Bollettino Ufficiale n. 01 del 3 / 01 / 2001

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APPALTI

 

Comune di Rivoli (Torino)

Avviso di asta pubblica (Indetta con D.D. n. 1787/2 del 13.12.2000) - Per la fornitura di nuovo impianto di radio comunicazioni per il Corpo di Polizia Municipale e contestuale permuta dell’usato

Lotto unico - Luogo di consegna: Rivoli - Importo base di asta: L. *100.000.000* (Euro 51.645,68) IVA compresa - Termini di consegna: ai sensi dell’art. 5 del Capitolato Speciale d’Appalto

Il capitolato speciale d’appalto che fa parte integrante del presente bando, è in visione e può essere richiesto presso l’ufficio Acquisti - Via Gallo 1/A Rivoli - tel. 011-9513550/551/562 - Fax 011-951.35.59, previo pagamento di L. 10.000 da effettuarsi in contanti presso l’ufficio Economato oppure a mezzo vaglia postale intestato allo stesso ufficio, riportante come causale gli estremi della gara, ovvero sul nostro sito Internet HTPP://www.comune.rivoli.to.it/.

L’eventuale economia derivante dal ribasso di gara accertata in sede di aggiudicazione, determinerà un corrispondente aumento quantitativo della fornitura fino alla concorrenza dell’importo finanziato.

Termine di ricezione offerte: entro le ore 12.00 del giorno 5.2.2001 da presentarsi mediante raccomandata postale in piego sigillato; é ammessa la consegna a mano.

L’offerta in bollo, sottoscritta validamente, dovrà essere chiusa senza altri documenti in una busta con sigilli ad impronta ed essere rimessa in una seconda busta anche essa sigillata recante l’indirizzo: Ufficio Protocollo della città di Rivoli, Via Capra n. 27 - Cap. 10098 - Rivoli.

Tanto la busta contenente l’offerta, quanto la busta esterna, devono riportare: il nome e la ragione sociale del concorrente, l’ oggetto della gara e la scritta: “Contiene offerta per la fornitura di nuovo impianto di radio comunicazioni per il Corpo di Polizia Municipale e permuta usato.”.

Nella seconda busta devono essere inclusi, oltre alla busta contenente l’offerta, i seguenti documenti:

1. istanza di ammissione alla gara in competente bollo, indirizzata al “Sindaco della Città di Rivoli” a firma debitamente autenticata del legale rappresentante della ditta, ai sensi dell’art. 3, 11° comma, L. 127/97, come modificato dalla L. 191/98; è altresì consentita, in luogo dell’autenticazione, la presentazione unitamente all’istanza, di copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità del sottoscrittore. Si ricorda che le dichiarazioni mendaci, le falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia (art. 26 L. 15/68). Le dichiarazioni inerenti la ditta che si aggiudicherà la fornitura saranno controllate d’ufficio da questa Amministrazione. L’istanza dovrà contenere le dichiarazioni successivamente verificabili, relative a:

a) l’iscrizione al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura, con le seguenti indicazioni:

- natura giuridica, denominazione, sede legale ed oggetto dell’attività, nonché le generalità del titolare se ditta individuale, di tutti i Soci se Società in nome collettivo, dei Soci Accomandatari, se Società in accomandita semplice, degli amministratori con poteri di rappresentanza per le altre Società nonché dei Direttori tecnici;

- codice fiscale e/o partita I.V.A.;

b) inesistenza delle circostanze previste dall’art. 11 del Decreto Legislativo 24/7/1992, n. 358: “Testo Unico delle disposizioni in materia di appalti pubblici di forniture” integrato con le modifiche apportate dal D. Lgs. 402/98 in attuazione delle direttive 77/62/CEE, 80/767/CEE e 88/295/CEE;

c) inesistenza delle cause ostative di cui alla Legge 31/5/1965, n. 575 e successive modificazioni ed integrazioni (disposizioni antimafia) nei confronti del titolare, dei soci, degli amministratori e dei Direttori tecnici;

di aver preso conoscenza del capitolato speciale di appalto, nonché di tutte le circostanze generali e particolari che possano aver influito sulla determinazione dei prezzi e delle condizioni contrattuali e che possono influire sull’esecuzione delle prestazioni e di aver giudicato i prezzi medesimi nel loro complesso, remunerativi e tali da consentire l’offerta presentata.

2. Dichiarazione attestante l’accettazione da parte della Ditta di tutte le condizioni previste nel presente capitolato ed in particolare l’accettazione di ogni controllo che il Comune riterrà opportuno effettuare. In particolare ex art. 1341 comma 2 del codice civile, si sottoscrivano in forma scritta per accettazione, le seguenti clausole del capitolato speciale di appalto: “art. 8 Impegno Prezzi; art. 15 Divieto di subappalto e cessione dell’impresa, art. 17 Domicilio e foro competente”.

3. Dichiarazione attestante le parti della fornitura che la Ditta intende subappaltare a terzi, oppure, in caso contrario, dichiarazione contenente l’attestazione che la Ditta non intende servirsi del subappalto.

4. Dichiarazione rilasciata dalla casa produttrice (o filiale italiana) attestante che la stessa ditta offerente opera in qualità di rivenditore o distributore fiduciario ed è in grado di intervenire sulle apparecchiature offerte.

Dichiarazione attestante la disponibilità di laboratorio nell’ambito della provincia di Torino e di garanzia di intervento tecnico sulla stazione ripetitrice e sulle stazioni fisse entro le otto ore successive alla richiesta di intervento; per quanto concerne gli apparati deve essere garantito l’intervento tecnico entro le 24 ore dall’avvenuta segnalazione ed in nessun caso il disservizio dovrà protrarsi più di 48 ore.

Qualora il guasto dovesse comportare una fermata superiore alle 48 ore, la ditta provvederà ad un prestito di materiale equivalente.

6. Dichiarazione di possesso delle certificazioni di qualità ISO 9001 o 9002.

7. Ricevuta comprovante il versamento del deposito cauzionale provvisorio di L. *4.166.700*, pari a Euro 2.151,92 effettuato nelle forme di legge.

Sono ammesse le fideiussioni bancarie o assicurative ai sensi di legge, con scadenza non inferiore ai sei mesi.

Procedura di aggiudicazione: art. 4 del capitolato speciale di appalto, secondo il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi del combinato disposto dell’articolo 8 del D.P.R. 573/94 e dell’articolo 19, lettera b) del D. Lgs. 358/92.

Lo sconto dovrà essere espresso in percentuale unica e contestualmente dovrà essere presentata offerta per la valutazione dell’usato.

La gara sarà valida anche in presenza di una sola offerta ammissibile, ma in tal caso la Civica Amministrazione si riserva di non aggiudicare a suo insindacabile giudizio e di procedere ad una nuova gara nei modi che riterrà più opportuni. Le offerte duplici (con alternative), o redatte in modo imperfetto o comunque condizionate non saranno ritenute valide e non saranno prese in considerazione.

Il giorno 6.2.2001 nel palazzo comunale, di via Capra n. 27 si procederà alle ore 14.00 all’esame dei documenti in sede pubblica.

Il giudizio sulle offerte sarà deferito ad apposita Commissione.

L’aggiudicatario dovrà costituire cauzione definitiva pari al 5% dell’importo netto di aggiudicazione.

Pagamento: a norma dell’art. 9 del capitolato di appalto.

L’aggiudicazione avverrà comunque sotto la condizione che la Ditta non sia incorsa in cause di divieto di sospensione e di decadenza previste dall’art. 10 della legge 31.5.1965, n. 575.

Il verbale di aggiudicazione terrà luogo di contratto (art. 16 R.D. 2440/23).

Le spese contrattuali, accessorie, relative e conseguenti, sono a carico della Ditta aggiudicataria.

Informazioni sulla gara potranno essere richieste all’Ufficio Acquisti - telefono 011 9513.550/551/562.

Rivoli, 20 dicembre 2000

Il Dirigente Area Economico Finanziaria
Elvira Pozzo