Bollettino Ufficiale n. 43 del 25 / 10 / 2000
ASL n. 20 - Alessandria
Avviso pubblico per trasferimento endoregionale ed interregionale n. 10 Operatori Professionali Sanitari - Infermieri
In esecuzione della deliberazione n. 1104 del 3.10.2000, si avverte che è indetto avviso pubblico, per soli titoli, per trasferimento endoregionale ed interregionale, per:
Ruolo Sanitario
Profilo Professionale: Operatori Professionali Sanitari
n. 10 Operatori Professionali Sanitari - Infermieri
di cui 5 da assegnare al Reparto di Rianimazione e Terapia Intensiva.
Possono presentare domanda di trasferimento tutti i dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato iscritti o aventi titolo alliscrizione nellelenco nominativo del personale del Servizio Sanitario Nazionale (ex ruoli nominativi regionali) nella posizione funzionale di cui al presente avviso.
Presentazione delle domande
Le domande di partecipazione allavviso, redatte in carta libera e indirizzate al Direttore Generale dellAzienda Sanitaria Locale n. 20, dovranno pervenire, entro e non oltre il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, a:
A.S.L. n. 20 - Via Galilei n. 1 - 15057 Tortona (AL)
Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione si intende prorogato al 1° giorno successivo non festivo.
Le domande e i documenti si considerano prodotti in tempo utile anche se spediti entro il termine di scadenza. A tale fine fanno fede il timbro e la data dellufficio postale accettante.
Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dallart. 26 della legge n. 15/1968, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:
1) il cognome e il nome
2) la data, il luogo di nascita e la residenza;
3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente
4) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
5) eventuali invalidità, con specificazione della percentuale;
6) la posizione nei riguardi degli obblighi militari
7) i titoli di studio posseduti, con lindicazione di data, sede e denominazione completa dellistituto presso cui i titoli stessi sono stati conseguiti
8) la posizione funzionale posseduta;
9) lAmministrazione di appartenenza;
10) la composizione del nucleo familiare (se coniugato e numero figli);
11) gli eventuali motivi del trasferimento richiesto;
12) il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 675/1996
13) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione (in caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza di cui al punto 2 del presente elenco).
La domanda dovrà essere sottoscritta in originale, pena linammissibilità dellaspirante (alla luce della giurisprudenza in materia).
Alla domanda, pena linammissibilità, deve essere allegato certificato di servizio in carta libera rilasciato dallAmministrazione di appartenenza in data non anteriore a sei mesi rispetto alla scadenza dellavviso o equivalente autocertificazione rilasciata nei modi di legge.
LAmministrazione declina sin dora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dellaspirante o da mancata, oppure, da tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dellAmministrazione stessa.
Ai sensi dellart. 10, primo comma, della Legge 31.12.1996 n. 675, i dati forniti dagli aspiranti saranno raccolti presso lU.O.A. Personale, per le finalità di gestione dellavviso e saranno trattati anche successivamente alleventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
La comunicazione di tali dati è obbligatoria ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena lesclusione dalla procedura medesima.
Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle Amministrazioni Pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico - economica dellaspirante.
Linteressato gode, inoltre, dei diritti di cui allart. 13 della citata legge.
Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti del Direttore Generale dellAzienda.
Alla domanda dovranno essere allegati, in carta semplice, un curriculum formativo e professionale datato e firmato in originale dallaspirante, che non può avere valore di autocertificazione, nonché un elenco in triplice copia dei documenti e dei titoli presentati.
Si precisa che saranno formulate due graduatorie distinte con utilizzo prioritario sino allesaurimento della graduatoria regionale rispetto a quella interregionale.
Il trasferimento è disposto seguendo lordine delle sopracitate graduatorie formulate sulla base dei criteri fissati dagli artt. 12 e 13 del D.P.R. 384/90.
A tal fine alla domanda di trasferimento devono essere allegati i certificati di servizio o equivalente autocertificazione rilasciata nei modi di legge necessari alla valutazione predetta, nonché documentazione idonea e formalmente regolare a comprovare le situazioni familiari (ricongiunzione al nucleo familiare, numero dei familiari, distanza tra le sedi, ecc.) e sociali che possano dare titolo alla predetta valutazione, nonché eventuali attestati di frequenza a Corsi di Formazione e Aggiornamento in Rianimazione e Terapia Intensiva.
Gli aspiranti potranno allegare alla domanda tutti quei documenti che crederanno opportuno presentare nel loro interesse, agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria, prodotti in originale o in copia autenticata ai sensi di legge (esente da bollo - Legge 370/88), ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (Legge 127/97 e successive modificazioni ed integrazioni nonché D.P.R. 20.10.1998 n. 403).
Con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di cui allart. 2 del D.P.R. 403/98, laspirante può attestare la conformità alloriginale dei titoli presentati in fotocopia semplice.
Tale dichiarazione può essere inserita direttamente nella domanda oppure in un foglio a parte dove tutti i documenti sono elencati progressivamente.
La dichiarazione deve riportare tassativamente la seguente dicitura: Il sottoscritto ____, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali prevista dallart. 26 della legge n. 15/1968, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara la conformità alloriginale dei seguenti documenti: _____.
Tale dichiarazione va sottoscritta dinanzi al personale addetto a ricevere la documentazione; se spedita per posta o presentata da altra persona, va sottoscritta allegando copia fotostatica, ancorchè non autenticata, fronte e retro, di un documento didentità personale del candidato, in corso di validità, provvisto di fotografia e rilasciato da unAmministrazione dello Stato, pena la mancata valutazione dei titoli.
La A.S.L. si riserva la facoltà di verificare quanto dichiarato e prodotto dal candidato.
Qualora dal controllo emerga la non veridicità, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento sulla base della dichiarazione non veritiera, oltre a soggiacere alle sanzioni penali previste in ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci.
Non saranno presi in considerazione documenti o titoli che gli aspiranti hanno allegato a pratiche di altri avvisi o concorsi presso questa A.S.L., in quanto lapplicazione dellart. 18 della Legge n. 241/1990 è consentita solo in sede di assunzione.
Nelle certificazioni relative ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui allultimo comma dellart. 46 del D.P.R. 20.12.1979 n. 761 in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, lattestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Si precisa, inoltre, che ai fini della valutazione del servizio militare lunico documento valido è il foglio matricolare/stato di servizio militare, ai sensi della Legge 958/86.
Si precisa, altresì, che in caso di parità di punteggio e altre cause di preferenza tra uno o più candidati, è preferito il candidato più giovane di età, in applicazione dellart. 2 c. 9 della L. 191/98.
La certificazione relativa ai servizi prestati deve essere sottoscritta dal rappresentante legale dellEnte o da funzionario a ciò espressamente delegato dal medesimo.
Gli aspiranti per i quali sarà disposto il trasferimento saranno tenuti a presentare i documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione allavviso, qualora non allegati alla domanda stessa, nonché i documenti richiesti per lammissione allimpiego, anche mediante autocertificazione fermo restando il diritto dellAzienda di effettuare gli eventuali ed opportuni controlli di legge.
Si precisa che prima di dare corso alla immissione in servizio del personale a seguito della mobilità in oggetto verrà acquisita dallAzienda cedente la documentazione idonea a verificare lidoneità alle funzioni proprie della qualifica per cui lavviso stesso viene bandito, nonché la posizione in ordine ad eventuali procedimenti disciplinari.
E fatta salva la possibilità di procedere ad ulteriori assunzioni nella qualifica oggetto del presente avviso mediante utilizzazione della graduatoria che verrà approvata con successivo provvedimento, qualora lAmministrazione dellA.S.L. n. 20 ne ravvisasse la necessità.
Trascorsi 60 giorni dalla data di approvazione della graduatoria, i candidati potranno ritirare la documentazione a suo tempo presentata per la partecipazione allavviso; decorsi ulteriori 6 mesi, salvo eventuale contenzioso in atto, lA.S.L. n. 20 disporrà del materiale secondo le proprie necessità senza alcuna responsabilità.
Per quanto non esplicitamente previsto dal presente avviso valgono le norme di cui al D.P.R. 20.12.1979 n. 761, al D.M. Sanità 30.1.1982 e successive modificazioni e integrazioni nonché ai Titoli I e II del D.P.R. 10.12.1997 n. 483, alla legge 20.5.1985 n. 207, alla legge 127/97 e successive modificazioni ed integrazioni.
Per informazioni e per ricevere copia integrale del presente avviso, rivolgersi a A.S.L. 20 - U.O.A. Personale - Settore Concorsi - Via Galilei n. 1 - 15057 Tortona (AL) - tel. 0131865746/7 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00 oppure consultare il sito Internet http://www.asl20.piemonte.it.
Tortona, 13 ottobre 2000
Il Direttore Generale
Bruno Vogliolo
Fac-Simile di domanda
Al Direttore Generale
dellAzienda Sanitaria Locale n. 20
Via G. Galilei,
n. 1
15057 Tortona
Il/La sottoscritto/a (nome e cognome) ____, nato/a a ____ il ____, residente a ____ in Via _____, chiede alla S.V. di essere ammesso/a al pubblico avviso, per soli titoli, per la copertura mediante mobilità endoregionale ed interregionale di n. 10 posti di Operatore Professionale Sanitario - Infermiere, di cui 5 da assegnare al Reparto di Rianimazione e Terapia Intensiva.
A tale scopo, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dallart. 26 della legge n. 15/1968, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara:
- di essere cittadino/a italiano/a o _____ (se del caso, dichiarare il possesso di altra cittadinanza equivalente);
- di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di _____ (in caso di mancata iscrizione indicarne i motivi);
- di avere _____ (eventuali invalidità)
- di essere in possesso dei seguenti titoli di studio: _____;
- di trovarsi nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari: _____;
- di prestare servizio in qualità di _____ presso _____ (indicare la posizione funzionale rivestita e lAmministrazione di appartenenza);
- di indicare come segue la composizione del nucleo familiare: _____ (se coniugato e numero figli);
- di indicare come segue gli eventuali motivi del trasferimento richiesto: _____;
- di autorizzare lA.S.L. 20 al trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 675/1996;
- di indicare come segue il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni comunicazione relativa allavviso:
_____ Via _____ Città _____ Tel. _____
Data ____
____ (firma per esteso)
(N.B. in applicazione dellart. 3 comma 5 della Legge 15.5.1997 n. 127 non si richiede lautenticazione della sottoscrizione della domanda per la partecipazione a selezioni per lassunzione nelle pubbliche amministrazioni).