Bollettino Ufficiale n. 35 del 30 / 08 / 2000

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Comune di Grugliasco (Torino) - Settore Lavori Pubblici

Avviso pubblico per formazione elenco di professionisti qualificati per incarichi con importo inferiore a 40.000 Euro, per progettazione, direzione lavori e coordinatori per la sicurezza

Si rende noto che l’Amministrazione Comunale di Grugliasco intende formare l’Elenco di professionisti esterni abilitati per l’eventuale affidamento degli incarichi di progettazione, direzione lavori e di coordinatore per la sicurezza nei cantieri ai sensi del D.Lgs. n. 494/96, il cui importo stimato sia inferiore a 40.000 Euro in relazione a quanto indicato al Capo IV art. 62 del D.P.R. 554/1999.

Sarà costituito un elenco per ciascuno dei tre tipi di incarico sopraccitati.

Ciascun elenco sarà suddiviso per categorie progettuali nell’ambito delle quali verranno iscritti i soggetti che avranno fatto richiesta, in relazione alla specifica professionalità dichiarata.

I soggetti interessati, liberi professionisti singoli o associati e le società di ingegneria, dovranno presentare la propria candidatura all’iscrizione negli elenchi unicamente tramite la scheda predisposta degli Uffici Comunali compilata in ogni sua parte a macchina o a mano in stampatello, seguendo le indicazioni contenute nell’apposito disciplinare. La scheda e il disciplinare, contenente fra l’altro i criteri di valutazione delle candidature e di affidamento degli incarichi, potranno essere ritirati presso la Segreteria LL.PP. - P.zza Matteotti n. 50 - 10095 Grugliasco, nei giorni lun. - mar. - giov. - ven. ore 8,30 - 12,00. La richiesta di documentazione potrà essere avanzata anche tramite fax al n. 011-4013715.

E’ fatto divieto al professionista che partecipa alla selezione come studio associato o come dipendente, socio o collaboratore di una società di ingegneria di partecipare anche come singolo ovvero in più di uno studio associato o di una società di ingegneria.

Il Settore Lavori Pubblici provvederà all’esame delle istanze pervenute ed alla conseguente compilazione degli elenchi.

Della conclusione della selezione e della formazione degli elenchi verrà dato avviso con le medesime modalità fissate per l’avviso di apertura della selezione, mentre gli elenchi predisposti saranno pubblicati mediante affissione all’Albo Pretorio del Comune, che curerà la tenuta degli elenchi e presso il quale gli stessi potranno essere consultati da chiunque vi abbia interesse.

Tali elenchi avranno “validità” biennale con possibilità di aggiornamento semestrale; decorso tale termine, e salva in ogni caso l’applicabilità della normativa ordinaria o di attuazione che nel frattempo dovesse essere emanata, si provvederà al rinnovo.

All’effettivo affidamento degli incarichi, si provvederà secondo le modalità previste dall’art. 62 del D.P.R. 554/1999 tra tutti quelli iscritti negli specifici elenchi e sottoelenchi, a seconda del tipo di incarico, relativo importo e categoria.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di richiedere agli eventuali affidatari degli specifici incarichi ulteriore documentazione comprovante quanto dichiarato ai fini dell’iscrizione nell’elenco, nonchè il possesso degli ulteriori requisiti e l’inesistenza delle situazioni di incompatibilità previsti dalla legge e dai regolamenti in vigore.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 29 settembre 2000 ore 12 all’Ufficio Protocollo del Comune di Grugliasco - P.zza Matteotti n. 50 - 10095 Grugliasco e dovranno essere contenute in busta chiusa con la dicitura: “non aprire - contiene istanza di iscrizione agli elenchi di professionisti per incarichi inferiori ai 40.000 Euro”

Le domande dovranno essere spedite a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata entro il termine di cui sopra. E’ altresì facoltà dei concorrenti la consegna a mano dei plichi, all’ufficio Protocollo della stazione appaltante sito in P.zza Matteotti n. 50 che ne rilascerà apposita ricevuta.

Tutte le istanze pervenute successivamente al termine su indicato verranno prese in considerazione esclusivamente in occasione del primo aggiornamento semestrale dell’elenco, successivo alla data di presentazione.

Tutte le informazioni relative al presente avviso potranno essere richieste al Settore LL.PP. - tel. n. 011-4013710.

Responsabile del procedimento relativo al presente avviso è l’Ing. Grazia Maria Topi - tel. n. 011 - 4013730.

Il Vicario del Dirigente
Settore LL.PP.
Grazia Maria Topi