Bollettino Ufficiale n. 36 del 6 / 09 / 2000
Torna al Sommario Indice Sistematico
Codice 24.3
Legge 208/98 - Deliberazioni CIPE del 9.7.1998 e 6.8.1999. Consorzio Azienda
Igienico Ambientale Servizi (A.I.A.S.) di Rivarolo Canavese. Progetto lavori
di potenziamento delle canalizzazioni consortili. Importo complessivo di
L. 3.855.000.000 (Euro 1.990.941,35). Approvazione e concessione finanziamento
(omissis)
IL DIRIGENTE
(omissis)
determina
1. E approvato il progetto di potenziamento delle canalizzazioni consortili
1º stralcio del Consorzio Azienda Igienico Ambientale Servizi (A.I.A.S.)
di Rivarolo Canavese nellimporto complessivo di lire 3.855.000.000.
2. E concesso al Consorzio Azienda Igienico Ambientale Servizi (A.I.A.S.)
di Rivarolo Canavese per la realizzazione del progetto in argomento, il
finanziamento di L. 3.855.000.000 (Euro 1.990.941,35) quale quota parte
del finanziamento complessivamente assegnato ai sensi della L. 208/98.
3. Limporto del finanziamento di cui sopra sarà ridefinito al netto del
ribasso dasta, in conformità alle disposizioni di cui alla deliberazione
CIPE del 6.8.1998 pubblicata sulla G.U.R.I. n. 159 del 10.7.1998.
4. I lavori sono di pubblica utilità nonchè urgenti ed indifferibili ai
sensi e per gli effetti della legge 25 giugno 1865 n. 2359 e successive
modifiche ed integrazioni.
I lavori e le espropriazioni occorrenti per la realizzazione dellopera
in argomento dovranno iniziarsi entro anni uno e compiersi entro anni quattro
dalla data della presente determinazione.
5. Laggiudicazione dei lavori dovrà avvenire entro il 31 ottobre 2000,
la consegna dei medesimi entro 60 giorni dalla data di aggiudicazione.
6. Lerogazione del finanziamento, come sopra ridefinito, avverrà con le
seguenti modalità:
- una rata pari al 20% dellimporto finanziato a seguito della rideterminazione
del quadro economico e dietro presentazione della documentazione attestante
leffettivo inizio dei lavori;
- successive rate dietro presentazione di stati di avanzamento lavori o
di altri documenti giustificativi di spesa evidenzianti lutilizzo di almeno
il 70% del trasferimento precedente;
- il saldo dei lavori alla presentazione dello stato finale;
- il saldo delle restanti spese ad avvenuta presentazione del collaudo
finale e del quadro economico a consuntivo della spesa sostenuta.
Il Dirigente responsabile
D.D. 21 giugno 2000, n. 390
Orazio Ruffino