Bollettino Ufficiale n. 01 del 3 / 01 / 2001

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Provincia di Cuneo

Progetto di realizzazione impianto trattamento frazione residuale rifiuti solidi urbani nel Comune di Marese (CN) - Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati ed avvio del procedimento inerente la Fase di Valutazione della procedura di V.I.A. ai sensi dell’art. 13, comma 1 della L.R. 14 dicembre 1998, n. 40

In data 22.11.2000 l’Azienda Albese - Braidese Smaltimento Rifiuti con sede legale in 12051 Alba - P.zza Risorgimento n. 1 - ha depositato, ai sensi dell’art. 12, comma 1 della L.R. 40/98 e s.m.i., presso l’Ufficio Deposito Progetti della Provincia di Cuneo, istanza di Pronuncia di compatibilità ambientale e relativi allegati del progetto di realizzazione impianto di trattamento della frazione residuale dei rifiuti solidi urbani nel Comune di Marene (CN), (prot. generale di ricevimento n. 45460 in data 21.11.2000; pervenuto all’Ufficio Deposito Progetti in data 22.11.2000 con n. ord. 4/VAL/2000).

Contestualmente, il proponente ha dato avviso dell’avvenuto deposito degli elaborati sul quotidiano “La Stampa”, pubblicato in data 17.11.2000.

Dalla verifica formale degli atti depositati è risultata l’impossibilità di dare inizio alla fase valutativa ex art. 13 L.R. 40/98 e s.m.i. in quanto l’Azienda proponente non aveva provveduto agli adempimenti di cui all’art. 12, comma 2, lett. c) della medesima legge; inoltre, l’Azienda proponente aveva erroneamente inviato copia del progetto a due dei soggetti interessati ex art. 9, comma 1, lett. f) l’invio ai quali compete a questa autorità ai fini del coordinamento delle procedure. Si è pertanto provveduto a richiedere all’Azienda proponente, con nota del 23.11.2000, di presentare una nuova istanza di pronuncia che desse atto dell’avvenuta attuazione dei succitati adempimenti, mantenendo tuttavia aperta la consultazione da parte del pubblico degli elaborati depositati in data 22.11.2000.

L’inizio delle fase valutativa si è determinato dall’avvenuto deposito di quanto richiesto e cioè dal 24.11.2000.

La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio Deposito Progetti della Provincia - Corso Nizza 21, 12100 Cuneo - dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30, per 45 giorni a partire dalla data di avvenuto deposito degli elaborati (e cioè dal 22.11.2000).

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico - scientifici potranno essere presentati in forma scritta all’Ufficio Deposito Progetti nel termine di 45 giorni decorrenti dalla data di avvenuto deposito degli elaborati (22.11.2000) e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico sino al termine del procedimento.

La conclusione del procedimento inerente la Fase di Valutazione è stabilita entro 150 giorni dalla data di avvenuto deposito degli elaborati (22.11.2000) fatto salvo quanto previsto all’art. 12, comma 6 e all’art. 14, comma 5 della L.R. 40/98 e s.m.i.

Ai sensi dell’art. 4 e seguenti della Legge 7 agosto 1990, n. 241 s.m.i., il responsabile del procedimento designato è la Dott.ssa Chiara Pepino - tel. 0171-445370 - Coordinatore dell’Organo Tecnico provinciale; il funzionario al quale rivolgersi per informazioni sullo stato della pratica è la Dott.ssa Francesca Solerio, tel. 0171-445200, responsabile dell’Ufficio Deposito Progetti.

Avverso il provvedimento finale è possibile per chiunque vi abbia interesse esperire ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro 60 giorni dalla piena conoscenza dell’atto.

Il Coordinatore dell’Organo Tecnico
Chiara Pepino