Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 39

Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

 

Codice S1.4
D.D. 1 giugno 2000, n. 543

L.R. 1/87; Cessione di un bassorilievo al Comune di Guardia Piemontese (CS) Sindaco Saverio Rocchetti da situarsi c/o il Municipio. Incarico di spedizione all’impresa di trasporti “Gondrand e spese accessorie. Totale Lire 1.756.000; Accantonamento 4/DGR 9-29142 del 10.01.2000

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1) Di cedere a titolo gratuito al Comune di Guardia Piemonte (CS) Mondo - sede legale Municipio di Guardia Piemontese - Piazza del Municipio il Sindaco Saverio Rocchetti la proprietà del bassorilievo intitolato “Il Piemonte alla Sua Gente - L’Emigrante” eseguito dallo scultore Giuseppe Tarantino come previsto dalle DD.GG.RR. N.ri 41 - 23237 e 42-25467 citate in premessa che è stato individuato quale destinatario di tale dono per suggellare il gemellaggio esistente non solo tra il Comune di Guardia Piemontese e San Pietro Val Lemina, ma anche la celebrazione della Festa del Piemonte che si terrà dal 16 al 18 giugno 2000. L’opera sarà collocata accanto al Municipio quale testimonianza congiunta e perenne del ricordo dei nostri corregionali che, in ogni parte del mondo, hanno onorato la nostra regione;

2) di provvedere alla stipulazione dell’atto di cessione mediante scrittura privata ai sensi dell’articolo 33 lettera b) della legge regionale 23 gennaio 1984 Nº 8 e secondo lo schema allegato alla presente determinazione;

3) di incaricare l’impresa di trasporti “Gondrand” - Filiale di Torino - Via Cigna 209, Torino, della spedizione di detto bassorilievo al luogo indicato al punto 1) per un costo pari a Lire 1.506.000 da corrispondere alla stessa, ad avvenuta spedizione condotta a buon fine, tramite bonifico bancario;

4) di liquidare, dietro presentazione di regolare fattura intestata a Regione Piemonte - Direzione Struttura Speciale del Gabinetto della Giunta Regionale - Settore Affari Internazionali e Comunitari Piazza Castello 165 10122 Torino, la somma di Lire 1.506.000 di cui al punto 3);

5) di impegnare la predetta somma di Lire 1.506.000 sul capitolo 10330 accantonamento 4 sulla DGR 9-29142 del 10.01.2000 (2299);

6) di impegnare altresì sempre sul capitolo 10330/00 l’ulteriore somma di Lire 250.000 necessaria ed indispensabile per il pagamento dell’imposta di donazione, da corrispondere all’Ufficio del Registro di Torino - Sezione Atti Privati - Corso Vinzaglio 8 - Torino (2317);

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso entro il termine di 60 giorni innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) del Piemonte.

Il Dirigente responsabile
Aurelio Catalano