Bollettino Ufficiale n. 46 del 15 / 11 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Codice 14.3
D.D. 21 settembre 2000, n. 852

Regio Decreto n. 3267/23 e Legge Regionale n. 45/89. Ditta: Azienda Esercizio Gas. Comune: Lugnacco - Loranzè. Località: Nonani. Lavori: Condotta per il trasporto del gas metano

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di annullare la D.D. n. 441 del 03/05/00;

di autorizzare ai sensi dell’art. 1 della Legge Regionale 09/08/89 n. 45 la ditta Azienda Esercizio Gas con sede in Ivrea, Piazza Lamarmora 12, a effettuare le trasformazioni del suolo per la Condotta per il Trasporto del Gas Metano, da realizzarsi in Comune di Lugnacco - Loranzè su terreni censiti in Catasto in comune di Loranzè, fg 17 - mappali vari e comune di Lugnacco, fg 13, 16 - mappali vari.

Nel corso dei lavori dovranno essere rispettare le seguenti prescrizioni:

1) I lavori dovranno essere eseguiti in conformità alla documentazione progettuale presentata.

2) Dovranno essere ridotti al minimo gli scavi, i movimenti di terra e l’estirpo della vegetazione.

3) Si dovranno adottare tutti i provvedimenti necessari per evitare il formarsi di frane ed erosioni nelle pendici.

4) Tutte le superfici di scopertura dovranno essere sistemate in modo da impedire fenomeni di erosione superficiale e il movimento di terra verso valle.

5) Al fine di evitare ostacolo al regolare deflusso delle acque, non si dovrà abbandonare materiale di risulta e residui delle eliminazione di vegetazione arbustiva e arborea in canali, torrenti e corsi d’acqua in genere.

6) I lavori dovranno essere condotti in modo da ridurre al minimo i danni ai boschi circostanti.

7) Dovrà essere redatto un rapporto trimestrale sulla stabilità e sicurezza di quanto realizzato da inviare, con la periodicità indicata, alle Amministrazioni comunale interessate.

I lavori dovranno essere portati a termine entro Cinque Anni dalla data della presente autorizzazione.

Ai sensi della L.R. n. 45/89 art. 8 (qualora non si sia già provveduto in precedenza) il titolare dell’autorizzazione, prima di iniziare i lavori, dovrà provvedere a costituire un deposito cauzionale di lire 1.580.000 per la trasformazione del suolo di ha 0,79, secondo una delle seguenti modalità, da svincolarsi ad accertata e regolare esecuzione dei lavori:

- versamento sul capitolo n. 3045 direttamente presso la Tesoreria della Regione Piemonte, Via Garibaldi n. 2, Torino;

- versamento sul c/c postale n. 10364107 intestato alla Tesoreria della Regione Piemonte, Piazza Castello n. 165, Torino;

- fidejussione bancaria od assicurativa, ovvero di altri Enti Pubblici a ciò autorizzati.

Ai sensi della L.R. n. 45/89 art. 9 comma 4 lettera b) si deroga dal versamento del corrispettivo di rimboschimento in quanto impianto di interesse pubblico.

Sono fatti salvi i diritti e gli interessi di Terzi, le competenze di altri Organi, Amministrazioni od Enti.

E’ fatta salva la possibilità di dettare ulteriori prescrizioni qualora se ne accertasse la necessità.

Eventuali omissioni e/o violazioni dei disposti della presente determinazione saranno perseguite a norma delle leggi vigenti.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, entro sessanta giorni dal ricevimento, al T.A.R. Piemonte o ricorso straordinario entro centoventi giorni al Presidente della Repubblica.

Il Dirigente responsabile
Vincenzo Scannella