Bollettino Ufficiale n. 36 del 6 / 09 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Deliberazione della Giunta Regionale 31 luglio 2000, n. 139 - 725

Reg. (CEE) 1257/99 sul sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo di orientamento e garanzia - Misura F9. Ulteriori modifiche alla D.G.R. n. 10 - 29657 del 10 marzo 2000 di adozione delle Istruzioni per l’applicazione ed apertura delle domande

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

Alla Deliberazione della Giunta Regionale n. 10-29657 del 10 marzo 2000 con la quale sono state adottate le Istruzioni per l’applicazione del Piano di Sviluppo Rurale 2000-2006 del Piemonte, relative alle misure “A - Investimenti nelle aziende agricole”, “B - Aiuti all’insediamento di giovani agricoltori”, “F - Misure agroambientali - azione F 6 relativa al premio all’erba ed F9 - allevamento di razze locali in pericolo di estinzione” e contestualmente si e’ proceduto alla apertura della presentazione delle domande di sostegno e aiuto relativamente a tali Misure, sono apportate le seguenti ulteriori modificazioni:

1 - al termine del 1° comma del dispositivo sono tolte le parole:

“solo per le razze ovine Savoiarda e Delle Langhe e bovina Valdostana Pezzata Nera”

e sostituite con la dizione:

“limitatamente a nuovi beneficiari”

2 - all’allegato “B” - azione F9: allevamento di razze locali in pericolo di estinzione :

- punto 1 Procedure generali - lettera a) Norme tecniche dell’azione

il punto a) razze interessate

è abrogato e sostituito dal presente:

“a) Razze interessate

- tutte le razze bovine, ovine e caprine già previste dall’intervento D2 nell’ambito del Programma Agroambientale Regionale di cui al Reg. CEE 2078/92

- razze ovine “delle Langhe” e “Savoiarda”

- razza bovina “Valdostana Pezzata Nera”.

L’ammissibilità al premio delle suddette razze è subordinata alle decisioni che perverranno dalla Commissione Europea e dalla F.A.O. circa il riconoscimento quali “razze in pericolo di estinzione”.

Per essere ammessi al premio gli animali devono avere compiuto almeno sei mesi di età ed essere iscritti al relativo libro genealogico o registro anagrafico.

- punto 2 Bando di apertura

al 1° comma del punto 1: la data entro la quale le domande di pre-adesione dovranno essere presentate alle Province e alle Comunità Montane è posticipata al 15/9/2000.

(omissis)