Bollettino Ufficiale n. 34 del 23 / 08 / 2000

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Azienda ospedaliera San Giovanni Battista - Torino

Avviso pubblico per il conferimento di n. 16 borse di studio

In esecuzione della deliberazione n. 2790/360/35/2000 in data 4/8/2000, è emesso avviso pubblico per il conferimento di n. 16 borse di studio per attività da svolgere c/o Unità Operative Amministrative, Uffici di Staff, Unità Operative Sanitarie come sottoindicato:

Progr. n.: 1

Titolo: Riprogettazione e riorganizzazione di un archivio cartelle cliniche

Responsabile: Dr. Borsotti - Direzione Sanitaria

Durata: Mesi 12 a Tempo Pieno (36 ore sett)

Importo: L. 18.000.000

Requisiti: - Diploma di Scuola Media Superiore

Progr. n.: 2

Titolo: Riprogettazione e riorganizzazione di un archivio cartelle cliniche

Responsabile: Dr. Borsotti - Direzione Sanitaria

Durata: Mesi 12 a Tempo Parziale (18 ore set)

Importo: L. 9.000.000

Requisiti: - Diploma di Scuola Media Superiore

Progr. n.: 3

Titolo: Attività di supporto per la gestione debiti verso fornitori

Responsabile: Dr.ssa Rizzolio - Uff. di Staff Affari Generali

Durata: Mesi 12 a Tempo pieno (38 ore sett.)

Importo: L. 18.000.000

Requisiti:

- Diploma di Scuola Media Superiore

- Esperienza in attività di segreteria

- Conoscenza di Informatica (Sistema Operativo MS Dos, Windows, 95-98, Programmi applicativi Office)

Progr. n.: 4

Titolo: Problematiche inerenti il fenomeno della successione tra Enti Pubblici, con particolare riferimento alla gestione del patrimonio immobiliare delle A.S.L./A.S.O.

Responsabile: Avv. Di Palo - U.O.A. Legale

Durata: Mesi 12 a Tempo Parziale (18 ore sett)

Importo: L. 12.000.000

Requisiti:

- Laurea in Giurisprudenza

- Esperienza almeno biennale in studi legali privati o esperienza in uffici legali di Enti Pubblici (l’esperienza acquisita c/o uffici legali di Enti Pubblici costituirà titolo preferenziale)

- Conoscenze informatiche

Progr. N.: 5

Titolo: Problematiche inerenti il riparto di giurisdizione tra giudice ordinario e giudice amministrativo: riflessi in tema di servizi sanitari a seguito emanazione D.Lgs. 80/98

Responsabile: Avv. Di Palo - U.O.A. Legale

Durata: Mesi 12 a Tempo Parziale (18 ore sett)

Importo: L. 12.000.000

Requisiti:

- Laurea in Giurisprudenza

- Esperienza almeno biennale in studi legali privati o esperienza in uffici legali di Enti Pubblici (l’esperienza acquisita c/o uffici legali di Enti Pubblici costituirà titolo preferenziale)

- Conoscenze informatiche

Progr. n.: 6

Titolo: Il regime fiscale di beni immobili e la nuova contabilità economico-patrimoniale, in materia di inventario cespiti immobiliari

Responsabile: Dr. Stiari - U.O.A. Patrimonio

Durata: Mesi 12 a Tempo parziale (18 ore sett.)

Importo: L. 12.000.000

Requisiti:

- Laurea in Giurisprudenza con specializzazione in Diritto Tributario (tesi in Diritto Tributario o esame sostenuto con votazione minima 27/30)

oppure

Laurea in Economia e Commercio con esperienza c/o Studio Commercialistico

- Conoscenza di Windows 98 e Programmi applicativi Office

Progr. n.: 7

Titolo: Assistenza cantieri, rilievi e restituzione planimetriche, autocad e concessioni edilizie

Responsabile: Ing. Rosso - U.O.A. Tecnico

Durata: Mesi 12 a Tempo Pieno (36 ore sett.li)

Importo: L. 18.000.000

Requisiti:

- Diploma di Scuola Media Superiore (indirizzo tecnico)

- Esperienza in Informatica (sistema operativo MS-DOS/Windows 3.1 e 95, Word, Excel, Access)

- Conoscenze di assistenza ai cantieri, contabilità generale opere pubbliche

Progr. n.: 8

Titolo: Processo di automazione della gestione dei dati sanitari e di monitoraggio. Progettazione e applicazione delle procedure informative

Responsabile: Prof. Coscia - U.O.A. Medicina del Lavoro

Durata: Mesi 12 a Tempo Parziale (20 ore sett)

Importo: L. 10.000.000

Requisiti:

- Iscrizione all’ultimo anno del Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica o Informatica

- Esperienza in reti telematiche - Internet-Intranet

- Conoscenza di protocolli di reti - Linguaggi di programmazione ad oggetti e gestione di data-base

Progr. n.: 9

Titolo: Messa a punto di metodi analitici per il dosaggio di sostanze chimiche pericolose in ambito sanitario

Responsabile: Dr. Caropreso - U.O.A. Chimica Analitica

Durata: Mesi 12 a Tempo Pieno (38 ore sett)

Importo: L. 24.000.000

Requisiti:

- Laurea in Chimica o Chimica Industriale

- Esperienza lavorativa nella messa a punto di metodi analitici con tecniche cromatografiche (HPLC, GC, GC-MS)

- Sviluppo di conoscenze teorico-pratiche in campo tossicologico

Progr. n.: 10

Titolo: L’importanza della sede e dell’entità dello spessore delle lesioni carcinomatose del cavo orale

Responsabile: Prof. Berrone - U.O.A.D.U. Chir. Maxillo Facciale

Durata: Mesi 12 a Tempo Pieno (36 ore sett)

Importo: L. 24.000.000

Requisiti:

- Laurea in Medicina e Chirurgia

- Specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale

Progr. n.: 11

Titolo: Qualità di vita nel paziente oncologico: aspetti clinici e terapeutici

Responsabile: Dr. Torta - Serv. di Psiconcologia

Durata: Mesi 12 a Tempo Pieno (38 ore sett)

Importo: L. 24.000.000

Requisiti:

- Laurea in Medicina o Psicologia (o equipollente) con iscrizione all’Albo

- Specializzazione in Psicologia Clinica

- Esperienza in Psiconcologia in ambito ospedaliero

- Conoscenza della lingua inglese

Progr. n.: 12

Titolo: Introduzione in uso di protocolli e di schede di richiesta per il dosaggio di marcatori tumorali

Responsabile: Dr. Pagni - U.O.A. Laboratorio Analisi

Durata: Mesi 12 a Tempo Pieno (38 ore sett)

Importo: L. 24.000.000

Requisiti:

- Laurea in Scienze Biologiche

Progr. n.: 13

Titolo: Studio analitico dell’evoluzione dell’attività della chirurgia vascolare negli anni

Responsabile: Prof. Ponzio - U.O.A. Chirurgia Vascolare

Durata: Mesi 6 a Tempo Pieno (38 ore sett)

Importo: L. 12.000.000

Requisiti:

- Laurea in Medicina e Chirurgia

- Specializzazione in Chirurgia Vascolare

- Esperienza in diagnostica ED, gestione di registri clinici ed utilizzo dei programmi applicativi su PC

Progr. n.: 14

Titolo: Diagnosi e terapia delle malattie e dei disturbi della motilità dell’apparato dirigente

Responsabile: Prof. Emanuelli - Dip. Medico Chirurgico via Genova

Durata: Mesi 8 a Tempo Pieno (38 ore sett)

Importo: L. 12.000.000

Requisiti:

- Iscrizione al V anno di corso della Facoltà di Medicina e Chirurgia

- Conoscenze e approfondimenti sui disturbi motori e sulla diagnostica dell’apparato gastro-intestinale

Progr. n.: 15

Titolo: Studio prospettico sulla validità dei nuovi criteri diagnostici del diabete mellito su una coorte di pazienti neo-diagnosticati

Responsabile: Prof. Pagano - U.O.A. Diabetologia

Durata: Mesi 6 a Tempo Pieno (38 ore sett)

Importo: L. 12.000.000

Requisiti:

- Laurea in Medicina e Chirurgia

- Esperienza in campo diabetologico (tesi - pubblicazioni)

- Conoscenza della lingua inglese

Progr. n.: 16

Titolo: Le variabili del rapporto caregiver paziente oncologico in trattamento antalgico

Responsabile: Prof. Maritano - U.O.A. Anestesia e Rianimazione I - Centro Terapia del Dolore e Cure Palliative

Durata: Mesi 12 a Tempo Pieno (38 ore sett)

Importo: L. 24.000.000

Requisiti:

- Laurea in Psicologia

- Esperienza in Terapia del dolore e cure palliative

- Conoscenza di SPSS - Word - Excel (Windows 98)

L’avviso scade inderogabilmente alle ore 12 del 6 settembre 2000.

Per informazioni e ritiro bandi integrale rivolgersi all’Ufficio di Staff Organizzazione e Sviluppo Risorse - Settore Borse di Studio e Aggiornamento dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino C.so Bramante, 88/90 - 10126 Torino - 3º piano Padiglione Scuole (tel. 011-633.5367/5077). Orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì ore 9-12.

La domanda di partecipazione, corredata di tutta la documentazione richiesta, dovrà pervenire all’ufficio sopra menzionato nel termine perentorio specificamente indicato nell’avviso e potrà essere presentata a mano, via telefax (011/633.5154) o a mezzo posta. In quest’ultimo caso, ai fini della decorrenza dei termini di scadenza, farà fede la data di protocollazione apposta dall’ufficio ricevente; non farà fede invece la data del timbro dell’Ufficio Postale. Non sarà pertanto prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine di scadenza.

Alla domanda dovranno essere allegati: progetto dettagliato dell’attività o ricerca, curriculum vitae, eventuali pubblicazioni, ogni altro documento ritenuto utile, elenco in carta semplice e in duplice copia (datato e firmato) della documentazione presentata. Si precisa che la mancata presentazione del progetto dettagliato dell’attività nei termini indicati, costituisce causa di inammissibilità della domanda e comporta l’automatica esclusione dell’aspirante dal colloquio selettivo.

Il Direttore Generale
Luigi Odasso