Bollettino Ufficiale n. 38 del 20 / 09 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Comunicato della Giunta Regionale

Designazione di due rappresentanti della Regione negli Organi amministrativi della Cooperativa Artigiana di Garanzia Casa della Provincia di Alessandria - Presentazione candidature

Si comunica che la Giunta Regionale deve provvedere alla designazione di due rappresentanti negli organi amministrativi della Cooperativa Artigiana di Garanzia Casa della Provincia di Alessandria ai sensi dell’art. 10, comma 2 della L.R. 21/97.

Per ottenere i benefici della L.R. 21/97 lo Statuto della Cooperativa Artigiana deve prevedere, fra l’altro, la presenza negli organi amministrativi di due rappresentanti della Regione Piemonte designati dalla Giunta Regionale.

Per la scelta dei nominativi da designare la Giunta Regionale si atterrà ai criteri di carattere generale assunti con propria deliberazione n. 154-2944 del 6/11/1995 consistenti, per i rappresentanti negli organi amministrativi, nella valutazione del titolo di studio conseguito e delle esperienze professionali e lavorative pregresse.

Le incompatibilità con le cariche di sui sopra sono determinate ai sensi dell’art. 13 della L.R. 23/3/1995, n. 39 (suppl. al B.U. n. 12 del 24/3/1995).

I compensi dovuti ai componenti del Consiglio di Amministrazione saranno determinati dalla Cooperativa Artigiana di Garanzia Casa della Provincia di Alessandria in conformità alle normative vigenti.

Le candidature devono essere presentate ovvero inviate a mezzo di lettera raccomandata entro il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente comunicato a:

Assessorato Artigianato - Società Partecipate - Cave e Torbiere - Autonomie Locali - Polizia Locale
Direzione Commercio Artigianato
Settore Promozione Sviluppo e Credito dell’Artigianato
Via XX Settembre 88
10122 Torino


Fa fede, al fine del rispetto dei termini di presentazione, la data del timbro postale della località di partenza della lettera raccomandata.

Qualora l’ultimo giorno utile per la presentazione delle candidature sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Le candidature, devono contenere, pena di irricevibilità, il curriculum personale del candidato da cui risultano oltre ai dati anagrafici:

a) requisiti personali in riferimento alla carica da ricoprire;

b) titolo di studio e requisiti specifici;

c) attività lavorative ed esperienze svolte;

d) cariche elettive, e non, ricoperte;

e) eventuali condanne penali o cariche pendenti.

Contestualmente alla candidatura devono altresì pervenire le dichiarazioni di disponibilità e/o cause ostative e l’impegno a rimuoverle.

Il curriculum vitae e gli altri documenti richiesti devono recare in calce la firma del candidato che non necessita di autentica purché la firma medesima venga apposta in presenza del funzionario ricevente oppure, in caso di spedizione, si alleghi copia fotostatica di un documento d’identità del sottoscrittore (L. 15/68, così come modificata e integrata dalle LL. 127/97 e 191/98).

Le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale.

Le nomine verranno effettuate nel rispetto della rappresentanza delle minoranze ai sensi dell’art. 72, comma 3 e 6 dello Statuto.

Ai sensi dell’art. 0 della Legge 675/96 i dati personali relativi ai nominativi verranno utilizzati al solo scopo di procedere alla nomina dei rappresentanti regionali delle cooperative artigiane di garanzia