Bollettino Ufficiale n. 40 del 4 / 10 / 2000

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

ASL n. 5 - Collegno (Torino)

Avviso per il conferimento di n. 10 incarichi temporanei - durata massima otto mesi - di Dirigente Medico area della Medicina Diagnostica e dei Servizi - Disciplina Anestesia e Rianimazione

E’ indetto pubblico avviso per il conferimento di n. 10 incarichi temporanei - durata massima otto mesi - di Dirigente Medico area della Medicina Diagnostica e dei Servizi - Disciplina Anestesia e Rianimazione.

La graduatoria sarà formulata in base alla valutazione dei titoli. Gli interessati dovranno possedere i seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

b) idoneità fisica all’impiego:

l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dell’A.S.L. prima dell’immissione in servizio;

- il personale dipendente da pubbliche Amministrazioni ed il personale dipendente da istituti, ospedali ed Enti di cui agli artt. 25 e 26, comma 1, del D.P.R. 761/79 è dispensato dalla visita medica.

c) Laurea in medicina e chirurgia;

d) specializzazione nella disciplina oggetto dell’avviso o in disciplina riconosciuta equipollente. Il personale in servizio di ruolo alla data di entrata in vigore del D.P.R. 10.12.97, n. 483 è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi presso le U.S.L. e le Aziende Ospedaliere diverse da quella di appartenenza.

e) iscrizione all’Albo dell’ordine dei Medici Chirurghi, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza dell’avviso. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo prima dell’assunzione in servizio.

f) Qualora il numero dei candidati in possesso della relativa specializzazione, risultasse inferiore al numero dei posti messi a concorso, questa Amministrazione si riserva la possibilità di ammettere anche medici chirurghi specializzandi in Anestesia e Rianimazione che siano al termine del IV° anno di corso ed in attesa dell’espletamento dell’esame di diploma di specialità.

In questo caso l’assunzione in servizio resterà comunque subordinata all’effettivo conseguimento del Diploma di Specializzazione.

Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda, redatta in carta semplice, all’Ufficio Concorsi dell’A.S.L. n. 5 - Via Martiri XXX Aprile n. 30 - Collegno, (tel.: 011/4017019/020/021) entro le ore 12 del ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Il Direttore Generale
Nicolò Coppola