Bollettino Ufficiale n. 42 del 18 / 10 / 2000

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

ASL n. 13 - Novara

Bando per appalto pubblico servizio

1) Ente appaltante: Azienda Sanitaria Locale n. 13 - Via dei Mille, n. 2, Novara - tel. 0322/848.466 - 848.455 - fax 0322/848.468.

2) Indicazioni generali sull’appalto:

2.a.) Servizio Manutenzione e Riparazione Meccanica Automezzi in dotazione all’A.S.L. n. 13, suddiviso in due lotti;

importo presunto lotto 1: L. 110.000.000 iva esclusa (Euro 56.810,26);

importo presunto lotto 2: L. 85.000.000 iva esclusa (Euro 43.898,84).

2.b.) Luogo della prestazione: Lotto 1 - Presidi Ospedalieri e territorio Distretti Arona e Borgomanero; Lotto 2 - Presidio Ospedaliero e territorio Distretti Galliate e Novara.

2.c.) Possibilità di presentare offerta unicamente per il lotto, nel cui ambito territoriale è ubicata la sede di lavoro della Azienda partecipante.

2.d.) Durata del contratto: mesi dodici.

3) Aggiudicazione.

3.a.) Procedura di aggiudicazione: gara a licitazione privata (procedura ristretta) di cui al R.D. 23/05/1924, n. 827 e D.P.R. 18/04/1994, n. 573.

3.b.) Criterio di aggiudicazione: prezzo più basso ai sensi dell’art. 23 comma 1 lett. a), D. Lgs. n. 157/1995.

4) Domande - Condizioni di partecipazione:

4.a.) Candidati: sono ammissibili aziende singole o raggruppate

(anche temporaneamente); per i raggruppamenti la richiesta di partecipazione, dovrà essere presentata dalla sola impresa capogruppo (la quale dovrà indicare tutte le mandanti) e sottoscritta da tutte le aziende raggruppate, nonché contenere l’impegno che, in caso di aggiudicazione, si conformeranno alla disciplina prevista dall’art. 10 del D. Lgs. n. 358/92. Ogni impresa partecipante al gruppo dovrà, invece, formulare tutte le dichiarazioni previste al successivo punto 4.c.).

La ditta che partecipi ad un’associazione di imprese non può fare parte di altri raggruppamenti nell’ambito della stessa gara, ne può presentare offerta a titolo individuale.

4.b.) Domande, requisiti. Le domande dovranno:

- essere redatte in competente bollo e sottoscritte dal legale rappresentante del candidato, o di chi è munito del potere di rappresentare e di impegnare autonomamente l’impresa offerente;

- contenere o recare in allegato, tutte le dichiarazioni indicate nel seguente punto 4.c.);

- essere inoltrate a: Azienda Sanitaria Locale n. 13 - Ufficio Protocollo, Via dei Mille, n. 2, 28100 Novara - in busta chiusa, che rechi leggibile l’indicazione “Appalto fornitura servizio manutenzione automezzi”, e pervenire all’Ufficio Protocollo Generale dell’A.S.L. (sede di Novara - orario di chiusura ore 16,00), recapitate direttamente o a mezzo posta, entro e non oltre il giorno 6 novembre 2000 (per le domande inoltrate tramite servizio postale, fa fede il timbro di ricezione da parte dell’Ufficio Postale di Novara);

4.c.) Informazioni. Nella domanda (o in allegato alla medesima) i candidati forniranno le (auto)dichiarazioni sotto elencate; la sottoscrizione di tali dichiarazioni, resa dal Legale Rappresentante o da persona autorizzata ad impegnare l’azienda, non è soggetta ad autenticazione quando è presentata unitamente a copia fotostatica del documento di identità di colui che ha apposto la firma. Le dichiarazioni sostitutive (di certificazione/di atto notorio) sono considerate per legge come rese a pubblico ufficiale. Conseguentemente ove esse risultassero in tutto o in parte inveritiere, il dichiarante incorrerà nel reato di cui all’art. 483 C.P., punito con la reclusione sino a due anni.

La mancanza anche di una sola dichiarazione comporta l’esclusione, il che non avverrà qualora la dichiarazione possa venire aliunde dedotta, con ragionevole presunzione.

a) Dichiarazione di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione previste dall’art. 11 D.Lgs. n. 358/92, e successive modifiche ed integrazioni;

b) dichiarazione che attesti l’iscrizione alla C.C.I.A.A.;

c) indicazione del lotto per il quale si intende essere invitati;

d) elenco dei principali servizi identici a quelli oggetto di gara, prestati negli ultimi tre anni con l’indicazione degli importi, della data e dei destinatari, pubblici o privati.

4.d.) L’Amministrazione, si riserva la facoltà di integrare l’elenco delle ditte partecipanti, inserendo nominativi di sua fiducia, qualora il numero delle domande, pervenute entro il termine indicato e giudicate sostanzialmente conformi alle disposizioni contenute nel presente bando di gara, non risultasse sufficiente.

5) Inviti a presentare offerta: gli inviti verranno spediti entro e non

oltre 120 giorni dal termine di cui al punto 4).

6) Periodo di tempo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 120 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte.

7) Altre indicazioni: Il presente bando non vincola l’Amministrazione indicente né all’espletamento della gara, né alla successiva aggiudicazione.

Novara, 5 ottobre 2000.

Il Direttore Generale
Giorgio Grando