Bollettino Ufficiale n. 50 del 13 / 12 / 2000

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

ASL n. 6 - Ciriè (Torino)

Bando di concorso n. 4 posti di Coadiutore Amministrativo (categoria b)

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 1786/DG del 27.11.2000 è indetto concorso, per titoli ed esami, per il conferimento di incarico a tempo indeterminato in n. 4 posti di Coadiutore Amministrativo

(Categoria B)

Possono partecipare al concorso i dipendenti dell’A.S.L. in possesso dei seguenti requisiti:

- diploma di istruzione secondaria di primo grado, ovvero in mancanza dello stesso anzianità di 5 (cinque) anni di esperienza professionale nella categoria “A”. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione. La domanda di ammissione, redatta in carta semplice, dovrà pervenire all’A.S.L. - U.O.A. Amministrazione del Personale - Via Battitore n. 7/9 - 10073 Ciriè - entro le ore 12,00 del 30 (trentesimo) giorno successivo alla pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora detto giorno risulta di sabato o festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. La domanda di ammissione al concorso si considera validamente inoltrata ove la stessa sia spedita entro i suddetti termini tramite il servizio postale dello Stato e con raccomandata con avviso di ricevimento. L’Amministrazione non risponde per eventuali disguidi postali.

Alla domanda di partecipazione al concorso devono essere allegati, in carta semplice:

- certificati comprovanti il possesso dei requisiti specifici per l’ammissione al concorso;

- tutte le certificazioni relative ai titoli che i concorrenti ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;

- un curriculum formativo e professionale, datato e firmato;

- un elenco dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato;

- ricevuta di versamento della tassa di concorso di L. 7.500= (settemilacinquecento) intestata alla Tesoreria dell’A.S.L. - Banca C.R.T. Agenzia di Ciriè. I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti della vigente normativa.

I candidati ammessi al concorso saranno sottoposti, in conformità dell’art. 45 del D.P.R. 17.9.1987 n. 494 alle seguenti prove:

- prova pratica o d’arte su materie attinenti al posto messo a concorso;

- colloquio sulle materie oggetto della prova pratica o d’arte. I titoli presentati dai candidati saranno valutati dalla Commissione Esaminatrice in conformità ai criteri stabiliti dall’art. 45 del D.P.R. 494/87. La data e la sede delle prove di esame verranno comunicate al recapito indicato nella domanda.

Graduatoria e nomina vincitori

La Commissione, al termine delle prove di esame, formula la graduatoria di merito dei candidati secondo l’ordine dei punti della valutazione complessiva riportati da ciascun candidato con l’osservanza a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del D.P.R. 9.5.1994 n. 487 e successive modificazioni ed integrazioni. Dalla stessa è escluso chi non ha conseguito in ciascuna delle prove di esame la prevista valutazione di sufficienza. Gli atti concorsuali sono approvati con provvedimento del Rappresentante Legale dell’A.S.L. n. 6, che procede, anche, alla nomina dei vincitori.

La graduatoria del concorso rimane valida per un termine di mesi ventiquattro dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, per eventuali coperture di posti per il quale il concorso è stato bandito e che successivamente ed entro tale data dovessero rendersi disponibili. I concorrenti dichiarati vincitori dovranno formalizzare, a pena di decadenza, l’accettazione della nomina entro 96 (novantasei) ore dal ricevimento della stessa, fermo restando il termine di giorni 30 (trenta) per la stipulazione del relativo contratto individuale di lavoro. Gli stessi saranno sottoposti ad un periodo di prova di mesi due ai sensi dell’art. 15 del C.C.N.L. 4.8.1995 del personale del Comparto Sanità.

Per quanto non esplicitamente previsto nel presente bando valgono le norme di cui al D.P.R. 20 dicembre 1979, n. 761, al D.M. Sanità 30 gennaio 1982 n. 10, al D.P.R. 17.9.1987 n. 494, alla legge 20 maggio 1985 n. 207 oltre a quelle di cui al D.P.R. 10.1.1957 n. 3, al D.Lgs. 29/93 e successive modificazioni ed integrazioni. L’A.S.L. si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente bando, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità. Per informazioni e per ricevere copia integrale del presente bando, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Concorsi - Azienda Sanitaria Locale n. 6 - Tel. 011/9217396 - 9217414.

Il Direttore Generale
Sergio Bertone