Bollettino Ufficiale n. 46 del 15 / 11 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Codice 14.7
D.D. 18 settembre 2000, n. 834

L.R. 09.08.1989 n. 45 - Ditta: Soc. Prages S.p.A. - Comune: Pragelato (TO) - Tipo di intervento: costruzione sciovia a fune alta denominata “Baby Pragelato”

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di autorizzare ai sensi della legge regionale 09.08.1989 n. 45, la Ditta Soc. Prages S.p.A., con sede in Pragelato (TO) Via Wembach Hann, ad effettuare le trasformazioni del suolo necessarie alla costruzione di sciovia a fune alta denominata “Baby Pragelato” sui terreni iscritti al N.C.T. al Foglio n. 47 mappali nn. 16, 17, 18, 25, 26, 27, 28, 35, 36, 37 e 169 in Comune di Pragelato (TO) in Località Baby Pragelato.

L’autorizzazione dovrà avvenire nel rispetto delle seguenti prescrizioni:

1. I lavori dovranno essere eseguiti in conformità ai documenti progettuali presentati;

2. in contemporanea alla realizzazione del nuovo impianto si dovrà provvedere al completo smantellamento del vecchio impianto;

3. i mezzi d’opera dovranno utilizzare la viabilità esistente, evitando scavi e riporti non strettamente inerenti il progetto;

4. i terreni di riporto dovranno essere opportunamente compattati per strati successivi di spessore non superiore a 70 cm, con angolo di scarpa inferiore a 35º, inerbiti e dotati di un adeguato sistema di canalette di drenaggio delle acque superficiali.

I lavori dovranno essere ultimati entro cinque anni dalla data della presente determinazione.

E’ fatta salva la possibilità di dettare ulteriori prescrizioni qualora se ne accertasse la necessità a seguito di verifiche, effettuate dai soggetti competenti, in corso d’opera o al termine dei lavori.

Ai sensi dell’art. 9 della Legge regionale 9 agosto 1989 n. 45 il titolare dell’autorizzazione, prima di iniziare i lavori, dovrà provvedere ad effettuare il versamento sul Capitolo n. 3045 della Regione Piemonte della somma di Lire 1.000.000 quale deposito cauzionale da svincolarsi ad accertata e regolare esecuzione dei lavori per una modificazione del suolo pari a ha 0,08.

La presente autorizzazione è rilasciata esclusivamente per gli interventi oggetto di istruttoria.

Sono fatti salvi i diritti e gli interessi di Terzi, le competenze di altri Organi, Amministrazioni od Enti, nonchè la possibilità di dettare ulteriori prescrizioni qualora se ne accertasse la necessità.

In particolare è fatto salvo, per la definitiva fattibilità dell’opera, il parere espresso dalla Commissione Impianti a fune di cui alla L.R. 74/89.

Eventuali violazioni e/o omissioni dei disposti della presente determinazione saranno perseguite a norma delle leggi vigenti.

Il Dirigente responsabile
Fulvio Mannino