Bollettino Ufficiale n. 37 del 13 / 09 / 2000

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Comune di Settimo Torinese (Torino)

Settore Promozione e Sviluppo - Biblioteca Civica - Ufficio Segreteria - Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio annuale

E’ indetto il Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio annuale ad un laureato in Scienze della Comunicazione per ricerche a supporto della biblioteca multimediale.

Il Comune di Settimo Torinese, istituisce n. 1 Borsa di studio per laureati in Scienze della comunicazione, di Lire 20.000.000 (ventimilioni - Euro 10329,14) al lordo di tutte le ritenute previste dalle vigenti disposizioni, allo scopo di predisporre studi di base finalizzati all’attuazione dei programmi di sviluppo della biblioteca multimediale della Città di Settimo Torinese ed in particolare quelli legati al Progetto Multimedialità e lettura da realizzarsi in collaborazione con le scuole elementari e medie della città. I temi della ricerca riguarderanno i rapporti tra multimedialità e lettura. Dovranno essere oggetto di studio in particolare:

- Le trasformazioni imposte dalle nuove tecnologie multimediali ed in particolare sulle normali attività di lettura e scrittura;

- Modalità di transizione delle forme tradizionali di scrittura e di lettura a quelle multimediali e viceversa;

- Scrivere e comunicare in rete - effetti nella progettazione e costruzione di un sito web.

La borsa di studio ha la durata di 12 mesi, rinnovabile per un altro anno.

Requisiti richiesti: Possono partecipare: laureati in Scienze della Comunicazione con tesi inerente la comunicazione multimediale conseguita presso Università italiane, che presentino un curriculum che dimostri una conoscenza informatica di base finalizzata all’uso di supporti multimediali e alla realizzazione di siti Web.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese.

Tutti i requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione al concorso.

Per informazioni: Biblioteca Civica - P.zza degli Alpini - tel. 011/8001142 - 8001040 - Biblioteca.civica@comune.settimo-torinese.to.it.

P/Il Direttore del Settore Promozione e Sviluppo
f.to Dott. Aldo D’Amato