Bollettino Ufficiale n. 36 del 6 / 09 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Comunicato della Regione Piemonte

Nomina Direttore Generale dell’Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Torino - Presentazione candidature

Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione di candidature per il conferimento dell’incarico di Direttore Generale dell’Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Torino.

Ai sensi dell’articolo 10 della legge regionale 26 aprile 1993, n. 11 e successive modificazioni, il Direttore Generale della A.T.C. è nominato dalla Giunta Regionale, sentito il Consiglio di Amministrazione dell’A.T.C., ed è scelto di norma, fra i dirigenti del comparto degli Enti Locali.

Il Direttore Generale dura in carica cinque anni rinnovabili e, con atto motivato, può essere in qualunque momento rimosso dall’incarico dalla Giunta Regionale, anche su proposta del Consiglio di Amministrazione dell’A.T.C.

Il trattamento giuridico del Direttore Generale dell’A.T.C. è disciplinato dalle norme regionali di recepimento dell’accordo nazionale di comparto.

La Giunta Regionale può altresì, eccezionalmente e con provvedimento motivato, scegliere il Direttore Generale tra esperti del settore privato.

Il trattamento economico del Direttore Generale dell’A.T.C. di Torino è stato determinato con Deliberazione del Consiglio Regionale n. 594-14400 del 16.11.1999.

I compiti e le responsabilità del Direttore Generale dell’A.T.C. sono specificati nella già citata legge regionale n. 11/1993 e nello Statuto dell’Agenzia.

Le modalità di inoltro delle candidature sono le seguenti:

- spedizione tramite raccomandata alla Regione Piemonte - Assessorato all’Urbanistica ed Edilizia Residenziale Pubblica - Direzione Edilizia - Via XX Settembre 88 - 10122 Torino;

oppure

- invio tramite fax al numero 011-4322632;

oppure

- consegna a mano presso gli uffici della Direzione Edilizia della Regione Piemonte di Via XX Settembre 88, Torino, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Termine ultimo di presentazione delle domande: 29 settembre 2000. Tale termine è da considerarsi perentorio, pertanto non verranno esaminate le candidature inviate o presentate in data posteriore.

Nel caso di spedizione tramite lettera raccomandata fa fede, per il rispetto del termine di scadenza, la data del timbro dell’Ufficio Postale accettante. L’amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.

Nella domanda, da redigere in carta semplice, i candidati, sotto la propria responsabilità, oltre all’indicazione dei propri dati anagrafici devono fornire dichiarazione circa il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali carichi pendenti (o la dichiarazione in senso negativo); i titoli di studio posseduti.

Contestualmente alla domanda e nel medesimo documento, occorre allegare un curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice e datato, contenente, tra l’altro, l’elencazione delle attività lavorative svolte e delle esperienze maturate, nonchè le cariche (elettive e non) ricoperte.

Contestualmente alla domanda e nel medesimo documento, deve essere altresì presentata espressa dichiarazione di preventiva accettazione della nomina, di inesistenza di eventuali incompatibilità o di impegno a rimuoverle, e di insussistenza di alcune delle condizioni comportanti decadenza previste dalla legge 18 gennaio 1992, n. 16 e s.m.i.

La domanda, comprensiva dell’allegato curriculum vitae e della dichiarazione di cui al precedente paragrafo, deve recare in calce la data e la firma autenticata del candidato.

La sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione se apposta in presenza dei funzionari dell’ufficio competente a riceverla; del pari non occorre autenticazione se la candidatura è accompagnata da copia fotostatica di un documento d’identità del sottoscrittore.

Poichè la nomina in oggetto viene effettuata anche ai sensi della L.R. n. 39/95, i criteri di selezione sono quelli approvati dalla Giunta regionale con provvedimento n. 154 - 2944 del 6.11.1995.

Le informazioni comunicate a questa Amministrazione saranno trattate, in ottemperanza a quanto previsto dalla legge 31 dicembre 1996, n. 675, esclusivamente ai fini del procedimento di nomina di cui al presente avviso.

Enzo Ghigo