Bollettino Ufficiale n. 38 del 20 / 09 / 2000

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Azienda ospedaliera C.T.O./C.R.F./Maria Adelaide - Torino

Avviso di concorso per l’attribuzione di n. 1 Borsa di Studio per un progetto di ricerca su “Analisi e verifica di protocolli operativi per l’utilizzo di lembi di cute prelevati da donatori multiorgano per il trattamento di pazienti gravemente ustionati”

In esecuzione della deliberazione n. 529/DG/00/OSRU del 8.9.2000, adottata dal direttore generale dell’Azienda “C.T.O./C.R.F./M.A. di Torino, è emesso avviso di concorso per l’attribuzione di n. 1 Borsa di Studio per un progetto di ricerca su:

“Analisi e verifica di protocolli operativi per l’utilizzo di lembi di cute prelevati da donatori multiorgano per il trattamento di pazienti gravemente ustionati”;

destinata a candidati che abbiano conseguito il Diploma di Laurea in Scienze Biologiche e con comprovata esperienza nel campo del trattamento e conservazione della cute per il Dipartimento di Chirurgia Plastica - U.O.A. Chirurgia Plastica Traumatologica e Centro Ustionati del C.T.O..

La durata della Borsa di Studio è di mesi 12; l’importo complessivo lordo (comprensivo di IRPEF ed IRAP) è di L. 20.000.000 (ventimilioni) e comporta un impegno orario di 38 ore settimanali.

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso del titolo di studio richiesto per la Borsa di Studio come sopra indicato.

I concorrenti dovranno presentare domanda di partecipazione in carta semplice, indirizzata al Direttore Generale, presso: U.O.A. Organizzazione e Sviluppo Risorse- Azienda Ospedaliera C.T.O./C.R.F./M.A. - Via Zuretti 29, 10126, Torino.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scade perentoriamente alle ore 12,00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Il suddetto termine è perentorio, posto cioè a pena di esclusione.

Saranno ritenute utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato, purchè spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine di scadenza. A tal fine fa fede il timbro postale.

Nella domanda di partecipazione gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilità, quanto segue:

- la data, il luogo di nascita, la residenza e il relativo numero telefonico;

- il possesso della cittadinanza italiana ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 11 del D.P.R. 20.12.1979 n. 761;

- il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

- le eventuali condanne penali riportate: in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza;

- i titoli posseduti con l’indicazione della data, della sede e della denominazione completa dell’istituto o degli istituti presso i quali i titoli stessi sono stati conseguiti;

- la propria posizione nei riguardi degli obblighi militari;

- l’indirizzo a cui deve essere fatta pervenire ogni comunicazione.

I Candidati devono inoltre dichiarare, in carta semplice, su un foglio a parte, datato e firmato:

- di non aver rapporti di lavoro dipendente con altri enti pubblici o privati a tempo pieno indeterminato;

- di essere consapevoli che il conferimento della Borsa di Studio non instaura alcun rapporto di lavoro;

- di autorizzare l’azienda al trattamento dei propri dati personali, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura concorsuale, ex Lege 31 dicembre 1996, n. 675: si precisa a riguardo, che in ogni momento, sarà possibile avere accesso ai propri dati, chiedendone l’aggiornamento o la cancellazione.

I Candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici di ammissione:

- Diploma di Laurea in Scienze Biologiche;

- Esperienza specifica nel settore di ricerca.

I suddetti requisiti devono essere comprovati mediante la produzione di certificati in originale o in copia autenticata al sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (legge n. 127/97 e successive modificazioni e integrazioni).

Alla domanda di partecipazione dovrà inoltre essere acclusa la seguente documentazione:

- curriculum formativo e professionale, in carta semplice, datato e firmato;

- elenco, in duplice copia, dei documenti e dei titoli allegati,

- documentazione, ove esistente, attestante precedenti attività espletate nonché eventuali altri titoli conseguiti presso enti pubblici, in originale o copia autenticata ai sensi di legge;

- documentazione, ove esistente, attestante eventuali altre attività, quali partecipazioni a Convegni, pubblicazioni scientifiche, in fotocopia autenticata ovvero anche autoautenticata.

L’assegnazione della presente borsa di Studio sarà disposta previa formulazione di graduatoria degli assegnatari idonei nel rispetto dei seguenti criteri e delle seguenti modalità operative:

- valutazione dei titoli di merito, secondo criteri definiti dalla commissione;

- valutazione di un colloquio.

L’assegnatario dovrà stipulare un contratto di assicurazione a suo favore per infortuni e responsabilità civile qualora non prevista dalla polizza aziendale vigente al momento dell’effettivo inizio dell’attività.

Il presente avviso non vincola l’Amministrazione.

Il Direttore Generale
Enrico Bighetti