Bollettino Ufficiale n. 46 del 15 / 11 / 2000

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

Comune di Chiaverano (Torino)

Bando di gara - Avviso di asta pubblica col sistema delle offerte da confrontarsi col prezzo base d’asta (Combinato disposto artt. 73 lett. c) e 76 RD 23 Maggio 1924 regolamento sulla contabilità generale dello Stato)

Il Segretario Comunale

In esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 75 del 23.10.2000 immediatamente eseguibile

rende noto

che alle ore 15.30 del giorno 6.12.2000 nella Residenza Comunale e più precisamente in Piazza Ombre avrà luogo un’asta pubblica ad unico e definitivo incanto per l’affidamento del servizio di fornitura pasti completi della Scuola Elementare e Materna e per la refezione degli adulti, sull’importo a base d’asta costituito dal costo unitario del pasto

L. 6.500 (Euro 3,356) per i pasti della refezione scolastica

L. 7.000 (Euro 3,615) per i pasti degli adulti

L. 600 (Euro 0,309) per le merende

La gara verrà espletata, ai sensi di quanto previsto dagli artt. 73 lett c) e 76 del RD 23 Maggio 1924 n. 827 e quindi con aggiudicazione con il criterio del massimo ribasso sul prezzo a base d’asta.

Le Ditte interessate alla partecipazione dovranno far pervenire la propria offerta, redatta in bollo ed in lingua italiana, in plico sigillato e raccomandato espresso, a questo Comune, Ufficio Segreteria Comunale entro le ore 12.00 del giorno prece-dente non festivo a quello fissato per la gara.

Le offerte, segrete ed incondizionate e contenenti la percentuale di ribasso praticata sui prezzi a base d’asta, e firmate per esteso dal legale rappresentante dovranno essere chiuse in apposita busta, debitamente sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura sulla quale sarà riportata la dicitura:

“Offerta per la fornitura dei pasti completi alla Scuola Elementare e Materna e per la refezione degli adulti”.

La variazione percentuale unica di ribasso sui prezzi dei pasti dovrà, nell’offerta, essere espressa in cifre e ripetuta in lettere.

Nel caso di discordanza tra il numero in cifre e quello in lettere sarà ritenuta valida l’indicazione più vantaggiosa per l’Amministrazione.

Per le Associazioni Temporanee di Impresa i documenti richiesti debbono riferirsi ad ogni Impresa facente parte dell’Associazione. Ai raggruppamenti di Imprese si intenderà comunque applicabile il disposto di cui all’art. 10 del D.Lgs. n. 358 del 24.7.1992, che prevede la possibilità di partecipazione dell’Associazione con un’offerta congiunta sottoscritta da tutte le Imprese raggruppate e che contenga l’impegno alla formale costituzione nel caso di aggiudicazione della gara.

Si forniscono altresì le seguenti ulteriori informazioni e prescrizioni:

1) che il termine di esecuzione del servizio è fissato dall’1.1.2001 al 31 Dicembre 2001;

2) che l’importo stimato dell’appalto è pari a nette lire 132.210.000 Euro 68.260,766 che il servizio risulta finanziato parte con le tariffe e con fondi propri ed i pagamenti delle prescrizioni saranno eseguiti come segue a 60 giorni dalla presentazione mensile delle fatture;

che l’offerta presentata si considererà vincolante per i concorrenti per il periodo di giorni 60 decorrenti dalla data di apertura della gara, trascorsi i quali, senza che sia intervenuta la stipula del contratto o comunque una definitiva determinazione da parte della stazione appaltante, gli offerenti avranno la facoltà di svincolarsi dal proprio impegno;

3) che, ai sensi di quanto previsto dall’art. 69 del regolamento sulla contabilità generale dello Stato, approvato con r.d. 23.5.1924, n. 827, si procederà, alla aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta.

Saranno considerate nulle le offerte condizionate, le offerte che giungessero in ritardo per qualsiasi causa e/o mancanti dei documenti richiesti o in aumento rispetto alla base d’asta.

La busta contenente la sola offerta dovrà essere chiusa in un’altra busta più grande, anch’essa sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, che dovrà contenere i documenti richiesti dal presente bando ed anche su questa dovrà essere indicato il servizio a cui si riferisce.

I documenti richiesti a corredo dell’offerta sono i seguenti:

1) Autorizzazione sanitaria rilasciata dall’Autorità competente.

2) Per le Società o Cooperative un certificato del Tribunale o della Camera di Commercio, in data non anteriore ai sei mesi a quella fissata per la gara, dal quale risulti il non stato di fallimento o liquidazione, né la presentazione di concordato.

3) Dichiarazione di presa visione del capitolato e degli allegati e di impegno al loro rispetto.

4) Certificato del Casellario Giudiziale in data non anteriore a mesi sei per tutti i Legali Rappresentanti della Ditta.

5) Attestazione con relativa documentazione comprovante che la Ditta abbia un “Sistema di Qualità” certificato in base alle norme UNI EN ISO 9000;

7) Attestazione con la quale il Legale rappresentante dichiara sotto la propria responsabilità che la Ditta ha o si impegna ad installare, prima dell’inizio del Servizio, un centro di cottura regolarmente autorizzato a norma di legge, nel quale venga attuato l’HACCP in base al D. lgs n. 155/97 nel raggio di 10 km dal Comune di Chiaverano;

8) Attestazione con la quale il rappresentante si impegna a non utilizzare alimenti geneticamente modificati;

9) Dichiarazione di provenienza degli alimenti utilizzati per la preparazione dei pasti.

I certificati di cui ai nn. 2 e 4 possono essere sostituiti da:

- copie dei documenti originali, autenticate o rese conformi con apposita dichiarazione apposta sulla copia medesima da parte di un Pubblico Ufficiale abilitato, ai sensi degli artt. 7 e 14 della legge 4.1.1968 n. 15;

- da dichiarazioni sostitutive in carta semplice, in tal caso devono contenere tutti i dati già richiesti per i certificati originali ed essere sottoscritte dall’interessato, ai sensi dell’art. 2 della legge 4 gennaio 1968 n. 15 e degli artt. 1 e 6 comma 1° del DPR 20 Ottobre 1998 n. 403;

Responsabile del procedimento, per il presente provvedimento è il Segretario Comunale, Furnari dr.ssa Margherita.

Le spese di contratto inerenti e conseguenti al presente appalto faranno carico alla Ditta aggiudicatrice.

Chiaverano, 8 novembre 2000

Il Responsabile del Procedimento
Margherita Furnari