Bollettino Ufficiale n. 01 del 3 / 01 / 2001
Provincia di Cuneo
Progetto di realizzazione impianto trattamento frazione residuale rifiuti solidi urbani nel Comune di Marese (CN) - Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati ed avvio del procedimento inerente la Fase di Valutazione della procedura di V.I.A. ai sensi dellart. 13, comma 1 della L.R. 14 dicembre 1998, n. 40
In data 22.11.2000 lAzienda Albese - Braidese Smaltimento Rifiuti con sede legale in 12051 Alba - P.zza Risorgimento n. 1 - ha depositato, ai sensi dellart. 12, comma 1 della L.R. 40/98 e s.m.i., presso lUfficio Deposito Progetti della Provincia di Cuneo, istanza di Pronuncia di compatibilità ambientale e relativi allegati del progetto di realizzazione impianto di trattamento della frazione residuale dei rifiuti solidi urbani nel Comune di Marene (CN), (prot. generale di ricevimento n. 45460 in data 21.11.2000; pervenuto allUfficio Deposito Progetti in data 22.11.2000 con n. ord. 4/VAL/2000).
Contestualmente, il proponente ha dato avviso dellavvenuto deposito degli elaborati sul quotidiano La Stampa, pubblicato in data 17.11.2000.
Dalla verifica formale degli atti depositati è risultata limpossibilità di dare inizio alla fase valutativa ex art. 13 L.R. 40/98 e s.m.i. in quanto lAzienda proponente non aveva provveduto agli adempimenti di cui allart. 12, comma 2, lett. c) della medesima legge; inoltre, lAzienda proponente aveva erroneamente inviato copia del progetto a due dei soggetti interessati ex art. 9, comma 1, lett. f) linvio ai quali compete a questa autorità ai fini del coordinamento delle procedure. Si è pertanto provveduto a richiedere allAzienda proponente, con nota del 23.11.2000, di presentare una nuova istanza di pronuncia che desse atto dellavvenuta attuazione dei succitati adempimenti, mantenendo tuttavia aperta la consultazione da parte del pubblico degli elaborati depositati in data 22.11.2000.
Linizio delle fase valutativa si è determinato dallavvenuto deposito di quanto richiesto e cioè dal 24.11.2000.
La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso lUfficio Deposito Progetti della Provincia - Corso Nizza 21, 12100 Cuneo - dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30, per 45 giorni a partire dalla data di avvenuto deposito degli elaborati (e cioè dal 22.11.2000).
Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico - scientifici potranno essere presentati in forma scritta allUfficio Deposito Progetti nel termine di 45 giorni decorrenti dalla data di avvenuto deposito degli elaborati (22.11.2000) e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico sino al termine del procedimento.
La conclusione del procedimento inerente la Fase di Valutazione è stabilita entro 150 giorni dalla data di avvenuto deposito degli elaborati (22.11.2000) fatto salvo quanto previsto allart. 12, comma 6 e allart. 14, comma 5 della L.R. 40/98 e s.m.i.
Ai sensi dellart. 4 e seguenti della Legge 7 agosto 1990, n. 241 s.m.i., il responsabile del procedimento designato è la Dott.ssa Chiara Pepino - tel. 0171-445370 - Coordinatore dellOrgano Tecnico provinciale; il funzionario al quale rivolgersi per informazioni sullo stato della pratica è la Dott.ssa Francesca Solerio, tel. 0171-445200, responsabile dellUfficio Deposito Progetti.
Avverso il provvedimento finale è possibile per chiunque vi abbia interesse esperire ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro 60 giorni dalla piena conoscenza dellatto.
Il Coordinatore dellOrgano Tecnico
Chiara Pepino