Bollettino Ufficiale n. 36 del 6 / 09 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Deliberazione della Giunta Regionale 31 luglio 2000, n. 107 - 693

Fornitura Presidi monouso di cui al D.M.332/99. Semplificazione delle procedure

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

1. Di stabilire che :

• La prescrizione di materiale monouso, redatta sul ricettario di cui al D.M. 11 luglio 1988 n. 350 (per ovvie ragioni di sicurezza e prevenzione delle possibili frodi), reca la prescrizione del fabbisogno trimestrale, ed è esplicitamente autorizzata mediante l’ apposizione di timbro e firma da parte dell’ A.S.L..

• Ai fini del rimborso mensile si utilizza il modulo allegato, che forma parte integrante sostanziale del presente atto (formato A4 utilizzabile in fotocopia), su cui si appongono le fustelle relative alla fornitura effettuata frazionatamente (di norma un mese).

• In occasione della prima richiesta di rimborso, a tale modulo è allegato l’originale della prescrizione autorizzata; per le forniture successive, al relativo modulo di cui sopra, si allega copia della ricetta.

• Sulla base delle esigenze dell’avente diritto, la fornitura potrà essere modulata purché il costo complessivo totale della stessa non risulti variato. La fustella con il codice a barre dimostra la fornitura effettuata.

• L’apposizione delle fustelle sul modulo e l’utilizzo del ricettario standardizzato costituiscono sistema valido ai fini di compensazione della mobilità sanitaria.

• Il pagamento di quanto erogato avviene mensilmente.

* Per le farmacie il pagamento avviene in contemporaneità e con le stesse procedure di accredito usate per il pagamento delle ricette di assistenza farmaceutica, numerate, raccolte ed evidenziate secondo le procedure in atto, sono consegnate contestualmente e con le stesse norme previste per le ricette di assistenza farmaceutica indipendentemente dalla loro provenienza, senza necessità di fatturazioni differenziate per AA.SS.LL.

2. di stabilire che l’obbligo previsto con D.G.R. 87-29576 del 1.3.2000 della fustella con codice a barre è rinviato al 1.11.2000.

(omissis)

allegato