Bollettino Ufficiale n. 45 del 8 / 11 / 2000
Comune di Rivoli (Torino)
Avviso di asta pubblica (Indetta con D.G.M. n. 382 del 27/9/2000 e con D.D. n. 1435/2 del 13/10/2000) per la fornitura di hardware e software per i servizi comunali, lotto unico
Luogo di consegna: Rivoli. Importo base di asta: L. *100.000.000* (Euro 51.645.68) IVA compresa. Termini di consegna: ai sensi dellart. 6 del capitolato speciale dappalto.
Il capitolato speciale dappalto che fa parte integrante del presente bando, è in visione e può essere richiesto presso lufficio Acquisti - Via Gallo 1/A Rivoli - tel. 011-9513550/552 - Fax 011-951.35.59, previo pagamento di L. 10.000 da effettuarsi in contanti presso lufficio Economato oppure a mezzo vaglia postale intestato allo stesso ufficio, riportante come causale gli estremi della gara, ovvero sul nostro sito Internet http://www.comune.rivoli.to.it/ - http://194.184.53.133
Leventuale economia derivante dal ribasso di gara accertata in sede di aggiudicazione, determinerà un corrispondente aumento quantitativo della fornitura fino alla concorrenza dellimporto finanziato.
Termine di ricezione offerte: entro le ore 12.00 del giorno 28/11/2000 da presentarsi mediante raccomandata postale in piego sigillato; é ammessa la consegna a mano.
Lofferta in bollo, sottoscritta validamente, dovrà essere chiusa senza altri documenti in una busta con sigilli ad impronta ed essere rimessa in una seconda busta anche essa sigillata recante l indirizzo: Ufficio Protocollo della città di Rivoli, Via Capra n. 27 - Cap. 10098 - Rivoli.
Tanto la busta contenente lofferta, quanto la busta esterna, devono riportare: il nome e la ragione sociale del concorrente, l oggetto della gara e la scritta: Contiene offerta e documenti per lasta riguardante la fornitura di hardware e software per i servizi comunali.
Nella seconda busta devono essere inclusi, oltre alla busta contenente lofferta, i seguenti documenti:
1. istanza di ammissione alla gara in competente bollo, indirizzata al Sindaco della Città di Rivoli a firma debitamente autenticata del legale rappresentante della ditta, ai sensi dellart. 3, 11° comma, L. 127/97, come modificato dalla L. 191/98; è altresì consentita, in luogo dellautenticazione, la presentazione unitamente allistanza, di copia fotostatica non autenticata di un documento didentità del sottoscrittore. Si ricorda che le dichiarazioni mendaci, le falsità negli atti e luso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia (art. 26 L. 15/68). Le dichiarazioni inerenti la ditta che si aggiudicherà la fornitura saranno controllate dufficio da questa Amministrazione. Listanza dovrà contenere le dichiarazioni successivamente verificabili, relative a:
a) liscrizione al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura, con le seguenti indicazioni:
- natura giuridica, denominazione, sede legale ed oggetto dellattività, nonché le generalità del titolare se ditta individuale, di tutti i Soci se Società in nome collettivo, dei Soci Accomandatari, se Società in accomandita semplice, degli amministratori con poteri di rappresentanza per le altre Società nonché dei Direttori tecnici;
- codice fiscale e/o partita I.V.A.;
b) inesistenza delle circostanze previste dallart. 11 del Decreto Legislativo 24/7/1992, n. 358: Testo Unico delle disposizioni in materia di appalti pubblici di forniture integrato con le modifiche apportate dal D. Lgs. 402/98 in attuazione delle direttive 77/62/CEE, 80/767/CEE e 88/295/CEE;
c) inesistenza delle cause ostative di cui alla Legge 31/5/1965, n. 575 e successive modificazioni ed integrazioni (disposizioni antimafia) nei confronti del titolare, dei soci, degli amministratori e dei Direttori tecnici;
di aver preso conoscenza del capitolato speciale di appalto, nonché di tutte le circostanze generali e particolari che possano aver influito sulla determinazione dei prezzi e delle condizioni contrattuali e che possono influire sullesecuzione delle prestazioni e di aver giudicato i prezzi medesimi nel loro complesso, remunerativi e tali da consentire lofferta presentata.
e) che le apparecchiature offerte sono certificate dai rispettivi costruttori relativamente alle norme CEI EN 60950/55022/50082-1, sulla base delle nuove normative in materia di sicurezza (Marchi CEE); certificate ISO 9001 e ISO 9241/3 per i monitor, recepite quali norme UNI - EN 29241; e conformi al punto 6 della circolare del Ministero della Funzione Pubblica del 22.2.1991 n. 71911/10.2.1996 Linee guida per luso dei terminali nelle pubbliche amministrazioni, ovvero dichiarazione sulle radiazioni emesse e sulla non nocività delle apparecchiature offerte, e dichiarazione che sia la tastiera che lo schermo siano conformi allallegato VII del Decreto Legislativo 19.9.1994 n. 626 e successive modificazioni per quel che riguarda i videoterminali.
f) Lindicazione del numero dei Tecnici o degli organi tecnici che fanno o meno parte integrante dellimpresa
2. Dichiarazione attestante laccettazione da parte della Ditta di tutte le condizioni previste nel presente capitolato ed in particolare laccettazione di ogni controllo che il Comune riterrà opportuno effettuare. In particolare ex art. 1341 comma 2 del codice civile, si sottoscrivano in forma scritta
3. per accettazione, le seguenti clausole del capitolato speciale di appalto: Art. 9 Impegno prezzi - Art. 16 Subappalto - Art. 18 Domicilio.
4. Ricevuta comprendente il versamento del deposito cauzionale provvisorio di L. *4.166.700*. pari a Euro 2.151,92 (al cambio fisso e irrevocabile di L. 1936,27) effettuato nelle forme di legge.
Sono ammesse le fideiussioni bancarie o assicurative ai sensi di legge, con scadenza non inferiore ai sei mesi.
Procedura di aggiudicazione: art. 4 del capitolato speciale di appalto, al maggior ribasso sullimporto a base di gara.
Lo sconto dovrà essere espresso in percentuale unica.
La gara sarà valida anche in presenza di una sola offerta ammissibile, ma in tal caso la Civica Amministrazione si riserva di non aggiudicare a suo insindacabile giudizio e di procedere ad una nuova gara nei modi che riterrà più opportuni. Le offerte duplici (con alternative), o redatte in modo imperfetto o comunque condizionate non saranno ritenute valide e non saranno prese in considerazione. Il giorno 29/11/2000 nel palazzo comunale, di via Capra n. 27 si procederà alle ore 14.30 allesame dei documenti e allapertura delle buste ed aggiudicazione in sede pubblica. Laggiudicatario dovrà costituire cauzione definitiva pari al 5% dellimporto netto di aggiudicazione.
Pagamento: a norma dellart. 10 del capitolato di appalto. Laggiudicazione avverrà comunque sotto la condizione che la Ditta non sia incorsa in cause di divieto di sospensione e di decadenza previste dallart. 10 della legge 31.5.1965, n. 575. Il verbale di aggiudicazione terrà luogo di contratto (art. 16 R D. 2440/23). Le spese contrattuali, accessorie, relative e conseguenti, sono a carico della Ditta aggiudicataria. Informazioni sulla gara potranno essere richieste allUfficio Acquisti - telefono 011 9513.550/562/561.
Le spese contrattuali, accessorie, relative e conseguenti, sono a carico della Ditta aggiudicataria.
Informazioni sulla gara potranno essere richieste allUfficio Acquisti - telefono 011 9513.550/552.
Rivoli, 25 ottobre 2000
Dirigente Area Economico Finanziaria
Elvira Pozzo