Bollettino Ufficiale n. 41 del 11 / 10 / 2000

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Consorzio del Canale di Caluso - Caluso (Torino)

Bando di concorso per l’assunzione del direttore tecnico amministrativo del Consorzio

In esecuzione ai disposti del Consiglio di Amministrazione di questo Consorzio è indetto concorso pubblico per titoli ed esami, in conformità alla vigente normativa concorsuale, per la copertura a tempo indeterminato dell’incarico di Direttore Tecnico Amministrativo del Consorzio, responsabile della esecuzione della gestione tecnica ed amministrativa del Consorzio ai sensi dei disposti dell’art. 51 dello Statuto Consorziale.

L’inquadramento iniziale avverrà nel Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti dei consorzi di miglioramento fondiario 7a fascia funzionale.

Requisiti specifici:

1) ai sensi dei disposti dell’art. 52 dello Statuto Consorziale dovrà aver conseguito una laurea tecnica, idonea alle funzioni che deve svolgere, o una laurea amministrativa supportata da un diploma tecnico (perito agrario, geometra) con preferenza per le lauree in ingegneria civile o idraulica, in Scienze Politiche ad indirizzo amministrativo o economico (supportata da un diploma tecnico, perito agrario, geometra) in Economia e Commercio ad indirizzo generale - percorso ambientale (supportata da un diploma tecnico, perito agrario, geometra). Si terrà comunque conto anche della personale esperienza professionale.

2) Età non maggiore di cinquant’anni.

I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando di concorso per la presentazione delle domanda di ammissione.

Presentazione delle domande:

Gli interessati sono obbligati a presentare apposita domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice ed indirizzata al Legale Rappresentante del Consorzio via Martiri d’Italia 31/a - 10014 Caluso (TO), che dovrà pervenire entro il perentorio termine delle ore 12,00 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando, per estratto, sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Prova scritta:

vertente su un argomento scelto dalla Commissione attinente la materia idraulica, legislazione sulle acque pubbliche, legislazione sui lavori pubblici, legislazione nazionale e regionale sui consorzi.

Prova pratica:

consistente nell’esecuzione di misurazione di portata di canali, di dimensionamento di modelli misuratori di portata con relativi diagrammi, di determinazione di sezioni di canali per una data portata, uso del mulinello idraulico, dimensionamento di muri di sponda, di piccoli ponti.

Prova orale:

discussione sulle tematiche previste per la prova scritta.

L’Amministrazione del Consorzio si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere il presente bando.

La stessa Amministrazione potrà annullare il concorso qualora non si raggiunga il numero minimo dei candidati ammessi pari a tre.

L’Amministrazione garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai sensi della vigente normativa.

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando di concorso si fa riferimento alle norme vigenti per i dipendenti dei Consorzi di Miglioramento Fondiario.

Il Presidente
F. Salvadori

La copia integrale del presente Bando di Concorso può essere richiesta agli uffici del Consorzio.