Bollettino Ufficiale n. 50 del 13 / 12 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Codice 32.3
D.D. 21 settembre 2000, n. 210

Palazzo Cavour. Ulteriori lavori, parzialmente in sanatoria, di adattamento a sede espositiva e integrazione spesa lavori di restauro conservativo. Spesa L. 161.606.600 (cap. 11610/00)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di approvare parzialmente in sanatoria, per le motivazioni in premessa indicate, gli esiti delle trattativa private per un ammontare complessivo di L. 150.606.600 (IVA inclusa) relative ad ulteriori lavori e servizi necessari per la funzionalità, la sicurezza e il consolidamento delle sale storiche e di quelle espositive di Palazzo Cavour, affidando gli incarichi alle ditte sottoelencate e per l’importo a fianco di ciascuna di esse indicato:

- Ditta CO.IN.CO., Corso Roma 10, Moncalieri - L. 126.726.000

- Clima Service 2000 S.r.l., C.so Rosselli 204/A, Torino - L. 16.488.000

- Sipariette di Carronca Silvano, Via Volta 1/B, Torino - L. 5.472.600

- Rear s.c.a.r.l., Via Belli 55, Torino - L. 1.920.000

Le ditte suindicate, sono esonerate dall’obbligo del deposito cauzionale in quanto in sede di trattativa hanno applicato uno sconto sui sediti e le forniture. Alla liquidazione e al pagamento delle spettante previste per ogni singolo soggetto si provvederà dietro presentazione di regolari fatture vistate dal Direttore Regionale o dal Responsabile del Settore competenti, ad avvenuta conclusione dei lavori previsti entro il 3 ottobre c.a..

Gli incarichi saranno affidati per mezzo di lettera sugli usi del commercio.

In caso di ritardi a loro imputabili, sarà applicata una penale pari al 10%;

di approvare la maggiore spesa di L. 11.000.000 relativa ai lavori di restauro e recupero conservativo richiesti in corso d’opera dalla Soprintendenza per i Beni Artistici e Storici del Piemonte, che verrà liquidata e pagata alla S.r.l. Rava & C. Restauro Opere d’Arte, Via Castiglione 6/bis, Torino ad avvenuta conclusione dei lavori dietro presentazione di fattura vistata dal Direttore Regionale o dal Responsabile del Settore competenti.

Alla spesa complessiva di L. 161.606.600 si fa fronte mediante i fondi accantonati con la D.G.R. 113-699 del 31.07.2000 con impegno sul cap. 11610/00 (acc. n. 100868).

Il Direttore regionale
Rita Marchiori