Bollettino Ufficiale n. 42 del 18 / 10 / 2000

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Ente di Gestione del Sistema delle Aree Protette della Fascia Fluviale del Po (Tratto vercellese/alessandrino) e del torrente Orba - Valenza (Alessandria)

Bando di concorso pubblico per l’assegnazione di n. 9 borse di studio nell’ambito del Progetto: “applicazione pilota dei sistemi di gestione ambientale nelle aree protette” condotto dall’ENEA, in collaborazione con l’Ente-Parco e la Regione Piemonte, su iniziativa del Ministero dell’Ambiente

E’ indetto un concorso pubblico per l’assegnazione di n. 9 borse di studio per neo laureati (al massimo da tre anni) nelle materie di seguito specificate, nell’ambito del Progetto “applicazione pilota dei sistemi di gestione ambientale nelle aree protette”, condotto dall’ENEA, in collaborazione con l’Ente-Parco e la Regione Piemonte:

Posizione 1 - Titolo di studio richiesto: Laurea in Scienze Naturali o Scienze Biologiche.

Posizione 2 - Titolo di studio richiesto: Laurea in Scienze Agrarie o in Scienze Forestali o in Scienze Forestali e Ambientali.

Posizione 3 - Titolo di studio richiesto: Laurea in Chimica.

Posizione 4 - Titolo di studio richiesto: Laurea in Scienze Geologiche.

Posizione 5 - Titolo di studio richiesto: Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio o in Ingegneria gestionale o in Scienze Ambientali.

Posizione 6 - Titolo di studio richiesto: Laurea in Economia e Commercio o in Economia Aziendale.

Posizione 7 - Titolo di studio richiesto: Laurea in Sociologia.

Posizione 8 - Titolo di studio richiesto: Laurea in Scienze Politiche o in Giurisprudenza.

Posizione 9 - Titolo di studio richiesto: Laurea in Architettura.

L’importo di ciascuna borsa è di L. 22.200.000 (lire ventidue milioni e duecentomila) lordi l’anno, comprensivi di tutte le spese che il borsista deve sostenere in attuazione della borsa stessa; a tale riguardo l’assegnatario dovrà essere in possesso di un contratto di assicurazione a suo favore per la copertura dal rischio di infortuni, da stipulare a sue spese. L’importo della borsa verrà corrisposto al borsista in rate mensili da L. 1.850.000 (lire un milione e ottocentocinquantamila) sulla base dell’effettiva partecipazione del borsista alle attività di riferimento per la borsa stessa.

Le borse sono annuali, (eventualmente rinnovabili per un’ulteriore annualità sulla base della disponibilità economica dell’Ente-Parco e del livello del profitto conseguito dal borsista nel corso della prima annualità).

La domanda di partecipazione al concorso, dattiloscritta, redatta su carta semplice e debitamente sottoscritta dal candidato, dovrà essere inoltrata, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o tramite consegna a mano (con rilascio di ricevuta), agli uffici amministrativi dell’Ente-Parco nel termine perentorio di 30 giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

La data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro postale a data dell’Ufficio Postale accettante.

Non saranno prese in considerazione le domande che per qualsiasi motivo, non esclusi la forza maggiore e il fatto dipendente da terzi, pervengano oltre 7 giorni dopo il termine stabilito dal bando. Nel caso in cui il termine per l’invio della domanda scada in giorno festivo o di chiusura degli uffici postali, deve intendersi automaticamente prorogato al primo giorno lavorativo successivo.

La busta contenente la domanda dovrà recare sulla facciata ove non è scritto l’indirizzo, l’indicazione: “contiene domanda relativa a concorso per l’assegnazione di n. 9 borse di studio".

Il testo integrale del bando ed il fac-simile per la predisposizione della domanda sono disponibili presso gli uffici amministrativi del Parco Fluviale del Po e dell’Orba - Piazza Giovanni XXIII n. 6 Valenza (AL) - tel.: 0131927555 - fax: 0131927721 - e-mail: parcpoal@tin.it.

Il Direttore
Dario Zocco