Bollettino Ufficiale n. 50 del 13 / 12 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Deliberazione della Giunta Regionale 20 novembre 2000, n. 58 - 1399

L.R. 24/1/2000, n. 4 e s.m.i. “Interventi regionali per lo sviluppo, la rivitalizzazione e il miglioramento qualitativo di territori turistici.” Graduatoria degli “Studi di Fattibilità relativi a Progetti di intervento unitari”

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

- di approvare la graduatoria degli Studi di Fattibilità relativi ai Progetti di intervento unitari risultati idonei, presentati ai sensi del “Piano annuale di attuazione 2000" attuativo della Legge Regionale 20.1.2000 n. 4 ”Interventi regionali per lo sviluppo, la rivitalizzazione e il miglioramento qualitativo dei territori turistici" e s.m.i., nonché del “Piano triennale 2000-2001", riportata nell’allegato A), parte integrante del presente atto, secondo il punteggio assegnato a ciascun Studio di Fattibilità con a fianco indicata la propria denominazione nonché il contributo richiesto per la realizzazione del medesimo. Dalla pubblicazione della presente graduatoria sul B.U.R. decorre, come previsto al paragrafo 2.1 del Piano triennale degli interventi 2000-2002, il termine di 120 giorni entro il quale dovranno essere presentati i ”Progetti unitari di intervento" riferiti agli Studi di Fattibilità risultati idonei, con allegata, per qualsiasi tipologia di intervento finanziabile, la “Valutazione preliminare di impatto ambientale” (V.P.I.A.) se non già presentata o l’eventuale l’aggiornamento di quella già presentata con lo Studio di Fattibilità.

Per la presentazione dei progetti di intervento unitari dovrà essere utilizzata la modulistica che verrà predisposta dal Settore Offerta Turistica fermo restando che le risorse disponibili per finanziamento dei medesimi progetti, secondo i criteri di riparto dei fondi disponibili per l’anno 2000 approvati con la D.G.R. n. 115-701 del 31.7.2000, risultano essere pari a L. 8.400.000.000.=;

La concessione dei contributi previsti al paragrafo 111 del Piano triennale per la redazione degli Studi di Fattibilità verrà disposta con successivo atto del Settore Offerta Turistica Interventi comunitari in materia turistica, seguendo l’ordine della presente graduatoria.

- di approvare l’elenco degli Studi di Fattibilità relativi a “Progetti di intervento unitari” presentati ai sensi del “Piano annuale di attuazione 2000" attuativo della L.R 4/2000 s.m.i. nonché del ”Piano triennale degli interventi 2000-2002" di cui all’Allegato B), parte integrante del presente atto, risultati esclusi dalla graduatoria in quanto non accoglibili sotto il profilo della correttezza formale e per i quali, a fianco di ciascuno di essi è riportata la motivazione dell’esclusione; nel medesimo elenco sono anche indicati gli Studi di Fattibilità non accoglibili in quanto ritenuti non caratterizzati da particolare rilevanza territoriale o da accentuati elementi di sostenibilità turistica e che non concorrono a determinare un effettivo sviluppo turistico economico del territorio sul quale insistono e sul quale non esiste peraltro una consolidata tradizione o attività turistica in atto;

- di approvare l’allegato C) nel quale sono indicati gli Studi di Fattibilità che nel loro interno prevedono più progetti che concorrono a determinare un comune obiettivo di sviluppo turistico e che pertanto sono sostanzialmente riconducibili alla fattispecie degli Studi di Fattibilità riferiti ai Programmi Integrati; la valutazione di tali Studi verrà espletata formalmente e contestualmente a quella riferita ai Programmi Integrati.

(omissis)