Realizzazione delle basi territoriali dei censimenti generali della popolazione, dell’industria e dell’agricoltura”, secondo la modalità di cui all’articolo 4 del protocollo d’intesa fra l’ISTAT, la Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome e l’Associazione nazionale dei Comuni d’Italia per la realizzazione delle basi territoriali dei censimenti generali della popolazione, dell’industria e dell’agricoltura, approvato dalla Conferenza Unificata nella seduta del 20 luglio 2000. Tale modalità prevede che la Regione Piemonte fornisca all’ISTAT l’aggiornamento della base territoriale di propria competenza, con il consenso e la validazione dei Comuni, ad eccezione del territorio comunale di Torino che ha scelto di operare direttamente in proprio.

Tale aggiornamento sarà effettuato nel rispetto:

- delle linee guida contenute nello studio di fattibilità del progetto CENSUS 2000 per l’aggiornamento delle basi territoriali finalizzate alla realizzazione dei censimenti degli anni 2000-2001;

- delle specifiche del capitolato tecnico per il progetto CENSUS 2000.

2. E istituito, all’interno delle Direzioni regionali Programmazione e Statistica (8), Programmazione e Valorizzazione dell’Agricoltura (11) e Pianificazione e Gestione Urbanistica (19), interessate a vario titolo alla realizzazione del progetto, un gruppo tecnico di coordinamento per l’attuazione del progetto medesimo, rispettivamente formato dalla dott.ssa Nicoletta Pizzetti, dal dott. Mario Perosino e dall’arch. Luigi Garretti al quale ultimo è inoltre affidata la responsabilità della procedura amministrativa.

3. E accantonata la somma di L. 320.000.000 sul cap. 10660 del Bilancio di previsione per l’anno 2000 (A. 101154) per l’attuazione delle parti del progetto CENSUS 2000 spettanti alla Regione Piemonte.

4. E assegnata detta somma alla Direzione Pianificazione e Gestione Urbanistica nella persona dell’arch. Luigi Garretti affinché predisponga la procedura amministrativa per l’attuazione del progetto CENSUS 2000, relativamente alle parti spettanti alla Regione Piemonte e nel rispetto dei principi richiamati in premessa.

5. E individuato nel CSI-Piemonte l’ente strumentale che verrà incaricato per l’attuazione degli aspetti tecnici-operativi, spettanti alla Regione Piemonte, rispondenti allo studio di fattibilità e al capitolato tecnico del progetto CENSUS 2000, demandando a successivo provvedimento dirigenziale la determinazione della suddetta prestazione.

(omissis)