Bollettino Ufficiale n. 34 del 23 / 08 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Deliberazione della Giunta Regionale 31 luglio 2000, n. 22 - 609

Parere regionale ex art 4 DPR 420 /94, relativo al progetto di “Ampliamento impianto di deposito di g.p.l. sito in Revigliasco d’Asti”, presentato da Piemontegas Liquidi s.r.l. di Revigliasco (prov. di AT)

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

- di esprimere a seguito delle motivazioni formulate in premessa, parere favorevole in merito agli aspetti ambientali e territoriali ai sensi dell’art. 4 del DPR 420/94 per il progetto “Ampliamento impianto di deposito di g.p.l. sito in Revigliasco d’Asti ”, con la quale la Soc. Piemontegas Liquidi s.r.l., condizionando la realizzazione dello stesso all’ottenimento dell’approvazione della variante al Piano Regolatore Generale del Comune di Revigliasco d’Asti in cui sia stato definito che l’area è in fascia C di rispetto fluviale, atteso che stato completato l’argine rendendo così compatibile l’intervento con la normativa urbanistica.

Quale ulteriore condizione si richiede che:

- la Società provveda ad una riqualificazione dell’area predisponendo una barriera verde composta con essenze autoctone di altezza tale da consentire la mitigazione del disturbo visivo percepibile ed in particolare a mitigare l’impatto dovuto all’illuminazione notturna che può costituire elemento di disturbo per la fauna.

- di inviare la presente deliberazione al Ministero all’Industria, al Commercio e all’Artigianato.

(omissis)