Bollettino Ufficiale n. 02 del 10 / 01 / 2001
ASL n. 12 - Biella
Avviso pubblico per la presentazione di domande per lassegnazione di n. 1 Borsa di Studio di Segretaria, della durata annuale, per lUfficio valutazioni cliniche e ricerca del Polo Oncologico Biellese dellA.S.L. n. 12 di Biella
In esecuzione della deliberazione n. 1065 del 13.12.2000 del Direttore Generale è indetto avviso pubblico per la presentazione di domande per lassegnazione di n. 1 Borsa di Studio di Segretaria, della durata annuale, per lUfficio valutazioni cliniche e ricerca del Polo Oncologico Biellese dellA.S.L. n. 12 di Biella.
Alla suddetta Borsa di Studio, della durata di 12 mesi, è attribuito il trattamento economico complessivo di lire 44.000.000.
La procedura per lespletamento dellavviso in argomento è disciplinata dalle norme di cui al D.M. 30 gennaio 1982, riguardo delle disposizioni di cui al D.P.R. 20.10.1998, n. 403 di attuazione degli artt. 1, 2 e 3 della Legge 15.5.1997, n. 127, in materia di semplificazioni amministrative ed al D.P.R. 487/1994.
Requisiti generali e specifici per lammissione:
Possono partecipare al presente avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici, salva lemanazione di diverse disposizioni normative:
Requisiti generali:
a) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dellUnione Europea.
b) Idoneità fisica allimpiego.
Requisiti specifici:
- Diploma di maturità;
- Conoscenza dellinglese parlato e scritto;
- Capacità organizzativa;
- Conoscenza dei principali software per la gestione dati e per la preparazione di reports (data base, fogli elettronici, word perfect);
- Capacità e facilità alle relazioni interpersonali;
- Disponibilità a periodi di frequenza, per aggiornamento, presso Istituti di Ricerca italiani e stranieri, non a carico dellAzienda.
I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando di avviso per la presentazione della domanda di ammissione.
Non possono accedere allavviso coloro che siano esclusi dallelettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dallimpiego presso pubblica amministrazione per aver conseguito limpiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione allavviso.
La Borsa Studio, di cui al presente bando, non è cumulabile con altre Borse, né con retribuzioni percepite per lavoro dipendente. Il compenso previsto sarà corrisposto in dodici rate mensili posticipate da erogarsi entro il giorno 10 del mese successivo a quello di competenza. In caso di rinuncia o cessazione definitiva dellassegnatario, lA.S.L. 12 di Biella si riserva di conferire la Borsa Studio al successivo in graduatoria.
Presentazione delle domande:
Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda, sottoscritta, redatta in carta semplice (nei termini e nei modi previsti dalla Legge 370/88) indirizzata allAzienda Sanitaria Locale n. 12 di Biella - Ufficio Protocollo - Via Marconi, 23 - 13900 Biella, in busta chiusa, sulla quale deve essere indicato lavviso al quale sintende partecipare, entro le ore 12.00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, allegando fotocopia del documento di riconoscimento.
Listanza potrà essere prodotta entro il termine di scadenza con le seguenti modalità:
1. A mezzo lettera Raccomandata con avviso di ricevuta di ritorno.
In tal caso listanza deve essere presentata unitamente a copia fotostatica, ancorché non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore.
Listanza e la copia fotostatica del documento possono essere inviate per via telematica.
2. Direttamente presso lUfficio Concorsi in orario dufficio (dal Lunedì al Venerdì - dalle ore 8.00 alle ore 16.00).
In tal caso la sottoscrizione dellistanza deve essere apposta in presenza del dipendente addetto.
La sottoscrizione dellistanza non è soggetta ad autenticazione, anche nei casi in cui contenga dichiarazioni sostitutive rese ai sensi dellart. 4 della legge 4.1.1968, n. 15 (11° comma art. 2 della l. 191/1998), avuto riguardo delle disposizioni di cui al D.P.R. 20.10.1998, n. 403 di attuazione degli artt. 1, 2 e 3 della Legge 15.5.1995, n. 127, in materia di semplificazioni amministrative.
3. A mezzo fax al seguente numero 015/3503545; ovvero a mezzo Telematico al seguente indirizzo di posta elettronica: ospedale.personale@biella.alpcom.it
Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato alle ore 12.00 del 1° giorno successivo non festivo.
Saranno ritenute utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato, purché spedite a mezzo lettera Raccomandata A.R. entro il termine di scadenza. A tal fine fa fede il timbro postale dellufficio accettante.
Per lammissione allAvviso gli interessati, sotto la propria responsabilità, devono espressamente indicare nella domanda:
a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente;
c) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) di non aver riportato condanne penali (in caso affermativo dichiarare espressamente le condanne penali riportate) e di non avere procedimenti penali in corso;
e) i titoli di studio posseduti, con lindicazione della data, sede e denominazione completa dellIstituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti;
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
h) i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego; in caso negativo dichiarare espressamente di non avere prestato servizio presso pubbliche Amministrazioni.
i) di impegnarsi a non svolgere attività retributiva presso altri Enti Pubblici o privati;
j) di impegnarsi a stipulare polizza assicurativa, con qualunque compagnia, per la copertura dinvalidità permanente o morte conseguente ad infortunio e malattie contratte in occasione dellattività svolta;
k) di essere a conoscenza che il conferimento della Borsa di Studio non instaura alcun rapporto di lavoro;
l) di impegnarsi a presentare al termine dellattività svolta, una relazione riassuntiva;
m) il domicilio il presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata nella domanda di ammissione al concorso.
Lassegnazione della Borsa di Studio sarà disposta previa formalizzazione di una graduatoria degli assegnatari dichiarati idonei ad insindacabile giudizio di apposita Commissione costituita dallAzienda nel rispetto dei seguenti criteri e delle seguenti modalità operative (art. 149 D.M. 30/1/82):
- per la valutazione dei titoli di merito sono a disposizione 50 punti;
- per la valutazione della prova scritta sono a disposizione 25 punti
- per la valutazione del colloquio sono a disposizione 25 punti.
La Commissione sarà composta da 3 membri: un Presidente responsabile dellU.O. alla quale è destinata lattività o suo delegato, un Componente dipendente di pari qualifica della borsa di studio a cui si riferisce lavviso, un Funzionario Amministrativo che funga da Segretario.
Con la partecipazione allavviso è implicita da parte degli aspiranti, laccettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando.
LAzienda declina sin dora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dellaspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici, non imputabili a colpa dellAzienda stessa.
Nel caso di richiesta scritta di spedizione del bando o dei documenti prodotti, il candidato dovrà provvedere alla corresponsione delle spese postali.
Ai sensi degli artt. 2 e 3 del D.P.R. 403/1998, il candidato può presentare una dichiarazione definitivamente sostitutiva per le certificazioni attestanti i seguenti stati, fatti e qualità personali:
1. aver partecipato ai seguenti corsi di studio o di istruzione professionale
2. di avere riportato per i corsi di cui al punto 1) i seguenti risultati
3. di avere conseguito i seguenti titoli di specializzazione
4. di avere conseguito i seguenti titoli di abilitazione
5. di avere conseguito i seguenti titoli di preparazione
6. di avere conseguito i seguenti titoli di formazione
7. di avere partecipato ai seguenti corsi di aggiornamento
8. di avere partecipato ai seguenti corsi di perfezionamento
9. di avere conseguito la seguente qualificazione tecnica
10. gli esiti di partecipazione ai seguenti concorsi
11. di avere ottenuto le seguenti borse di studio
12. di esercitare la seguente professione
13. di avere svolto la seguente attività lavorativa
14. il seguente stato di apprendista
15. di avere svolto i seguenti tirocini
Tutti gli stati, fatti e qualità personali non compresi nellelenco possono essere comprovati dallinteressato, a titolo definitivo, mediante dichiarazione sostitutiva dellatto di notorietà, ovvero dichiarazione da sottoscrivere innanzi al dipendente addetto.
LAmministrazione si riserva la facoltà, ex art. 11 D.P.R. 403/1998, di procedere a controlli a campione per accertare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive. Ai sensi dellart. 26 Legge 15/68 le dichiarazioni mendaci e false sono punite ai sensi del Codice Penale e delle leggi speciali in materia.
Resta, comunque, salva la possibilità, anziché presentare lautocertificazione, di produrre i documenti relativi ai titoli posseduti. In questa ipotesi:
- tutti i titoli e la documentazione devono essere prodotti in originale o in fotocopia autenticata a norma di legge;
- deve essere allegato un elenco dei documenti e dei titoli presentati in triplice copia, in carta semplice, datato e firmato;
- nelle certificazioni relative ai servizi prestati presso il S.S.N., sottoscritte dal Legale Rappresentante dellAmministrazione presso cui i servizi sono stati prestati, deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui allultimo comma dellart. 46 del D.P.R. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto; in caso positivo lattestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Le pubblicazioni, edite a stampa, possono essere allegate in fotocopia.
Il candidato deve produrre Curriculum formativo e professionale, in carta semplice, datato e firmato, che non può avere valore di autocertificazione.
Dovrà altresì produrre fotocopia del documento di riconoscimento, qualora listanza venga inviata per posta, via fax o telematica.
Non saranno valutati i titoli, le dichiarazioni sostitutive e le dichiarazioni sostitutive di atto notorio presentate oltre il termine di scadenza del presente bando.
Nel caso in cui 2 o più candidati ottengano, a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli, pari punteggio, verrà data la precedenza al candidato più giovane (L. 127/1997 e succ. modif. con L. 191/1998).
Ai sensi dellart. 10 della Legge 675/1996 si informa che il trattamento dei dati personali che verranno comunicati allAzienda è unicamente finalizzato allespletamento della presente procedura di bando. Il candidato consente che il Responsabile del trattamento individuato nella persona del Dirigente del Servizio Personale, utilizzi i propri dati personali per le finalità di cui sopra.
Decade dallassegnazione chi abbia presentato documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
LAzienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per laccesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi dellart. 7 del D.Lgs. n. 29/1993.
Per quanto riguarda le preferenze e le precedenze, si fa riferimento allart. 5 del D.P.R. 487/1994, così modificato dagli artt. 3 e 7 della Legge n. 127/1997.
LAmministrazione di questa Azienda Sanitaria Locale si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente bando di avviso, ove ricorrano motivi di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi allUfficio Concorsi di questa Azienda - A.S.L. n. 12, tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 9.00 alle 16.00 al n. telefonico 015/3503547 oppure tramite e-Mail: ospedale.personale@biella.alpcom.it.
Biella, 13 dicembre 2000
Il Direttore Generale
Giovanni Zenga
Fac Simile domanda di partecipazione
(in carta semplice)
Il sottoscritto ____, avendo preso visione dellavviso pubblico per la presentazione di domande per lassegnazione di n. 1 Borsa di Studio di Segretaria, della durata annuale, per lUfficio valutazioni cliniche e ricerca del Polo Oncologico Biellese dellA.S.L. n. 12 di Biella, con la presente rivolge rispettosa istanza al fine di poter ricoprire il suddetto posto.
A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilità personale:
a) di essere nato a ____ il ____
b) di risiedere in ____ alla via ____, telefono ____
c) di essere coniugato (o non) con n. ____ figli
d) di essere in possesso della cittadinanza italiana (o equivalente)
e) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di ____
f) di non aver riportato condanne penali (in caso affermativo specificare le condanne riportate, i procedimenti in corso, ecc.)
g) per quanto riguarda gli obblighi militari, di trovarsi nella seguente posizione ____
h) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio (indicare anche quelli richiesti come requisito specifico. Dovrà essere inoltre indicata la data, la sede e denominazione completa dellIstituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti) ____
i) di essere in possesso dei requisiti specifici di ammissione al presente concorso, previsti dal bando, ed in particolare: l) di impegnarsi a non svolgere attività ____
m) di impegnarsi a stipulare una polizza dassicurazione ____
n) di essere a conoscenza che il conferimento della Borsa di Studio ____
o) di impegnarsi a presentare al termine dellattività ____
p) di avere (o non avere) prestato servizio presso pubbliche amministrazioni, e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego
m) di essere invalido (solo per gli interessati)
n) di voler ricevere ogni comunicazione relativa al concorso al seguente indirizzo ____
Esprimo il mio consenso, ai sensi della Legge 675/1996, al trattamento dei dati personali contenuti nella presente dichiarazione per tutte le fasi del procedimento concorsuale.
Allego alla presente copia fotostatica non autenticata di un documento didentità (nel caso in cui la domanda venga inoltrata a mezzo Raccomandata A.R.).
Data ____
Firma ____