Bollettino Ufficiale n. 41 del 11 / 10 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Codice 25.8
D.D. 12 luglio 2000, n. 714

L.R. 40/98. Fase di verifica della procedura di V.I.A. inerente il progetto “lavori di ricostruzione della passerella aerea di attraversamento del Torrente Strona di Guardabosone in località Ponte Rosso in Comune di Postua”. Esclusione del progetto della fase di valutazione di cui all’art. 12 della L.R. 40/98

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di ritenere che il progetto concernente “Lavori di ricostruzione della passerella aerea di attraversamento del Torrente Strona di Guardabosone in località Ponte Rosso in Comune di Postua” non debba essere sottoposto alla fase di valutazione di cui all’art. 12 della L.R. 40/98, per le motivazioni espresse in premessa e concertate con il Nucleo centrale dell’Organo tecnico regionale nel corso dell’istruttoria, di seguito così sintetizzate.

1. L’intervento di ricostruzione della passerella aerea andata distrutta a seguito degli eventi alluvionali del settore 1998 verifica il franco minimo per un tempo di ritorno di 100 anni secondo le indicazioni della Direttiva tecnica allegata alla Deliberazione n. 2/99 dell’Autorità di Bacino del Po per quanto attiene ai criteri di compatibilità (paragrafo 1 cap. 3.2).

2. Per la realizzazione dell’intervento non sono previsti lavori in alveo e sulle sponde tali da incidere sul regime delle acque.

La presente determinazione verrà inviata al proponente ed ai soggetti interessati di cui all’art. 9 della L.R. 40/98.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso entro il termine di 60 giorni dalla piena conoscenza dell’atto innanzi al T.A.R. ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica nel termine di 120 giorni dalla piena conoscenza dell’atto.

Il Dirigente responsabile
Nino Chieppa