Bollettino Ufficiale n. 52 del 28 / 12 / 2000

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Azienda ospedaliera Maggiore della Carità - Novara

Bando per la selezione degli aspiranti al conferimento di borsa di studio per il programma “Studio genetico molecolare sui geni coinvolti nella patogenesi dei difetti di secrezione di ormone della crescita”

Viene finanziato tramite l’Azienda Ospedaliera “Maggiore della Carità” un programma di ricerca nell’ambito delle attività dell’U.O.A. Pediatria Medica, in collaborazione con il Laboratorio di Genetica Umana del Dipartimento di Scienze Mediche dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale - Sede di Novara.

A tal fine viene indetta selezione per il conferimento di una borsa di studio, per il periodo di dodici mesi, a tempo parziale per il programma “Studio Genetico Molecolare sui geni coinvolti nella patogenesi dei difetti di secrezione di ormone della crescita” in favore di:

Laureati in Scienze Biologiche
Ovvero
Laureati in Medicina e Chirurgia
con esperienza di genetica molecolare

L’importo lordo della borsa di studio, con attività a tempo parziale, è di Lit. 15.000.000 e l’attività a tempo pieno comporta impegno orario di 20 ore settimanali.

I requisiti specifici sono i seguenti:

- di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro

- di autorizzare l’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della legge 31.12.1996 n. 675, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura concorsuale.

Si precisa al riguardo che in ogni momento sarà possibile avere accesso ai propri dati, chiedendone l’aggiornamento o la cancellazione.

Alla domanda di partecipazione alla selezione gli aspiranti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, datato e firmato.

Alla domanda dovrà essere accluso, in triplice copia, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.

La sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione.

I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticati ai sensi di legge.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

I contenuti del curriculum e le pubblicazioni, nonchè tutte le documentazioni relative ai titoli, possono essere autocertificati dal candidato ai sensi della Legge 4 gennaio 1968 n. 15 e successive modificazioni.

L’ufficio ricevente potrà procedere alla autenticazione delle copie e/o documenti, previa esibizione dell’originale.

La selezione degli aspiranti avrà luogo sulla scorta del punteggio riportato dai candidati nella valutazione dei titoli di merito e in un colloquio, vertente su argomenti connessi alla materia oggetto della borsa di studio, con valutazione insindacabile di apposita Commissione.

La data del colloquio sarà comunicata ai candidati con preavviso di almeno venti giorni.

Gli assegni saranno pagati in rate mensili posticipate e l’erogazione delle rate è subordinata a relazione da parte del Responsabile del programma di ricerca attestante lo svolgimento dell’attività borsistica.

In caso di rinuncia del selezionato al proseguimento dell’attività borsistica l’incarico medesimo verrà assegnato al candidato che si è collocato nel successivo posto della relativa graduatoria.

Il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro.

Ogni assegnatario dovrà stipulare un contratto di assicurazione per la copertura del rischio professionale.

Il Direttore Generale
Giorgio Balzarro