Bollettino Ufficiale n. 40 del 4 / 10 / 2000

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APPALTI

 

Comune di Vinovo (Torino)

Avviso di selezione per affidamento incarico di redazione dello studio di fattibilità del sistema informativo comunale - consulenza specialistica e assistenza tecnica durante le fasi di realizzazione degli impianti

1) Ente appaltante: Comune di Vinovo - Piazza Marconi n. 1 - Vinovo (TO) Tel. 011 9620411 - fax 011 9620430 - Partita I.V.A. 01504430016.

2) Oggetto:

a) Incarico di redazione dello studio di fattibilità dell’adeguamento del sistema informativo comunale, secondo quanto prescritto dal D.Lgs. n. 39/1993 e dal DPCM 6.8.97 n. 452;

b) consulenza specialistica e di assistenza tecnica durante le fasi di:

- predisposizione del capitolato speciale d’appalto per quanto sotto indicato e per l’aggiudicazione in sede di gara;

- realizzazione dell’impianto del cablaggio strutturato;

- installazione del centralino telefonico,

- installazioni delle strumentazioni a corredo dell’armadio operativo (mega - switch, router, ecc.) occorrenti alla gestione delle connessioni e alla trasmissione dei dati,

- verifica e collaudo delle strutture anzidette,

3) Procedura di aggiudicazione: L’aggiudicazione sarà pronunciata al concorrente che avrà ottenuto il maggior punteggio, a seguito della valutazione da parte di apposita Commissione dei seguenti documenti:

a) curriculum professionale - punteggio massimo attrib. Punti 25;

b) esperienze precedenti per servizi assimilabili per tipologia al presente presso pubbliche amministrazioni - punteggio massimo attrib, Punti 15;

c) tempi di consegna dello studio, punteggio massimo attrib. Punti 10;

d) relazione tecnica illustrativa indicante un piano di massimo di esecuzione della progettazione e di assistenza tecnica;

- punteggio massimo attrib. Punti 30;

e) offerta economica - punteggio massimo attrib. Punti 20.

In caso di parità di punteggio si provvederà a sorteggio, ai sensi dell’art. 73 del R.D. 827/1924.

Il servizio sarà assegnato anche qualora dovesse pervenire una sola domanda di partecipazione.

5) Finanziamento e pagamenti: L’incarico è finanziato con fondi propri di bilancio e il pagamento di quanto stabilito avverrà:

- 70% a presentazione dello studio di fattibilità;

- 10% all’aggiudicazione alla ditta incaricata dei lavori di realizzazione degli impianti;

- 20% a presentazione della verifica, installazione e collaudo delle strutture installate;

5) Il Servizio dovrà essere effettuato presso il Comune di Vinovo, secondo le modalità contenute nel disciplinare di incarico che sarà stipulato con la Ditta o il Professionista aggiudicatario. Il tempo massimo di consegna del progetto di fattibilità è fissato in 30 giorni consecutivi dalla stipulazione del contratto.

6) Requisiti necessari:

i concorrenti interessati a partecipare alla selezione dovranno possedere:

a) Professionisti: titolo di studio idoneo per lo svolgimento dell’incarico (Laurea o Diploma) ed iscrizione all’ordine professionale competente;

b) Ditte individuali o Società: iscrizione al registro delle imprese per il settore di attività relativo all’incarico di affidare, inoltre dovrà essere individuato da parte delle Società o Ditte partecipanti, il soggetto che svolgerà l’incarico, il quale dovrà possedere i requisiti di cui al punto a);

c) Non avere a carico procedimenti o provvedimenti ostativi all’assunzione di pubblici contratti previsti dalla legge n. 575/1965 (antimafia).

7) Termine di presentazione della domanda. Il plico dovrà pervenire in busta chiusa e sigillata all’Ufficio Protocollo del Comune di Vinovo - Piazza Marconi n. 1 - 10048, Vinovo, entro le ore 12.00 del giorno 19 ottobre 2000.

Nel plico, contenente la domanda di partecipazione in bollo, gli interessati devono allegare:

a) Dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 2 della Legge n. 15 del 4/1/1968 e s.m.i., con la quale l’interessato attesta di possedere i requisiti di cui al punto 6), lettere a) b) e c);

b) curriculum professionale. In caso di ditta o società il curriculum deve riguardare la persona che svolgerà effettivamente l’incarico;

c) dichiarazione contenente:

- le esperienze precedenti su interventi simili a quello oggetto dell’affidamento, la loro tipologia e l’ente affidatario;

- i tempi di consegna dello studio, dalla data di affidamento dell’incarico;

d) relazione tecnica illustrativa indicante un piano di massima del progetto da realizzare, le sue fasi e di come si intenda assistere l’Amministrazione nella fase realizzativa degli impianti di cui al precedente punto 2 - b);

8) Oneri a carico del Comune di Vinovo:

a) mettere a disposizione dell’affidatario tutte le informazioni in possesso necessarie per l’assolvimento dell’incarico;

b) erogazione del corrispettivo, entro trenta giorni dal ricevimento della regolare fattura.

9) Inadempienze e Penalità.

L’inosservanza degli obblighi contrattuali è accertata dagli uffici comunali mediante apposito verbale notificato all’affidatario, il quale potrà produrre le sue deduzioni entro cinque giorni dalla data di notifica, mentre trascorso inutilmente tale termine si intenderà riconosciuta l’inadempienza e saranno applicate le penalità previste.

Per ogni inadempienza contrattuale verrà applicata una penalità da un minimo di L. 300.000 a L. 500.000, mentre per ogni giorni di ritardo nella consegna dello studio verrà applicata una penalità di L. 300.000, da trattenere dalla cauzione o dal corrispettivo da pagare.

Avvertenze:

a) l’aggiudicatario entro 10 giorni dalla comunicazione dell’affidamento, dovrà comprovare quanto dichiarato in sede di gara, producendo la documentazione richiesta dalla stazione appaltante ed apposita cauzione di L. 600.000;

b) in caso di carente, irregolare o intempestiva presentazione dei documenti prescritti, ovvero di non veridicità delle dichiarazioni rilasciate, di mancanti adempimenti connessi o conseguenti all’aggiudicazione, la medesima verrà annullata e comporterà la decadenza dell’aggiudicazione e il servizio potrà essere affidato al concorrente che segue nella graduatoria, fatti salvi i risarcimenti dell’inadempimento;

c) il verbale di gara è provvisorio e non equivale a contratto.

L’aggiudicazione si intende provvisoria e diverrà definitiva con l’approvazione del verbale di gara disposto con Determinazione del Responsabile del Servizio entro il termine di novanta giorni dalla data di espletamento della gara, trascorsi i quali l’aggiudicatario potrà richiedere di essere svincolato da ogni impegno, senza però chiedere alcun rimborso, compenso o indennizzo;

d) le spese contrattuali, accessorie, relative e conseguenti sono a carico dell’aggiudicatario;

e) si farà luogo all’esclusione della gara nel caso che manchi o risulti incompleto qualcuno dei documenti richiesti e nel caso in cui il plico contenente la documentazione sia stato presentato in difformità alle modalità e prescrizioni sopra descritte..

f) ai sensi del D.Lgs. n. 39/1993, il soggetto affidatario del servizio in oggetto, non potrà partecipare alle successive gare relative alla realizzazione dei progetti connessi.

g) l’Amministrazione si riserva di dare corso all’affidamento dell’incarico, previa verifica della copertura finanziaria occorrente al sostegno della spesa.

Ai sensi dell’art. 10 della Legge 31.12.1996 n. 675 e s.m.i., si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza, nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l’accertamento dell’idoneità dei concorrenti stessi a partecipare alla procedura di affidamento del servizio di cui trattasi.

Vinovo, 25 settembre 2000

Il Responsabile dell’Area Amministrativa
Luciano Menon