Bollettino Ufficiale n. 36 del 6 / 09 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Codice 23.1
D.D. 7 giugno 2000, n. 150

LL.RR. n. 54/75 e n. 18/84 - Lavori di consolidamento vicolo Boncarante e Via Mazzini in Comune di Montiglio Monferrato. Importo L. 100.000.000.= (Euro 51.645,69.-). Revoca determinazione dirigenziale n. 71 del 16.03.2000 - Approvazione Capitolato Speciale d’appalto. Indizione di gara mediante pubblico incanto

Con D.G.R. n. 4-41925 del 21.12.1994 veniva approvato il programma degli interventi di sistemazione idrogeologica e dei corsi d’acqua di competenza regionale ai sensi della L.R. 54/75 per l’anno 1994 impegnando la spesa per i lavori in oggetto sul CAP n. 23640/94 (Imp. 214938), per l’importo di L. 100.000.000.= (Euro 51.645,69.=).

Con determinazione dirigenziale n. 00042 del 3.3.2000 è stato approvato il progetto dei lavori di consolidamento vicolo Boncarante e via Mazzini in Comune di Montiglio Monferrato per un importo di L. 82.259.545.= (Euro 42.483,51.=).

Con determinazione dirigenziale n. 000071 del 16/3/2000 veniva approvato il Capitolato Speciale d’Appalto e indetta gara mediante pubblico incanto.

Con nota n. 1225/10.7 del 7/4/2000 del Settore Attività Negoziale e Contrattuale si richiedeva che il Capitolato Speciale d’Appalto venisse aggiornato alla luce del DPR n. 34 del 25/1/2000.

Con nota n. 14824/25.5 del 24/5/2000 il Settore Decentrato OO.PP. di Asti rinviava il Capitolato Speciale d’Appalto così come richiesto dal Settore Attività Negoziale e Contrattuale.

Visto il R.D. n. 350/1895.

Vista la D.G.R. n. 4-41925 del 21.12.1994.

Vista la Legge n. 109/94 modificata con Legge n. 415/98.

Vista la determinazione dirigenziale n. 00042 del 3.3.2000.

Tutto ciò premesso.

IL DIRIGENTE

Visti gli artt. 3 e 16 del D.Lgs. n. 29/93 così come modificato dal D.Lgs. n. 470/93.

Visti gli artt. 22 e 23 della L.R. n. 51/97.

In conformità con gli indirizzi ed i criteri disposti nella materia del presente provvedimento dalla Giunta Regionale con D.G.R. n. 4-41925 del 21.12.1994.

determina

1. Di revocare la Determinazione Dirigenziale n. 000071 del 16/3/2000 per le motivazioni citate nelle premesse.

2. Di provvedere all’aggiudicazione dei lavori di consolidamento vicolo Boncarante e via Mazzini in Comune di Montiglio Monferrato mediante l’esperimento di gara a pubblico incanto con il criterio del prezzo più basso ai sensi dell’art. 21 della Legge n. 109/94 così come modificata dalla Legge n. 415/98 per i motivi in premessa citati.

3. Di procedere all’approvazione del Capitolato Speciale d’Appalto, redatto dal Settore Decentrato OO.PP. e Difesa Assetto Idrogeologico di Asti in data 24.05.2000.

4. Di demandare al Settore Attività Negoziale e Contrattuale le formalità di legge inerenti l’esperimento della gara d’appalto, con riserva di approvare i risultati e di procedere al conseguente affidamento dei lavori.

5. Di affidare all’Ing. Mario Romiti, la funzione di Ingegnere Capo per la gestione del contratto dei lavori in oggetto ai sensi e per gli effetti dell’art. 17 del Regolamento di attuazione della L.R. n. 18/84 e del R.D. 350/1895 e le incombenze di cui all’art. 5 del D.Lgs. 494/96.

6. Di dare atto che all’impegno di spesa si farà fronte con successivo atto amministrativo, alla scadenza delle obbligazioni, essendo la somma perente agli effetti amministrativi.

Il Dirigente responsabile
Massimo Fadda