Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 39

Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

 

Codice 10.1
D.D. 8 giugno 2000, n. 600

Fornitura arredi per uffici Assessore Politiche Sociali. Affidamento a trattativa privata. Spesa di L. 29.073.605 (Cap. 10550/00)

Premesso che con contratto Rep. n. 4413 del 31/05/00 sono state affidate alla ditta Mascagni S.p.A. la fornitura e posa di arredi per uffici regionali vari per la durata di anni tre e per l’importo presunto di L. 2.245.785.000 oltre I.V.A.;

atteso che ai sensi dell’art. 2.3 del Capitolato, parte integrante del contratto, l’Amministrazione può richiedere alla Ditta affidataria la fornitura di arredi non previsti nella tipologia dei beni indicati nel Capitolato dandone congruo preavviso alla Ditta e sulla base dei prezzi di listino scontati della percentuale offerta in sede di gara;

dato atto che è stato chiesto alla Direzione Patrimonio e Tecnico su preventivo di spesa alla Ditta Mascagni per arredi destinati ad alcuni uffici dell’Assessore alle Politiche Sociali - Torino - Corso Stati Uniti 1, beni non inclusi nelle tipologie di cui al Capitolato succitato;

visto il preventivo di spesa ammontante a complessive L. 24.228.000 oltre I.V.A. al netto dello sconto del 40% offerto in sede di gara per le tipologie di beni non previsti nel Capitolato;

considerato che i prezzi offerti sono in linea con i prezzi di mercato e pertanto da considerare congrui;

visto lo schema della lettera con la quale viene comunicato alla ditta l’affidamento della fornitura, secondo quanto disposto dagli artt. 36 e 37 della L.R. 8/84;

ritenuto di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza, secondo gli usi del commercio, ai sensi dell’art. 33 lett. d) della L.R. 23/01/1984 n. 8;

Tutto ciò premesso,

IL DIRIGENTE

Visti gli artt. 3 e 16 del D.lgs. n. 29/93 come modificato dal D.lgs n. 470/93;

Visto l’art. 22 della L.R. 51/97;

Vista la L.R. 55/81;

Nell’ambito delle risorse finanziarie assegnate e in conformità con gli indirizzi in materia disposti dalla Giunta Regionale con provvedimento n. 23-29242 del 31/01/2000.

Nell’ambito dell’assegnazione di tali risorse finanziarie al Settore Beni Mobili disposta dal Direttore Patrimonio e Tecnico con lettera prot. n. 133/10 del 02/02/2000.

determina

- Di affidare, mediante trattativa privata, alla Ditta Mascagni S.p.A. con sede in Casalecchio di Reno - Via Porrettana 383 - la fornitura e posa di arredi vari per uffici Assessore alle Politiche Sociali - Torino - Corso Stati Uniti 1, per l’importo complessivo di L. 24.228.000 (12.512,72 Euro) oltre I.V.A.;

- di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza, secondo gli usi del commercio, ai sensi dell’art. 33 lett. d) della L.R. 23.1.1984 n. 8.

Alla spesa di L. 29.073.605 o.f.c. si fa fronte con i fondi del Cap. 10550 del bilancio per l’esercizio 2000 accantonati con D.G.R. 23-29242 del 31/01/2000 (A. 100110).

Il Dirigente responsabile
Marisa Long