Bollettino Ufficiale n. 46 del 15 / 11 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Codice 14.7
D.D. 18 settembre 2000, n. 831

L.R. 09.08.1989 n. 45 - Ditta: Consorzio Acquedotto Rurale “Santa Croce” - Comune: Cassinelle (AL) - Tipo di intervento: ristrutturazione e potenziamento acquedotto rurale

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di autorizzare ai sensi della legge regionale 09.08.1989 n. 45, il Sig. Moggia Ermanno in qualità Presidente del Consorzio Acquedotto Rurale “Santa Croce”, con sede in Cassinelle (AL) Località Bandita, ad effettuare le trasformazioni del suolo necessarie per la ristrutturazione ed il potenziamento dell’acquedotto rurale Santa Croce, mediante posa condotte e opere per derivazione acqua dal rio sui terreni censiti al N.C.T., Fogli e mappali vari, come da progetto allegato all’istanza, nel territorio del Comune di Cassinelle (AL).

L’autorizzazione dovrà avvenire nel rispetto delle seguenti prescrizioni:

1. i movimenti di terra necessari per l’esecuzione dei lavori di che trattasi dovranno essere limitati allo stretto necessario e comunque non superiori a quanto previsto in progetto;

2. i lavori dovranno essere eseguiti a regola d’arte e, in corso d’opera gli scavi dovranno essere opportunamente armati e verificati nel rispetto del DM 47/88;

3. dovrà essere eseguita un’accurata regimazione delle acque superficiali provenienti da monte, in particolare per il tratto compreso tra la sezione n. 23 e la sezione n. 27, al fine di evitarne l’eventuale infiltrazione nel terreno e l’incontrollato ruscellamento

4. ogni eventuale pista o traccia provvisoria che si renderà necessaria per l’esecuzione dei lavori dovrà essere eliminata ripristinando lo stato originario dei luoghi.

Gli eventuali scoticamenti dovranno essere nuovamente inerbiti onde evitare ruscellamenti ed erosioni;

I lavori dovranno essere ultimati entro il periodo di validità della Concessione Urbanistico Edilizia.

E’ fatta salva la possibilità di dettare ulteriori prescrizioni qualora se ne accertasse la necessità a seguito di verifiche, effettuare dai soggetti competenti, in corso d’opera o al termine dei lavori.

Ai sensi dell’art. 8 della Legge regionale 9 agosto 1989 n. 45 si deroga dal versamento del deposito cauzionale e del corrispettivo del rimboschimento in quanto trattasi di opera di pubblica utilità e finanziata con contributo regionale.

La presente autorizzazione è rilasciata esclusivamente per gli interventi oggetto di istruttoria.

Sono fatti salvi i diritti e gli interessi di Terzi, le competenze di altri Organi, Amministrazioni od Enti, nonchè la possibilità di dettare ulteriori prescrizioni qualora se ne accertasse la necessità.

Eventuali violazioni e/o omissioni dei disposti della presente determinazione saranno perseguite a norma delle leggi vigenti.

Il Dirigente responsabile
Fulvio Mannino