Bollettino Ufficiale n. 43 del 25 / 10 / 2000

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Consorzio Intercomunale per i Servizi di Assistenza Sociale - C.I.S.A.S. - Santhià (Vercelli)

Bando di Concorso Pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di Assistente Domiciliare e dei Servizi Tutelari - Cat. B posizione economica B1 del C.C.N.L. EE.LL.

Al predetto profilo professionale corrispondono il trattamento economico della categoria B, le disposizioni giuridiche, legislative, nonché gli accordi sindacali in vigore per il Comparto Enti Locali.

Requisiti generali:

- Età non inferiore agli anni 18

- Cittadinanza italiana o equiparata per i cittadini italiani non appartenenti alla Repubblica, oppure cittadinanza di uno Stato Comunitario

- Idoneità fisica all’impiego

Requisiti specifici:

Diploma di scuola dell’obbligo

Attestato di qualificazione professionale di “Assistente Domiciliare e dei Servizi Tutelari” o equivalente, acquisito tramite i corsi di formazione professionale, rilasciato ai sensi e per gli effetti della Legge 21.12.1978 n. 845

I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del bando e allegati in copia alla domanda

Gli interessati devono inviare domanda di ammissione su carta libera, indirizzata al Presidente del C.I.S.A.S. - Via Dante Alighieri n. 10 - 13048 Santhià - entro e non oltre il 30° giorno dalla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica.

La firma delle domande è autografa ed è accompagnata dalla copia del documento di identità con lettura leggibile della firma.

Nella domanda gli aspiranti devono indicare:

a) il cognome e il nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;

b) il possesso della cittadinanza italiana ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 11 del D.P.R. 761/79;

c) il Comune di Iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

d) eventuali condanne penali riportate ovvero di non aver riportato condanne penali;

e) i titoli di studio posseduti e i requisiti speciali di ammissione richiesti per il presente concorso;

f) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;

g) di essere in possesso della patente di guida B, o di categoria superiore;

I concorrenti devono inoltre allegare le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria ivi compreso un curriculum formativo e professionale, redatto su carta libera, datato e firmato.

I titoli devono essere prodotti in originale o copia legale o autenticata ai sensi di legge.

Ai sensi del D.P.R. 130/94, i titoli potranno essere autocertificati con dichiarazione temporaneamente sostitutiva, sottoscritta nelle forme di legge.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

L’aspirante deve allegare, in duplice copia, in carta semplice, l’elenco dei documenti e titoli presentati.

Il candidato deve indicare nella domanda il domicilio presso il quale deve essergli fatta a tutti gli effetti, ogni necessaria comunicazione.

I candidati verranno avvisati, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento del luogo e della data delle prove di esame, almeno 20 giorni prima delle stesse, che verranno effettuate nello stesso giorno, salvo diverso avviso della Commissione Esaminatrice.

Le prove di esame sono:

Prova scritta

Consistente in un elaborato o in risposte a quesiti predeterminati su argomenti concernenti tecniche mansioni appartenenti all’operatore del profilo professionale “assistente domiciliare e dei Servizi Tutelari” integrate da principi di educazione sanitaria e di organizzazione dei servizi socio-assistenziali e sanitari secondo le normative in atto nella Regione Piemonte.

Prova orale

Argomenti previsti per la prova scritta.

Il C.I.S.A.S. si riserva la facoltà di modificare, prorogare o revocare il presente bando, per legittimi motivi.

Per ulteriori informazioni e il ritiro del modulo di domanda rivolgersi alla Direzione del C.I.S.A.S. - Via Dante Alighieri n. 10 - 13048 Santhià - tel. 0161/935638.

Il Direttore    Il Presidente
Gian Luigi Marrocchi    Piero Giuseppe Barbonaglia