Bollettino Ufficiale n. 45 del 8 / 11 / 2000

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

Ordine Mauriziano - Torino

Bando di gara a licitazione privata (procedura accelerata) Del. Cons. n. 32/89 del 12.9.2000

L’Ordine Mauriziano di Torino, ai sensi della propria deliberazione n. 32/89 del 12.9.2000, indice gara a Licitazione Privata ai sensi Legge n. 415/98 art. 20 comma 2 per l’esecuzione dei lavori, ai sensi art. 19 comma 1 lettera a punto 1 della Legge 109/94 e s.m.i., per le opere di: “Realizzazione dell’impianto di protezione contro le scariche atmosferiche”, c/o l’Ospedale Mauriziano di Valenza, sito in Viale Santuario 74 - Valenza (AL).

Importo a base di gara: Lire 116.235.554 + IVA 20%, per opere a corpo, oltre a L. 3.384.000 + IVA 20% (non soggette a sconto) per le opere della sicurezza di cantiere ex Dlg 494/96.

Tempo di esecuzione: 45 giorni solari e consecutivi dalla data di consegna dei lavori.

Per partecipare alla gara le imprese concorrenti dovranno far pervenire a questo Ordine Mauriziano - Ufficio Protocollo - non più tardi delle ore 12,00 del giorno 21.11.2000; il plico, debitamente sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura con l’indicazione del mittente e la seguente dicitura:

“Richiesta di ammissione alla gara a Licitazione Privata per la realizzazione dell’impianto di protezione contro le scariche atmosferiche c/o l’Ospedale Mauriziano di Valenza”.

La Licitazione Privata verrà aggiudicata con il metodo di cui all’art. 21 comma 1 bis ultimo periodo, Legge Merloni Ter 109/94 e successive modifiche ed integrazioni e con corrispondente sistema di esclusione delle offerte anomale.

Nel plico da presentare dovranno essere inclusi i seguenti documenti in originale, o in fotocopia autenticata o in autocertificazione:

1. Certificato CCIA, rilasciato in data non anteriore a 6 mesi;

2. Autodichiarazione ai sensi art. 28 D.M. 34/2000 (Decreto Bargone) contenente le seguenti posizioni:

2.1 cifra d’affari in lavori (esclusi servizi e forniture) riferita al quinquennio ‘95 - ‘99 per un valore non inferiore all’importo del contratto da stipulare;

2.2. sommatoria del costo complessivo del personale dipendente per un valore non inferiore al 15% del valore 2.1 già citato, per il quinquennio ‘95 - ‘99;

2.3 adeguata attrezzatura tecnica con elenco per tipologia, date di acquisto e valore d’acquisto.

3.A per le imprese individuali:

Certificato Generale del Casellario Giudiziale rilasciato in data non anteriore a 6 mesi per il Titolare Rappresentante dell’Impresa, così come riconoscibile dal Certificato CCIA;

3.B per le Imprese raggruppate in A.T.I., per le Società, per le Cooperative, per i Consorzi costituiti nelle varie modalità ammesse dalla Legge:

Certificato Generale del Casellario Giudiziale in data non anteriore a 6 mesi per gli aventi potere di firma, ovvero:

- Rappresentante Legale;

- Direttore Tecnico;

- E per tutti i soci, se trattasi di società in accomandita semplice, per il Direttore Tecnico e per gli Amministratori dotati di potere di firma e di rappresentanza per gli altri tipi di Società o Consorzi.

4. Dichiarazione a firma del Titolare Rappresentante che l’Impresa che richiede l’ammissione alla gara non versa in stato di fallimento e/o di amministrazione controllata al momento dell’istanza ed almeno per i 5 precedenti (dal 1995).

5. Elenco dei documenti allegati alla richiesta di invito, debitamente sottoscritto dal Titolare o Legale Rappresentante dell’Impresa.

6. Richiesta di invito alla gara a Licitazione Privata redatta su carta intestata e sottoscritta dal legale Rappresentante.

Resta inteso che:

a) Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione in tempo utile; è ammesso unicamente il recapito presso l’indirizzo: Ufficio del Protocollo - Ordine Mauriziano - Via Magellano n. 1 - 10128 Torino;

b) Non sono ammesse richieste di ammissione condizionate e quelle espresse in modo indeterminato;

c) L’Impresa concorrente può presentare una sola istanza di ammissione alla gara;

d) La mancanza di anche un solo documento o dichiarazione potrà comportare la non ammissione alla gara a Licitazione Privata;

e) La gara a Licitazione Privata è dichiarata urgente e pertanto è stata adottata la procedura ristretta ed accelerata;

f) Saranno escluse le offerte anomale ai sensi dell’art. 21 comma 1 bis della Legge 109/94 e s.m.i.;

g) La cauzione provvisoria, da inviare con l’offerta da parte delle ditte che verranno ammesse alla gara e quindi interpellate dalla Committente, è fissata per il 2% del valore a base d’asta;

h) La cauzione definitiva è fissata per il 10% del valore netto d’offerta della Ditta risultata aggiudicataria;

i) Trattasi di un appalto per opere di tipo elettrico (categoria prevalente), appaltate a corpo;

l) Il tempo di cantierazione è fissato in 45 giorni naturali consecutivi;

m) Non è ammessa la revisione dei prezzi;

n) Ove nel termine fissato dall’Amministrazione, l’Impresa aggiudicataria non abbia ottemperato a quanto richiesto e non sia presentata alla stipulazione del contratto nel giorno all’uopo stabilito, la Stazione Appaltante avrà la facoltà di ritenere come non avvenuta l’aggiudicazione e procedere all’applicazione delle sanzioni previste dall’art. 332 della Legge 20 marzo 1865, n. 2248, nonchè dall’art. 5 della Legge 8 ottobre 1984 n. 687;

o) L’Amministrazione potrà aggiudicare la gara al concorrente che segue in graduatoria, come 2º classificato.

Informazioni:

Per maggiore ed ulteriore chiarimento o informazione di carattere tecnico si invita a volersi rivolgere al Servizio Tecnico Generale - Ordine Mauriziano - Geom. M. Rossetti - Via Magellano, n. 1 - 10128 Torino, tel. 011/5082802 - telefax 011/5085104 - e.mail: mrossetti@mauriziano.it; per informazioni di carattere amministrativo, alla Dott. Paola Messineo, tel. 011/5082296, fax. 011/5082254.

Responsabile di Procedimento:

p) Il Responsabile di Procedimento è stato individuato nella persona del Dott. Ing. Franco Rabino, dipendente dell’Ordine Mauriziano.

Il Direttore Generale    Il Presidente
Gian Paolo Zanetta    Emilia Bergoglio Cordaro