Bollettino Ufficiale n. 46 del 15 / 11 / 2000

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Comune di Poirino (Torino)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti di “Geometra” categoria C1

E’ indetto il concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti di “Geometra” Cat. C1. La domanda di ammissione al concorso, redatta su carta libera secondo lo schema allegato al presente avviso, dovrà essere indirizzata e presentata al Comune di Poirino - Ufficio Personale - Via Cesare Rossi n. 5 entro le ore 12,00 del 2.12.2000. E’ ammessa la spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, purché risulti dal bollo dell’Ufficio di partenza che la domanda è stata spedita entro le ore 12,00 del predetto termine. Alla domanda di partecipazione al concorso dovranno essere allegati:

I. Ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di ammissione al concorso, dell’importo di L. 7.500 (3,87 euro) e riportante l’esatta indicazione del concorso al quale si intende partecipare;

II. Documenti attestanti gli eventuali titoli di riserva, precedenza o preferenza previsti dalle vigenti leggi;

III. La documentazione medica rilasciata dalla commissione medica di cui all’art. 4 della Legge 104/92 (per i soli aspiranti portatori di handicap).

Gli esami consisteranno in due prove scritte ed una prova orale finalizzate a verificare la qualificazione professionale e l’attitudine necessaria allo svolgimento delle mansioni tipiche del profilo professionale da ricoprire. Le prove verteranno sul seguente programma d’esame:

1° prova scritta: Svolgimento di un tema in materia di Lavori pubblici, esproprio per pubblica utilità, appalti di servizi e forniture, edilizia privata e urbanistica.

2° prova scritta: Progettazione di un’opera pubblica con elaborati grafici e tecnico-descrittivi, stesura dei relativi atti amministrativi.

prova orale: colloquio sui seguenti argomenti: materie oggetto delle prove scritte, nozioni di ordinamento costituzionale e amministrativo dello Stato; ordinamento degli Enti Locali; nozioni di diritto civile e verifica della conoscenza dello strumento informatico di progettazione Autocad.

Le prove scritte si terranno nei locali della scuola media P. Thaon di Revel - C.so fiume, 77. I candidati portatori di handicap, che ne abbiano fatto richiesta nella domanda di partecipazione al concorso, sosterranno le prove d’esame con l’uso degli ausili necessari e con i tempi aggiuntivi eventualmente occorrenti in relazione allo specifico handicap.

Il calendario delle prove scritte è il seguente:

1° prova scritta 19 Dicembre 2000 ore 14.00

2° prova scritta 20 Dicembre 2000 ore 14.00

I candidati ai quali non sia stata comunicata l’esclusione dal concorso sono tenuti a presentarsi, senza alcun preavviso, alle prove scritte, nei giorni, nell’ora e nei luoghi di cui sopra, muniti di valido documento di riconoscimento.

La mancata presentazione del candidato nell’ora e nel luogo indicato, verrà ritenuta come rinuncia a partecipare al concorso.

Durante lo svolgimento della prima prova scritta verrà comunicata verbalmente ai presenti la data della prova orale.

Per informazioni e per ricevere copia integrale del bando gli interessati potranno rivolgersi al Comune di Poirino Tel. 0119450114 interno 205.oppure scaricare da Internet alla pagina “Gare e Appalti” del sito www.comune.poirino.to.it il testo del bando in oggetto.

Il Responsabile della Ripartizione
Segreteria - Affari Generali

Allegato A1

Schema esemplificativo della domanda

Al Comune di Poirino
Ufficio Personale
Via Cesare Rossi, 5
10046 - Poirino

Oggetto: Domanda di ammissione al concorso pubblico, per titoli ed per esami, per la copertura di n.2 posti di “Geometra” - categoria C - posizione economica C1.

Il/La sottoscritto/a :_____

visto il bando di concorso pubblico, per titoli ed per esami, per la copertura di n.2 posti di “Geometra” categoria C - posizione economica C1, approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 149 del 18.10.2000 chiede di essere ammesso/a al concorso.

A tal fine, sotto la propria personale responsabilità, ai sensi dell’art.2 della Legge 15/68 e s.m.i. e dell’art. 1 del D.P.R. 403/98:

dichiara

I. di chiamarsi ____ eventuale cognome del marito _____

II. il seguente stato civile ____

III. di essere nato/a a ____ (Prov____) il ____

IV. di essere residente a ____ (Prov.____) C.A.P. ____

(Barrare le caselle relative a tutte le dichiarazioni corrispondenti alle situazioni del candidato.Sarà escluso dal concorso il candidato che non contrassegni le dichiarazioni ricompresse tra i requisiti per l’ammissione).

V. di essere in possesso del titolo di studio di _____ conseguito presso l’Istituto ____ anno di conseguimento ____

Norme di equiparazione (se rilasciato da stato membro dell’Unione Europea): ____

VI. di essere in possesso della patente di guida di categoria “B” o superiore;

VII. di essere:

VIII. cittadino/a italiano/a

IX. cittadino di uno stato dell’Unione Europea;

8) di essere iscritto/a nelle liste elettorali:

del Comune di ____

del seguente stato membro dell’Unione Europea ____

9) di non avere riportato condanne penali, né di avere procedimenti penali in corso

di non avere riportato le condanne penali di seguito elencate: ____

di avere in corso i seguenti procedimenti penali:

10) (per gli aspiranti di sesso maschile) la posizione nei riguardi degli obblighi militari è la seguente: ____

11) di essere in possesso dei seguenti titoli conferenti riserva o preferenza a parità di valutazione previsti nell’articolo 5 del D.P.R. 487/90 e s.m.i. (la dichiarazione è da farsi solo se ricorrono le condizioni): ____

12) di essere in possesso dell’idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto di “geometra”;

13) di non essere stato/a destituito/a o dispensato/a dall’impiego presso una pubblica amministrazione e non essere stato decaduto/a e non essere stato/a dichiarato/a decaduto/a da impiego statale ai sensi dell’art. 127 - comma 1 - lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello stato, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10.1.1957, n. 3.

14) di non essere stato/a licenziato/a da una pubblica amministrazione ad esito di procedimento disciplinare;

15) di essere in possesso di adeguata conoscenza della lingua italiana (per gli aspiranti non italiani e cittadini di uno stato membro dell’Unione Europea);

16) di voler ricevere le comunicazioni relative al concorso al seguente indirizzo:

Comune ____ Cap. ____ (Prov.____)

Via ____ n. ____ Tel.____

17) (da compilare esclusivamente da parte dei soggetti di cui alla legge 104/92 - portatori di handicap - art. 20 della legge 5.2.1992, n. 104) che, in relazione al proprio handicap ____ necessita, ai fini del sostenimento delle prove d’esame del/dei seguente/i ausilio/i: ____ dei seguenti tempi aggiuntivi ____

18) di accettare senza riserve le condizioni previste dal regolamento regolante norme sull’accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni approvato con D.P.R. 487/94 e s.m.i., dal presente bando, dal regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi al momento della nomina e di quelli futuri.

19) di impegnarsi a comunicare tempestivamente, per iscritto, eventuali variazioni d’indirizzo all’ufficio personale del Comune di Poirino, sollevando l’Amministrazione da ogni responsabilità in caso di irreperibilità del destinatario.

20) di autorizzare il Comune di Poirino all’utilizzo dei dati personali contenuti nella domanda, per le finalità relative al concorso, per le finalità inerenti allo svolgimento del medesimo ed all’eventuale costituzione del rapporto di lavoro nel rispetto della Legge 675/96

dichiara altresì

Sotto la propria responsabilità, di essere consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 26 della citata legge 15/68 e s.m.i. nell’ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.

Allega:

- ricevuta di versamento di L. 7.500= per tassa concorso;

- i documenti a dimostrazione di eventuali titoli di riserva o preferenza:

- la documentazione medica rilasciata della commissione medica di cui all’art. 4 della Legge 104/92 (per i soli aspiranti portatori di handicap).

Data ____ Firma ____