Bollettino Ufficiale n. 37 del 13 / 09 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Codice 26.4
D.D. 7 luglio 2000, n. 393

Lago Maggiore. Comune di Oggebbio. Parere ai fini della sicurezza della navigazione relativo all’occupazione di un’area demaniale ad uso spiaggia alla Società Casa & Vela S.r.l. di Oggebbio

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di esprimere, per quanto di competenza, parere favorevole, a decorrere dalla data del presente provvedimento, all’occupazione di un’area demaniale ad uso spiaggia per una superficie di mq. 158,61 posta lungo le rive del Lago Maggiore e individuabile al N.C.T. al FG. n. 15 prospiciente il mappale n. 437 del comune di Oggebbio, richiesta dalla Società Casa & Vela S.r.l. come meglio identificata in premessa.

L’impianto dovrà essere realizzato nella posizione e secondo le modalità riportate nei disegni allegati all’istanza in questione.

Il Settore Navigazione Interna e Merci della Regione Piemonte potrà sempre variare le modalità sopra indicate ed il richiedente dovrà attenersi alle nuove disposizioni anche quando gliene derivasse una minor comodità o maggiore spesa.

Il presente provvedimento, che si intende rilasciato senza alcun pregiudizio per i diritti di terzi, potrà essere sempre revocato, sospeso o modificato in tutto o in parte per ragioni di pubblico interesse e di sicurezza della navigazione senza diritto di indennizzi.

Il presente provvedimento, che non è cedibile, si intende accordato nei limiti che competono al Settore Navigazione Interna e Merci della Regione Piemonte.

La Società Casa & Vela S.r.l. di Oggebbio è direttamente responsabile verso terzi di ogni danno cagionato alle persone e alla proprietà, tenendo sollevata ed indenne l’Amministrazione regionale da ogni ricorso o pretesa di che si ritenesse danneggiato dall’esercizio del presente parere.

Il presente provvedimento non costituisce titolo all’occupazione dell’area demaniale di che trattasi e pertanto dovrà essere acquisito il provvedimento concessorio al fine della regolarizzazione amministrativa e fiscale dell’occupazione dell’area in questione.

Il Dirigente responsabile
Piero Pais