Bollettino Ufficiale n. 45 del 8 / 11 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Codice 14.4
D.D. 5 settembre 2000, n. 758

L.R. 09.08.1989 n. 45 - Autorizzazione alla Ditta Fonti Di Vinadio S.r.l. da Vinadio (CN), per modificazione suolo necessaria alla realizzazione di un’opera di presa con vasca di carico, in Comune di Vinadio (CN) - località Vallone Binec

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di autorizzare, ai sensi della Legge regionale 9.8.89, n. 45, la Ditta Fonti di Vinadio S.r.l., avente sede in Vinadio (CN), frazione Roviera, ad effettuare le modificazioni del suolo necessarie alla realizzazione di opera di presa e vasca di carico su una superficie di mq. 30 sui terreni iscritti al N.C.T. al Foglio nº 44, mappali nº 27 del Comune di Vinadio (CN), in località Vallone Binec, a condizione che i lavori siano effettuati rispettando scrupolosamente il progetto allegato all’istanza, che si conserva agli atti, con le seguenti prescrizioni:

1. Per l’esecuzione delle opere non dovranno essere aperte nuove piste di accesso.

2. Gli scarichi di fondo e troppo pieno dovranno essere incanalati fino al reticolo idrografico naturale con modalità idonee ad evitare ogni forma di erosione localizzata.

3. I materiali di risulta derivanti dagli scavi dovranno essere sistemati sul posto, livellati e le superfici risultanti inerbite mediante semina di un idoneo miscuglio, entro otto mesi dalla esecuzione dei movimenti di terra.

4. Sia rispettato quanto indicato nel progetto e nella relazione geologico - tecnica allegata.

5. I lavori dovranno essere terminati entro 24 mesi dalla data della presente autorizzazione.

Ai sensi degli artt. 8 e 9 della legge regionale 9.8.89, n. 45 il titolare della presente autorizzazione dovrà inoltre provvedere:

a) ad effettuare il versamento sul Capitolo nº 3045 della Regione Piemonte (Acc. 759/00) della somma di lire 1.000.000, quale deposito cauzionale da svincolarsi ad accertata e regolare esecuzione dei lavori, somma che sarà liquidata sul capitolo nº 40160 del bilancio regionale per l’anno 2000 (imp. ....).

b) ad effettuare il versamento sul Capitolo nº 2340 della Regione Piemonte della somma di lire 420.000, quale corrispettivo al rimboschimento di una superficie di mq. 30 (Acc. 758/00).

Sono fatti salvi i diritti e gli interessi di terzi, le competenze di altri Organi, Amministrazioni od Enti.

E’ fatta salva la possibilità di dettare ulteriori prescrizioni qualora se ne accertasse la necessità.

Eventuali violazioni e/o omissioni dei disposti della presente Determinazione saranno perseguite a termine delle vigenti leggi.

Il Dirigente responsabile
Bartolomeo Ghibaudo