Bollettino Ufficiale n. 46 del 15 / 11 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Codice 14.4
D.D. 27 settembre 2000, n. 873

L.R. 09.08.1989 n. 45 - Autorizzazione al Comune di Narzole (CN) per modificazione suolo necessaria alla realizzazione di lavori per la sistemazione di una piazza del centro urbano - Comune di Narzole (CN) - località Piazza G. Alessandria

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di autorizzare, ai sensi della Legge regionale 9.8.89, n. 45, l’Amministrazione comunale di Narzole (CN) ad effettuare le modificazioni del suolo necessarie alla realizzazione dei lavori di sistemazione di una piazza del centro urbano su una superficie di mq. 6.200 sui terreni iscritti al N.C.T. al Foglio nº 25, mappali nº 134 del Comune di Narzole (CN), in località piazza G. Alessandria, a condizione che i lavori siano effettuati rispettando scrupolosamente il progetto allegato all’istanza, che si conserva agli atti, con le seguenti prescrizioni:

1. Lo scarico della fognatura bianca nel rio Pocosangue dovrà avvenire su una superficie rivestita in pietrame di pezzatura sufficiente ad impedirne l’asportazione durante gli eventi temporaleschi.

2. L’inerbimento delle superfici di scopertura non destinate a piani viabili, in particolare delle scarpate, dovrà avvenire entro sei mesi dalla esecuzione dei movimenti di terra.

Si raccomanda inoltre:

1. Il mantenimento di una inclinazione corrispondente all’angolo di riposo del materiale impiegato per il riporto (25º sulla base della relazione geologico - tecnica allegata all’istanza).

2. La sistemazione superficiale, mediante le tecniche proprie della ingegneria naturalistica (es. piantumazione o semina di adeguate specie arboree), della scarpata ottenuta con materiale di riporto.

I lavori dovranno essere terminati entro 36 mesi dalla data della presente autorizzazione.

Si suggerisce nell’area verde la sostituzione di Fagus silvatica (previsto in progetto) con Celtis australis (bagolaro) o Tilia cordata (tiglio selvatico) in quanto essenze più adatte alle condizioni climatiche del concentrico di Narzole.

Si deroga da quanto previsto dagli articoli 8 e 9 della legge regionale 9 agosto 1989, nº 45 in quanto trattasi di opera di interesse pubblico.

Sono fatti salvi i diritti e gli interessi di terzi, le competenze di altri Organi, Amministrazioni od Enti.

E’ fatta salva la possibilità di dettare ulteriori prescrizioni qualora se ne accertasse la necessità.

Eventuali violazioni e/o omissioni dei disposti della presente Determinazione saranno perseguite a termine delle leggi vigenti.

Il Dirigente responsabile
Bartolomeo Ghibaudo