Bollettino Ufficiale n. 39 del 27 / 09 / 2000

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APPALTI

 

Comune di Novara

Licitazione privata - Bando di gara - Parte 1º - Descrizione generale

L’Amministrazione Comunale procederà, mediante licitazione privata, alla gara per l’appalto della fornitura, posa e assemblaggio di strutture ludiche presso asili nido, scuole materne e verdi cittadini come meglio illustrato nel Capitolato Speciale d’Appalto consultabile da oggi presso l’Ufficio Tecnico Comunale, Via Tornielli n. 5 Novara - Servizio Qualificazione e Mobilità Urbana - Unità Aree Verdi Attrezzate previo appuntamento con i tecnici comunali competenti (tel. 0321/3702431).

1) Importo a base d’asta: L. 75.000.000= al netto di IVA pari a 38.734,27 Euro.

2) Finanziamento: I lavori sono finanziati con fondi propri.

3) Iscrizione richiesta: E’ richiesta l’iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attività oggetto del presente appalto nonché il possesso delle seguenti certificazioni: STANDARD ISO 9000; EN 1176; EN 1177; Verifica da laboratori di prova riconosciuti ufficialmente nei Paesi dell’Unione Europea.

Sono ammesse a partecipare imprese singole, consorzi e associazioni temporanee di imprese che abbiano conferito mandato collettivo speciale ad una di esse qualificata capogruppo, ai sensi dell’art. 10 del D.lgs. n. 24.7.92 n. 358 e s.m.e.i..

E’ fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in più di una Associazione temporanea o Consorzio, ovvero di partecipare anche in forma individuale, qualora partecipino alla stessa in Associazione o Consorzio.

Sono ammesse, altresì, le imprese iscritte in appositi registri professionali aventi sede in uno Stato della Cee ai sensi dell’art. 12 del D.lgs. n. 358/92 e s.m.e.i..

4) Modalità di aggiudicazione: L’aggiudicazione della fornitura sarà effettuata ai sensi degli artt. 73 lett. C e 76 del R.D. n. 827 del 23.5.1924 con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante offerta al massimo ribasso unico sull’elenco prezzi posto a base di gara, fino alla concorrenza dell’importo complessivo dell’appalto, con esclusione di offerte in aumento rispetto all’importo massimo dell’appalto.

La Civica Amministrazione si riserva la facoltà di verificare la congruità del prezzo nel caso di offerta anormalmente bassa.

Si procederà all’aggiudicazione anche in caso di presentazione di una sola offerta, purché valida.

In caso di offerte vincenti uguali si procederà all’aggiudicazione ai sensi dell’art. 77 del R.D. n. 827/24.

5) Luogo di esecuzione: Novara - come da Capitolato Speciale d’Appalto.

6) Termine di esecuzione: 60 (sessanta) giorni naturali e decorrenti entro e non oltre 10 giorni da ordine verbale e scritto, come specificato nell’art. 14 del Capitolato Speciale d’Appalto.

7) Modalità di esecuzione: come da capitolato speciale d’appalto.

8) Modalità di pagamento: Come stabilito dall’art. 15 del Capitolato Speciale d’Appalto, mediante corresponsione di acconti in corso d’opera ogni qualvolta il suo credito al netto del ribasso d’asta raggiunga la cifra di L. 35.000.000 pari a Euro 18.075,99. La ditta concorrente dovrà indicare la valuta nella quale desidera sia effettuato il pagamento; in assenza di espressa dichiarazione, si procederà al pagamento in lire italiane. Ai sensi degli artt. 4 e 5 del D.P.R. 22/99 l’opzione per l’Euro in sede di offerta o in corso d’opera è irrevocabile.

9) Cauzione: L’offerta dovrà essere corredata da una cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo a base d’asta, da prestare con le modalità che verranno indicate con la lettera di invito alla gara.

10) Responsabile del procedimento: Arch. Roberto Stampini.

11) Modalità di partecipazione alla gara: Le Imprese interessate possono chiedere di essere invitate alla predetta gara mediante domanda redatta in lingua italiana su carta bollata da L. 20.000. Tale domanda dovrà pervenire entro il giorno 10 ottobre 2000 al seguente indirizzo: “Comune di Novara - Ufficio Archivio e Protocollo Via Rosselli n. 1 - 28100 Novara” e dovrà inoltre recare all’esterno l’indirizzo del mittente e la seguente dicitura: Domanda di partecipazione alla licitazione privata per: fornitura posa e assemblaggio di strutture ludiche presso asili nido scuole materne verdi cittadini.

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine sopraindicato; le richieste di invito non vincolano l’Amministrazione.

Nella richiesta d’invito alla gara il possesso del requisito di iscrizione, nonché il possesso delle certificazioni di cui al precedente punto n. 3 dovranno essere espressamente dichiarati o comprovati con certificato o sua copia, pena il mancato invito.

L’aggiudicatario sarà tenuto al pieno rispetto della normativa vigente in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Non è ammesso procedere alla revisione prezzi e non si applica il primo comma dell’art. 1664 del Codice Civile, come da art. 18 del Capitolato Speciale d’Appalto.

Sono vietati il subappalto e la cessione, anche parziali, del servizio, come specificato all’art. 20 del Capitolato Speciale d’Appalto.

Gli inviti a presentare le offerte saranno spediti entro 120 gg. dalla data della presente pubblicazione.

L’impresa aggiudicataria è vincolata alla propria offerta per un periodo di 180 gg. dalla data della gara.

Si informa che, ai sensi dell’art. 10 della L. n. 675/96, i dati forniti dai partecipanti alla gara saranno raccolti e pubblicati come previsto dalle norme in materia di atti pubblici.

I diritti di cui all’art. 13 della Legge citata sono esercitabili con le modalità della Legge n. 241/90 e da regolamento comunale per l’accesso agli atti.

Ulteriori informazioni possono essere richieste ai seguenti numeri:

- per la parte tecnica tel. 0321/3702431-3702478

- per la parte amministrativa tel. 0321/3702247-2248 Fax 0321/628151

Il Dirigente del Servizio Qualificazione
e Mobilità Urbana
Roberto Stampini